- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

BRUTTO..BRUTTISSIMO INCUBACCIO!!!

Ultimo Aggiornamento: 30/05/2009 18:59
22/05/2009 17:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
io sapevo che il significato di perdere denti e capelli era significava vulnerabilità, debolezza.. ma l'ho letto da qualche parte non vorrei sparare delle cavolate ma può darsi che lo dicesse freud??? no a dir la verita secondo lui ogni cosa è collegata al sesso haahahah xD. va bè non centra niente scusate.

cmq viaggio australopiteco io l'avevo motivato il fatto di collegare i coleotteri(mi sembra di parlare di fenicotteri ci assomiglia un po' come suono xD) con le maldicenze, io li ho collegati a ciò perchè appunto vengono dall'interno della sua pelle e mi sembravano simili ai pidocchi dato che anche loro stanno a stretto contatto con il corpo.

però è infondato come qualsiasi altra cosa che ho scritto.Deve dirlo lady of doom a che cosa possono corrispondere. Non ho tanta voglia di stare su un mucchio di tempo a parlare dei coleotteri...io l'ho già detto il mio parere. secondo voi che cosa rappresentano???

22/05/2009 17:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 824
Registrato il: 14/03/2008
Sesso: Femminile
Obino
Utente Senior
*(ex) MODERATRICE plus*
OFFLINE
Allora: la coccinella (che è l'unico insetto che Lady specifica) è un coleottero.
"Il nome di questo ordine è di origine greca ed è formato dall'unione di due distinti termini: koleos = duro e pteros = ali."

Non c'entra niente... ma...
lo sapevate che: "A dispetto dell'apparente inoffensività e dell'aspetto simpatico, quasi tutti i Coccinellidi sono in realtà attivi predatori dotati di una notevole voracità al punto che sono frequenti i casi di cannibalismo e comportamenti predatori alquanto sofisticati. Per questi motivi sono tra i più interessanti predatori impiegati nella lotta biologica."

Madonna, ora mi sto appassionando al mondo degli insetti! Altro che schifo.. secondo me sono affascinantissimi!

Lady, ma tu hai provato disgusto anche quando è uscita la coccinella?

Nottina però mi sa che ha ragione Auriah, Lady non parla di scarafaggi ma di insetti neri...

Ma io oggi non ho nient'altro da fare che stare a cazzeggiare sul forum mi chiedo????

Vado a fare una passeggiata... c'è un bellissimo reticolo di scie chimiche in cielo che mi aspetta... pure da me sono arrivati...

[Modificato da Zeniba. 22/05/2009 17:31]

Tal pais dai zuète, duc' a' crodin di cjaminà drets.

22/05/2009 18:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ma gli insetti che escono dal corpo di solito sono negli animali morti, può darsi che centri qualcosa?.. secondo me la senzazione dev'essere simile a quella che si prova vedendo gli animali morti con tutti gli insettini che ci camminano sopra e che escono da tutte le parti.
25/05/2009 00:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
viaggio australopiteco, 22/05/2009 16.44:


il problema non è se va bene o meno, il fatto è che tutte le affermazioni che si fanno si dovrebbero argomentare, esempio:
gli insetti rappresentano questo e quello perché ecc ecc...
in altre parole devi far capire come sei arrivata a formulare quell'affermazione, in modo che chi fa il sogno possa capire meglio quali sono le varie possibilità interpretative, così funziona la sezione dreamwork (o almeno io ho capito che funziona così [SM=x431235])

viaggio io ti adoro, ti faccio vice-vice-amministratore!!! L'ho sempre detto che eri un tipo sveglio!

io l'ho capito ieri!

bisogna eliminare il significato simbolico che si ha di una singola cosa e collocarlo nella realtà.

voglio citare quello che diceste sul sogno dei denti.

facile avvicinare i denti a lutti nelle parentele, in realtà invece non è così.
quello è il significato di chi si vuole giocare i numeri al lotto, in realtà per chi vuole interpretare contano:

la sensazione provata nella perdita del dente.
il significato nella vita di "dente"...il suo scopo, la sua natura, il significato che può avere tra uomo e animale -per esempio-.

prendere entrambe le cose e cercare di trovare una soluzione che sia prettamente un parere personale ma non basato su sè stessi, ma sulle 2 considerazioni precedenti.

GIUSTO gian?
(lo chiedo più per me che per gli altri in realtà)

Sì andre!!!!! Oh ma che è successo, un'epidemia di comprensione??? Meglio tardi che mai andre!!!
O forse sono io che spiego da cani... mi sa che metterò queste vostre delucidazioni nel post delle istruzioni...

IamNOT..
è davvero bella la tua prorompenza e sei davvero brava, per essere così giovane e autodidatta, ad intuire i significati dei sogni.
Per la mia esperienza, poi vedi tu quanto possa valere, l'interpretazione dei sogni non è mai assoluta -è vero- ma nemmeno assolutamente soggettiva.
Cioè ascoltare il tuo stomaco e sparare quello che ti viene, nella maggior parte dei casi funziona, ed è quello che la maggior parte della gente ha difficoltà a fare. Ma non si deve esagerare nè da un lato (razionalità) nè dall'altro (istinto), ci vuole una equilibrata miscela dei due.
Perchè il rischio è, molto semplicemente, che infili i kazzi tuoi nei sogni di un altro. Questa regola vale per ogni cosa, quando ci si appresta ad aiutare/capire/interpretare un'altra persona.
Si chiama proiezione, e gli psicoterapeuti fanno anni di esercizi per imparare a "distaccarsi".
Coi sogni è un po' più facile, perchè basta attenersi SOLO a quello che ha scritto il sognatore, senza aggiungere niente.

Per questo io posso dirti cosa gli insetti NON sono, perchè è una tua pura e semplice sega mentale infondata, o fondata su presupposti errati (insetti = maldicenze ... non esiste questo binomio)

Però è il caso di chiarire una cosa a monte: io non ho interesse a dire tu fai giusto tu fai sbagliato, solo che ritengo di avere una certa esperienza, la quale mi ha insegnato che l'interpretazione di un sogno non è un'opinione, e mi sento di poter fare da linea-guida a chi si approccia solo adesso a questa cosa, e a chi invece ha sempre usato solo "lo stomaco".
La domanda è: pensi che ci si possa perfezionare e migliorare il tuo metodo o credi che sia già perfetto così?
Se è la seconda, no problem, non ti rompo più le balle!
25/05/2009 00:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
giusto per rispetto al mio collega, visto che ho contribuito a fare casino, ho diviso la discussione spostando la parte dello scornamento (che cmq può sempre tornare utile) qui:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=37279&f=37279&idd...

da qui in poi cercate di tornare OT e quindi di parlare di quel che concerne il sogno di lady (che si è data alla macchia)

buona continuazione
[Modificato da Auriah 25/05/2009 00:56]
29/05/2009 19:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 48
Registrato il: 04/05/2009
Città: RIMINI
Età: 35
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
ciao a tutti!!!!
scusate se scrivo così in ritardo ma c'era un certo esamuccio con cui avevo a che fare che mi ha ossessionata questo periodo e nn mi ha lasciato tempo materiale di stare al pc!!!!!
vabbu alla fine, pure se a nessuno interesserà una mazza, l'esame nn l'ho fatto...troppo difficile e troppo poco studio!!!!!!
Cmq tornando al sogno io credo che sia difficile a volte anche per noi stessi riuscire a dare un vero e proprio significato ad un sogno, questo per il semplice fatto che a volte le sensazioni che ci colgono sono legate a emozioni o desideri o paure inconsce che nella vita di tutti i giorni neanche ci rendiamo conto di provare..
eppure se nei sogni si fanno sentire forti e chiare significa che davvero le proviamo.
Quindi il mio schifo per quei mostri sicuramente si ricollega a qualcosa che mi disgusta, probabilmente, come dicono molti di voi,qualcosa che deriva da me stessa, qualcosa che è insito in me e che non riesco a cancellare, annientare del tutto.
Credo che ognuno di voi abbia visto giusto a modo suo, ovviamente quando non si conosce la persona alla quale si interpreta il sogno è moto più difficile!!!!
cmq ve la siete cavata bene...!!!!
Ha ragione Auriah quando dice che nn mi importa del giudizio della gente, ma ha anche ragione Iam dicendo che è qualcosa che comunque mi tocca personalmente perchè il sogno si svolgeva nella mia stanza..
Ha ragione alfea collegando i colori alle emozioni..
Penso che siate tutti dei piccoli freud o jung!!!!!!
avete una carriera davanti!!!!!
grazie per le interpretazioni!!!!
cmq Iam adesso che mi ci fai pensare una volta ho sognato pulci che mi pizzicavano....ed ero insieme a un amico che considero tipo un fratello..dici che le maldicenze potrebbero derivare da lui?
Questo si che potrebbe farmi paura..non mi interessa il giudizio della gente (la gente critica indipendentemente da quello che una persona fa!!!) però la sincerità da parte degli amici per me rappresenta tutto..
Cmq riguardo agli insetti erano tipo tafani..
per zeniba: si mi faceva schifo pure la coccinella, perchè usciva dallo stesso foro che si era aperto nella mano per far passare quelle altre bestiacce..
Cmq Auriah,se vuoi fare qualche interpretazione come dici tu che potrebbe sputtanare i fatti miei, accomodati pure!!!
anche perchè mo mi hai fatta incuriosire!!!!!

29/05/2009 20:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Lady che bello che sei tornata!!! =) =) =)
pensavo che fossi scappata via.
bentornata =) =) =)
30/05/2009 01:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ooohhh bentornata lady!!!!
quindi stai dicendo che ci hai lasciati a scannarci mentre studiavi per un esame... che NON hai fatto!?!?!?

cmq Iam adesso che mi ci fai pensare una volta ho sognato pulci che mi pizzicavano....ed ero insieme a un amico che considero tipo un fratello..dici che le maldicenze potrebbero derivare da lui?
Questo si che potrebbe farmi paura..non mi interessa il giudizio della gente (la gente critica indipendentemente da quello che una persona fa!!!) però la sincerità da parte degli amici per me rappresenta tutto..

lady cara, leggi il labiale: LE MALDICENZE NON C'ENTRANO UN CIUFFOLO DI NIENTEEEEE!!!!! [SM=x431292] [SM=x431292] [SM=x431292]

Cmq Auriah,se vuoi fare qualche interpretazione come dici tu che potrebbe sputtanare i fatti miei, accomodati pure!!!
anche perchè mo mi hai fatta incuriosire!!!!!

Ehm... ma niente di chè... solo che mi sa che c'è dentro un po' di sesso..
30/05/2009 04:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 49
Registrato il: 04/05/2009
Città: RIMINI
Età: 35
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
ehm..ma io lo volevo fare..giuro!!!!!! [SM=x431262]
Solo che poi c'è stato qualche piccolo impedimento..(voglia di studiare zerooo!!!!)
Non era mia intenzione lasciarvi a scannarvi(o forse si?!!!!)..
Cmq ok..niente maldicenze..scusa Auriah!!!!!!
E che ormai con sto fatto mi ci ero intrippata sulle maldicenze...!!!!!
Cmq dai siamo tra adulti..ormai sono curiosa..
Non voglio sapere il nesso cn il sesso nei dettagli, vorrei soltanto sapere quale collegamento generico sussiste tra le cose..
e un altra cosa..cambia se gli insetti erano tafani e avevo schifo pure della coccinella?

Lady of Doom (riesumata!!!!)

Grazie per i bentornata!!!!!
[Modificato da lady of doom 30/05/2009 04:13]
30/05/2009 16:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ma... qua sforo nella pura ipotesi, e nella sensazione "di pancia" per la quale ho tanto cazziato sil e ImNOT...
Diciamo che il fatto che gli insetti fossero due, e soprattutto il fatto che poi ti escano da sotto la pelle, mi da la sensazione di qlcsa che abbia a che fare coi sensi (la pelle è l'organo per antonomasia legato al tatto) e il conseguente disgusto..
Poi: la mano rappresenta l'azione, il fare, il creare, il costruire, è la parte del corpo che simbolicamente materializza i pensieri; la destra è la parte razionale e cosciente. Quindi siccome alla fine il disgusto è generato in ultima analisi dalla mano destra, sembra qlcsa che hai scelto di fare e che dopo ti ha schifata. Qlcsa che doveva includere un elemento positivo, di buon auspicio, di piacevolezza (la coccinella) che però nel contesto ti fa schifo pure quella.

Questo è il ragionamento che ho fatto ma è troppo istintivo e per quello lo tacevo; in ogni caso l'elemento sesso potrebbe essere una mia menata, ma il ragionamento regge anche senza.
30/05/2009 18:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 905
Registrato il: 31/05/2004
Città: MILANO
Età: 38
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
IL SANTINO ;-)
OFFLINE
Re:
Auriah, 30/05/2009 16.21:

ma... qua sforo nella pura ipotesi, e nella sensazione "di pancia" per la quale ho tanto cazziato sil e ImNOT...
....

Questo è il ragionamento che ho fatto ma è troppo istintivo e per quello lo tacevo; in ogni caso l'elemento sesso potrebbe essere una mia menata, ma il ragionamento regge anche senza.




allora sotto quei nervi d'acciaio, vene in nylon piene d'olio, e meccanismi robotici, cè un vero e proprio cuore umano!!

[SM=g8081]

ehe vieni da terminator salvation!?


schersoo...
sil [SM=x431278]

30/05/2009 18:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
no ma le sue "interpretazioni" seppure stomachevoli(l'ha detto lui che vengono dallo stomaco) sono molto più sublimi.
:D :D :D
[Modificato da Auriah 30/05/2009 19:36]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com