- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

s.o.s astrale in accademia... o la mia immaginazione??!!

Ultimo Aggiornamento: 25/11/2010 11:23
20/11/2010 22:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 20/11/2010
Città: MILANO
Età: 41
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ovvero, è il prof che mi perseguita o la proiezione dei miei "sogni"?
Buonasera a tutti.
Vorrei un vostro parere circa alcune esperienze che mi accadono da qualche tempo.
Premetto che mi capita da sempre di sognare le persone già morte; la stessa mia nonna che parla e comunica con me; ho spesso "visto" cose che poi ho vissuto.
Ultimamente però accade qualcosa di troppo strano e sono sicura che si tratta del corpo astrale che se ne va in giro.
Da qualche giorno, ho la sensazione di incontrare la persona di cui sono innamorata di notte. Ovvero, questa persona dice di detestarmi, di non volermi assolutamente. Abbiamo chiuso ogni tipo di rapporto. Resta il fatto che ci vediamo a lezione in facoltà, dato che lui è un mio docente universitario.

Nonostante l'andamento della cosa io continuo a percepire che non siamo lontani e che il suo pensiero mi è vicino.
Tutto è cominciato qualche giorno fa quando mi sono laureata.
Durante il sonno sono costretta a svegliarmi, perché la sua voce o la sensazione di toccarlo è reale.
Sento che mi comunica messaggi e delle volte mi ritrovo fisicamente accanto a lui, percepisco le sue mani, i suoi abbracci.
ogni volta che mi sveglio guardo l'ora e mi accorgo che è già mattina, dalle 5 in poi.
La voce devo ammettere che è predominate più di qualunque altra cosa, ricordo esattamente le parole che mi dice o che ci siamo detti vicendevolmente.

Per favore aiutatemi, sto impazzendo?
21/11/2010 12:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.780
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Master
OFFLINE
Ciao Shelly, benvenuta.
Innanzitutto tranquillizzati perchè non stai impazzendo. Queste sensazioni sono comuni qui.
Quello che io ti posso dire è che la nostra mente è straordinaria ed in grado di ricreare sensazioni reali tanto quanto da svegli.
Dici che hai avuto una relazione con questa persona e che vi sentite ancora vicini in qualche modo, poi affermi anche che lui sostiene di "detestarti", beh...su questo mi sento di dirti che questo significa solo una cosa, ovvero che sei ancora nei suoi pensieri. Forse è cambiato il modo, ma resta il fatto che non gli sei indifferente, quindi non c'è da stupirsi se senti ancora un legame mentale con quest'uomo.
Per quanto riguarda le sensazioni notturne, come ti dicevo sopra, esistono stati alterati di coscienza soprattutto nella fase di dormiveglia in grado di ricreare pari pari esperienze sensoriali reali, anzi...più che reali!
Ad esempio non è insolito sentire voci molto forti, tra l'altro che sembrano provenire direttamente dall'interno della testa e non dall'orecchio.
Magari sentiamo pronunciare se non urlare il nostro nome!
Ora la domanda che io voglio farti è se hai la certezza assoluta che quella voce sia la sua voce e quelle mani e quelli abbracci siano i suoi.
RispondiTI con sincerità a queste domande e poi ne riparliamo...
Ciao

(Ti ho corretto quella piccola svista nel titolo [SM=x431230], spero non ti dispiaccia)
21/11/2010 20:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 20/11/2010
Città: MILANO
Età: 41
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Qualcuno può aiutarmi??!!
Beh, che dire. Intanto, ti ringrazio molto per la risposta. Riguardo al titolo stai tranquilla perché non ricordo, onestamente, nemmeno quale fosse la svista.
Rispondendo alla tua domanda posso affermare di essere certa che quella voce sia la sua. L'ho sentita durante la notte in varie modalità: sussurante, decisa, modulata.
Il contatto fisico, in verità, l'ho percepito solo una volta e con esattezza la notte stessa della sera nella quale abbiamo avuto una discussione molto molto pesante.
Ho visto noi due in aula e lui che mi chiedeva di leggere un passo.
Poi si avvicinava a me da dietro e mi abbracciava, dicendomi di stare tranquilla e mi pregava di non lasciarlo dormire solo quella notte.

Il nostro rapporto è stato un rapporto molto particolare, piuttosto direi una guerra di parole, dove ce ne siamo dette di tutti i colori.
Non c'è mai stato nulla di fisico, se si esclude un bacio e uno sfioramento di mani.
Ecco perché mi sorprendo. Non potrebbe trattarsi neppure di ricordi.
La sensazione netta è che ci siamo inseguiti per molto tempo senza riuscire ad incontrarci nella realtà e di notte, invece, ci cerchiamo a più non posso.

Anche questa notte. Ero in un paese di montagna, ma non saprei dire dove. C'erano molte persone, almeno una quindicina. Alcuni volti mi sembravano familiari, ma assolutamente alterati. Poi è arrivato lui, ma sembrava non rendersi conto che io fossi lì. Credo che non mi vedesse proprio.
So che in questi giorni doveva partire, ma non so dove sia.

Ora, dimmi tutto ciò che volevi dirmi. Ti leggo.

Un abbraccio.
21/11/2010 22:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.787
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Master
OFFLINE
Ciao Shelly, ti premetto che non ho risposte per te. Solo tu potrai dartele davvero.
La mia domanda era solo per capire meglio che tipo di esperienza potesse essere.
Io da qui posso solo esprimerti la mia opinione, ma tale rimarrà.
Ti dico innanzitutto che io non credo nell'impossibile, soprattutto quando si tratta del mondo onirico e della nostra mente. Tuttavia credo anche che prima di tutto ci siano le risposte semplici.
Una volta escluse con certezza quelle, possiamo dedicarci al resto.

Le esperienze che mi descrivi potrebbero essere solo sogni molto intensi, ma capisco che la questione "voce" possa farti pensare ad altro.
Ti ripeto quello che ho scritto sopra, è molto comune avvertire in questi momenti suoni forti partire direttamente dall'interno della testa, chiarissimi. In questo caso la sua voce (da te memorizzata) potrebbe essere "utilizzata" in queste esperienze.
Succede...succede a tantissimi, non ho spiegazioni scientifiche da darti, ma con tutta probabilità è la nostra mente a crearle.
Queste per me sono le risposte più plausibili.
Se hai ancora dei dubbi perchè senti che questa esperienza nasconda altro credo che tu abbia un'unica strada da percorrere, parlane con lui, se siete ancora in rapporti e puoi farlo.
Possibilmente fallo di persona, sempre meglio guardarsi negli occhi in questi casi.
Poi eventualmente raccontaci, siamo curiosi...
21/11/2010 23:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.788
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Master
OFFLINE
Volevo aggiungere una cosa. Prova andare nello spazio "cerca" e scrivi semplicemente la parola "Voci" ti appariranno una serie di discussioni che raccontano di esperienze simili alla tua.
Magari troverai delucidazioni.
Ciao!
22/11/2010 15:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
ciao shelly
ho letto attentamente...
vorrei darti una spiegazione lunga e complessa...ciò nonostante
ti rispondo così:
senza avere dati precisi su di te, il mondo delle allucinazioni può manifestarsi su qualsiasi canale sensoriale o cinque sensi...
su qualsiasi dizionario di psicologia troverai alla voce allucinazioni,moltissime modalità di manifestazione...a decine
avendo dati precisi,non sulla dinamica, ma sulle tue caratteristiche,le risposte potrebbero essere più precise...
ecco, diciamo, strada facendo, se frequenti il forum...
22/11/2010 16:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.017
Registrato il: 16/08/2009
Città: VERONA
Età: 54
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Veteran
finestrina..
OFFLINE
Ciao Shelly, quello che hai scritto è capitato anche a me e all'inizio pensavo che fosse tutto ascrivibile a ciò che chiamiamo "realtà ordinaria", poi ho cominciato ad avere dei dubbi, ad ogni modo credo che non si possano dare spiegazioni precise, forse sono esigenze del nostro inconscio, ed è giusto che sia così. La nostra mente cela un gran mondo ed è per questo che è così affascinante.





24/11/2010 10:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.457
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Master
Autostoppista galattico
OFFLINE
Re:
Alfea77, 23/11/2010 20.32:

Scusa Moog ma mi sembra che stai facendo un paragone su qualcosa di lontano anni luce da quello che si sta scrivendo qui. Io stessa ne feci uno, se ti riferisci a quel sogno in cui nominai anche Morpheus? Sì beh...e allora?
Sognai i membri del forum e chiesi (modello bimbaminkia) se qualcuno aveva fatto un sogno simile. Ovviamente non mi si filò nessuno, non ebbi riscontri di niente e per me la cosa fu solo divertente. Infatti io stessa lo chiamai...sogno. Se mai ti ho raccontato cose diverse che mi lasciavano perplessa, ma non sul forum.
(Ora vado a magnà ma dopo torno)



Scusa Alfetta ma perché ti devi sentire per forza chiamata in causa? Manco me lo ricordavo quel tuo intervento. Mi ricordo che c'erano diversi post in cui persone, come quella che hai citato, si raccontavano vicende alla Matrix come se andassero e venissero dandosi appuntamenti...E si alimentavano a vicenda. E comunque ero IT.
Fate finta che non ho detto una mazza per favore. Non capisco 'sta ricerca di un colpevole (o causa). Il contenuto mi pare più importante o più stupido degli attori.
(per favore non continuate coi botta e risposta, sono arci sorridente ma non uso le faccine, anzi aspé... [SM=g27823] [SM=g27828] [SM=x431219] [SM=x431247] [SM=x431230] [SM=x431233] [SM=x431235] [SM=x431243] [SM=x431250] [SM=g8149] [SM=g8930] così, a scanso di equivoci)










Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

24/11/2010 18:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.808
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Master
OFFLINE
Moog, perdonami. Mi vergogno tantissimo, avevo letto male la tua frase!
[SM=x431287]
Scusa anche per la FFZ. Però su alcune cose davvero, mi piacerebbe più chiarezza nel dialogo, e ora parlo proprio con te, sai a cosa mi riferisco.
Chiudo, ma questo dovevo scriverlo.
Nel frattempo aggiungo che ho diviso la discussione ma questo ultimo tuo post non c'era verso di farlo andare di là, quindi ti ho risposto qui. Se riesci sposta tu entrambi. O cancellali se è meglio!
[Modificato da Alfea77 24/11/2010 18:46]
25/11/2010 11:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.164
Registrato il: 17/05/2004
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Veteran
OFFLINE
Così decisamente è più ordinata...
[SM=g27811]

Shelly, non posso che quotare quel che ti hanno scritto gli esimi colleghi.
Purtroppo non possiamo darti risposte noi, non sappiamo cosa sta succedendo.
Possiamo solo fare ipotesi.
La più probabile sono le allucinazioni ipnagogiche, il ché non vuol dire che stai impazzendo, ma che semplicemente la tua mente si è in qualche modo "fissata" con questa persona: camminando sul filo tra il sogno e la realtà, in quel limbo in cui non sei sveglia ma nemmeno stai dormendo, la tua mente crea delle situazioni di un realismo impressionante. Ho sentito racconti incredibili sulla verosimiglianza di queste immagini. Calcola che questo tipo di esperienze sono più frequenti proprio nell'ora da te citata, perchè il corpo è sufficientemente riposato e il sonno non è più così profondo come alle 2 di notte.
Il periodo di forte stress per la laurea e la tortura di vederlo a lezione (hai tutto il mio appoggio, ho vissuto anch'io una situazione simile...) certo non ti aiutano a rilassarti e a dormire bene!
Con questo non voglio dire che la spiegazione sia SICURAMENTE quella che ti ho dato.
Potrebbe essere anche un caso di telepatia o di contatto tra i vostri corpi energetici, ma non potrai saperlo senza parlare con lui.
Per esserne sicura, tieni un diario per non dimenticare queste esperienze e intanto aspetta un po', qualche giorno, per vedere se queste esperienze si ripetono, se rimane veramente così importante per te trovare una spiegazione.
Se col tempo la situazione non cambia e continui a percepire che è il tuo corpo astrale che se ne va in giro, allora può valere la pena di confrontarti con lui.
Facci sapere.
Un abbraccio (io ne avrei voluto uno, in "quel" periodo... [SM=x431230] )
25/11/2010 11:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.464
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Master
Autostoppista galattico
OFFLINE
Shelly, il titolo era troppo generico anche per un forum così democratico...
L'ho cambiato così. Se non dovesse piacerti dimmelo che lo correggo.
E' vero pure che già il titolo reca fisionomie specifiche (che sembrano volersi fare largo già nelle tue parole) su cui dibattere.










Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com