- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Reiki: qualcuno l' ha mai fatto?

Ultimo Aggiornamento: 19/09/2012 12:55
27/05/2011 04:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: reiki, cosa mi succede?

Ciao Face,

cercherò di spiegarti quello che hai vissuto in breve.
Innanzitutto la risatina che ti sei fatta quando il master ha parlato di piangere è una forma di difesa della tua mente razionale e se ti difendi da qualcosa che non è una minaccia è perchè hai un problema emotivo di fondo.
I dolori e le pressioni che hai sentito sembrano localizzati più o meno nelle zone dove sono situati i chakra.
Hai praticato meditazione con il master prima di fare le attivazioni? E per quanto? Sbaglio o è passato meno di un mese da quando avevi scritto quel 3d?
Ti hanno spiegato in cosa consiste il Reiki?
E adesso cosa farai? Torni a ridere quando ti si chiede di metterti in gioco o ascolterai il tuo istinto e seguirai un tuo sentiero?
Vedi, il fatto di sentirti così analitica è dovuto al trattamento reiki. Per questo considero il reiki tra le pratiche "conosciute" più utili se seguite in maniera disciplinata.
Anche i miei clienti diventano subito molto più analitici dopo un trattamento e questo serve ad essere autocritici e cercare sempre di migliorarsi.



mmm... guarda ti rispondo solo perchè voglio capire fino a che punto...

Nella mia frase: "il fatto di sentirti così analitica è dovuto al trattamento reiki"

qualcunaltro oltre questi geni della psicologia nota un insulto o un modo per accusare una persona di avere la capacità analitica di un babbuino?


Il mio scetticismo non significa volontà di difesa nè è sintomo di un problema emotivo di fondo.



Ehm... problema emotivo di fondo non significa essere menomati... tutti soffrono di disturbi emotivi e se sei riuscita a vedere un giudizio nelle mie parole beh... certamente sei senza problemi emotivi.


Più semplicemente, in questo mondo in cui ognuno si spaccia per maestro di qualcosa e per avere *clienti* (o studenti/allievi) più o meno reattivi, l' essere leggermente scettica è una forma di libertà che mi concedo sempre, anche su me stessa.



Non so perchè ma sono le stesse identiche parole che hanno usato altre persone prima di te... che strana coincidenza... [SM=x431223]


Tutta quella di caterva di domande del tipo "hai fatto questo? e hai fatto quello? e poi ha fatto quest' altro? e almeno ti hanno spiegato questo? hai capito quell' altro?" arrivano a me molto stonate, quasi come se tu dia per scontato che il mio maestro sia un brocco e che io sia una stupida in mezzo ad un oceano di insensibile noia emozionale.



Ma se non so neanche chi sia il tuo maestro... e poi conosco tanti master reiki e tantissima gente che ha seguito questo percorso almeno per un pò... e pochi di questi dopo l'attivazione hanno cercato delucidazioni su ciò che stavano vivendo in un forum sui viaggi astrali.
Che poi in un mese tu abbia seguito un corso accelerato ben venga, son felice per te.
Ma se chiedi delle guide e poi ti incazzi se qualcuno fa delle osservazioni che non ti piacciono non hai molto chiaro cos'è il reiki.
MA io sono un semplice impostore in cerca di clienti fingi pure che io non ti abbia mai scritto.
Ah, per la cronaca, se ti da fastidio ricevere consigli da ogni singolo utente di un forum scrivi semplicemente privatamente alle persone di cui accetti i consigli.


La mia risatina iniziale di cui ho scritto non era di "sfottimento", ma di sorpresa, mista ad incredulità.



Cioè... sei scoppiata a ridere dalla sorpresa???
Però hai ragione... anch'io sono scoppiato a ridere quando ho letto i vostri post. [SM=g27828] Ero molto sorpreso.


Mi sono concessa il lusso di abbandonare il mio scetticismo sul reiki grazie anche al mio maestro, mi sento consapevole di questo e mi dà serenità.



Sono molto contento per te... e ti auguro di portare avanti questa strada nel miglior modo possibile.

Un abbraccio.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com