- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

PROVE E RISCONTRI CONCRETI...

Ultimo Aggiornamento: 10/09/2007 22:34
10/09/2007 22:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 12
Registrato il: 28/08/2007
Città: BOLOGNA
Età: 69
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao,

prima di continuare, vorrei precisare alcuni concetti.

Io non sono un cultore morboso del paranormale, del mistero, e delle “porte”, per intenderci a me piace una giornata di sole in spiaggia o una passeggiata in campagna, o andare a ballare…

Il discorso sulle “porte” lo trovo affascinante solo nella misura in cui MI AIUTA A VIVERE MEGLIO, perché se mi deve far stare peggio, ne faccio volentieri a meno!

Per cui mi dispiace se l’episodio che vi ho raccontato sul mio amico Franco è pesante e drammatico, parla di un suicidio, ma io l’ho citato solo perché parla di una “porta”, non perché parla di un suicidio…

Allora qualcuno potrebbe dire: ma perché non ci hai raccontato un episodio più allegro, ma il motivo è semplicemente che non ho una caterva di episodi da raccontarvi, ne ho altri 3 o 4 e poi ho finito, e quello di Franco nel parco di notte mi sembrava davvero degno di nota…

Per sdrammatizzare, vorrei raccontarvi un secondo episodio sul mio amico Franco, che questa volta è molto più frivolo, non si parla di suicidi ma di numeri al lotto, per la precisione, di Superenalotto!

Il Superenalotto consiste nel giocare una colonna di sei numeri su 90 ed ha le seguenti probabilità statistiche, per una colonna di sei numeri:

di azzeccare un numero:
1 possibilità su 15

di azzeccare 2 numeri:
1 possibilità su 270

di azzeccare 3 numeri:
1 possibilità su 5.940

di azzeccare 4 numeri:
1 possibilità su 178.200

di azzeccare 5 numeri:
1 possibilità su 8.019.000

di azzeccare 6 numeri:
1 possibilità su 721.710.000

Franco un giorno, visto che aveva constatato di avere doti strane, volle fare una prova se riusciva ad indovinare il famoso 6 al Superenalotto e fare una barca di soldi.

Un pomeriggio che aveva bevuto un bel po’ (…naturalmente), stava da solo in stanza e cominciò ad immaginare di stare al centro di un cerchio e ai bordi di questo cerchio aveva sei porte chiuse ed ognuna di queste sei porte chiuse nascondeva un numero del Superenalotto.

Mi raccontò che fu una fatica tremenda, molto duro e faticoso, dopo più di un’ora alla fine si aprì la prima porta e rivelò un numero e Franco se lo scrisse, dopo un’altra ora circa di duro lavoro si aprì una seconda porta e Franco si scrisse il secondo numero, dopo un’altra ora di fatica immane si aprì una terza porta e Franco si scrisse il terzo numero, ma dopo di che Franco non ce la fece più, si accasciò sfinito e si addormentò… era riuscito a scoprire soltanto tre porte con i loro tre numeri, ma giocò lo stesso la colonna di sei numeri, tre dei quali erano quelli che si era scritto.

Beh, visto che ve lo sto raccontando, ovviamente uscirono tutti e tre i numeri che Franco aveva indovinato (ma con soli 3 numeri su 6 al Superenalotto si vincono poche decine di Euro), e abbiamo visto prima che Franco aveva statisticamente una possibilità su cinquemila e novecentoquaranta di azzeccare tutti e tre i numeri. Certo può essere solo un caso, ma davvero un bel caso.

Ho cercato più volte di incoraggiare Franco a riprovare, dai Franco facciamo un bel sei, dai Franco riprovaci, ma non c’è stato più niente da fare.

Le doti di Franco si stanno lentamente spegnendo, sempre meno frequentemente gli capitano cose “strane”, ed anche questo, secondo me, ha una spiegazione: se tu dimostri di non fare uso delle tue doti o comunque di farne un uso troppo ridotto, a poco a poco la Natura si tira indietro, il Progetto della Natura non fa sforzi inutili ma tentativi sensati, se poi questi tentativi cadono nel nulla Essa si ritira, per la Legge dell’Economia Universale, perché non le sta a cuore un singolo individuo ma l’intera specie!

Va beh, ecco qua per ora.

Mi restano un altro paio di episodi, per quanto riguarda riscontri concreti materiali, da parte mia, poi penso di aver finito.

Ognuno ne tragga le sue conclusioni, io ho preferito raccontare più che interpretare, poi ognuno interpreterà come meglio crede, siamo tuti in viaggio, nel visggio della Vita, e penso che siamo tutti qui per imparare, ognuno a modo suo.

Buona Notte a tutti,

Tommy















Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com