- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Yoga Nidra

Ultimo Aggiornamento: 02/12/2014 23:10
06/10/2014 19:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 72
Registrato il: 12/10/2013
Città: BRESCIA
Età: 37
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Io ho provato la versione "errata" quasi per curiosità.
Son sempre rimasto scettico su questi metodi, non perchè li valuto inefficaci, ma perchè non sono capace a concentrarmi e rimanere immobile, ma ora dovrò ricredermi.

1a esperienza di Yoga Nydra:
L'ho provata ieri sera, quando sono andato a letto; la musica di sottofondo in effetti disturba ma poi non ci fai caso, diventa tutto di sfondo.
Non avevo mai richiamato le vibrazioni da sveglio, o meglio, mi spiego: tutti i miei stati vibratori sono sempre apparsi al mio risveglio dal sonno, restando nella fase di dormiveglia. In quel lasso di tempo non ho bisogno di cercarle, arrivano prepotenti (posso variare la frequenza vibratoria, fermarla e farla riapparire subito dopo) e in meno di 5 secondi sono "fuori". Invece ieri, per la prima volta, ho addormentato il corpo da sveglio, sono entrato nella fase di sonno con la mente lucidissima senza passare per la "fase sogno lucido". Ho sentito finalmente come aumenta il battito cardiaco in maniera considerevole, come si scalda l'intero corpo e allo stesso tempo lo si dimentica di avere. Per la prima volta le vibrazioni sono partite dalla bocca dello stomaco invece che dalla nuca, come erano solite fare. Poi le sensazioni sono diventate identiche alle solite esperienze: le gambe si sono alzate per prime, mentre sentivo la testa piegata di lato che "spingeva" anche se sapevo benissimo di avere in realtà la faccia rivolta verso l'alto. Il resto del corpo ha iniziato a roteare ma purtroppo ho incontrato un ostacolo... dovevo deglutire! La testa era ancora troppo vigile ecco perchè non riuscivo ad uscire e gli occhi faticavo a tenerli chiusi... in più si muovevano in maniera incontrollabile (mai successo prima d'ora). Sono rimasto per qualche minuto in quella situazione, poi ho rinunciato e mi sono svegliato del tutto. Ho tolto gli auricolari e mi son rimesso a dormire.

2a esperienza
Mi sono svegliato verso le 3 e ho pensato di riprovare l'esperimento. A registrazione iniziata, la gatta è saltata sul letto e s'è messa a dormire sul mio petto! Non potevo muovermi, anzi non volevo, ma era una distrazione non da poco. Ho continuato nonostante ho rischiato parecchie volte di perdere la concentrazione sulla voce guidata.
Rientro nello stato di sonno da perfettamente vigile (non pensavo potesse essere così facile), e mi concentro sul buio infinito che vedo in quello stato. Ritorna il forte battito, i vari formicolii e ho iniziato ad oscillare a destra e sinistra, ma appena sono partite le vibrazioni, la gatta si è spostata e si è messa sul mio braccio. Si muoveva in continuazione e facevo una fatica boia a mantenere quello stato con tutte queste distrazioni.
Ho notato che concentrandomi sul caldo del corpo immobile aumentavano le vibrazioni, ma con la gatta che ogni 2 secondi si muoveva finivo per perderle. Ho pensato allora di unire quello stato alla tecnica della visualizzazione, ma la musica e i rumori di sottofondo della registrazione mi penalizzavano, non si poteva fare. Sono stato per altri 5 o 6 minuti in quello stato mentre tra me e me ripetevo "dai esci cazzo". Prima di abbandonare ho notato che la mano destra era caldissima, sembrava bruciasse. Mi sono svegliato, ho ritolto gli auricolari e mi son rimesso a dormire.

Questa sera provo la versione "giusta", ormai mi son preso bene [SM=x431219]

Grazie Salice per la condivisone!
[Modificato da SaberZero 06/10/2014 19:29]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com