- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Curiosità dal film Matrix

Ultimo Aggiornamento: 28/06/2007 22:27
23/06/2007 23:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 338
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
Ho trovato sul Web questa interpretazione degli elementi del film Matrix, mi sembra interessante.

* Il termine matrix deriva dal latino matrix, matricis e può essere tradotto in italiano con "madre" o "nutrice", "matrice", "utero", "stipite" e, in senso lato, anche con "canale".

* Thomas Anderson / Neo: Thomas come Tommaso, l'apostolo del vangelo ("Il Regno dei Cieli è dentro l'uomo, e lui non lo sa") che come Neo non crede finché non vede. Il cognome, Anderson invece vuol dire Figlio dell'Uomo (son=figlio in inglese; andròs=uomo in greco). Figlio dell'Uomo è uno dei nomi con cui viene chiamato il Gesù Cristo. Neo, invece, può essere spiegato come segue: Neo è l'anagramma di One (in inglese si traduce con uno, l'eletto, The One nella versione originale), ovviamente, "neo" vuol dire anche "nuovo". Neo rappresenta l'archetipo del Cristo, dell'uomo cosmico risvegliato che ha raggiunto la massima maestria, il Cristo l'unto da Dio, il figliol prodigo che si risveglia e torna dal Padre che tanto lo ama, che torna al suo Essere.

* Morpheus o Morfeo è il nome che identificava nelle Metamorfosi di Ovidio il Dio del Sonno e dei Sogni. I sogni sono uno dei fili conduttori del film (il personaggio, in effetti, fa da tramite tra il mondo "reale" e Matrix, il mondo dei sogni). Esso rappresenta una delle 24 parti del Padre Nostro, ovvero quella parte del nostro Essere, del nostro stesso Intimo, che si manifesta nella dimensione dei Sogni per aiutarci a risvegliarci e tornare alla Fonte dove tutto ha origine, dove tutto è sempre, mai, esistito.

* Trinity: il personaggio interpretato da Carrie-Anne Moss può essere stato chiamato Trinity in quanto rappresentazione della Trinità (entro i limiti di Matrix) composta da Morpheus, Neo e sé stessa. Dal punto di vista gnostico (gli autori in più occasioni fanno riferimento a questo antico insegnamento), Trinity rappresenta la Terza Forza quella dello Spirito Santo, la forza negativa, intesa come polo negativo elettrico, anzi, essa come forza è la forza elettrica. Come l'I.E.M. (Impulsi Elettro Magnetici), essa è l'unica forza che abbiamo per distruggere le macchine, e le macchine siamo noi stessi, in quando siamo meccanici ed addormentati in un sistema di credenze che non rapprensetano la "Realtà" vera, il "The real World" di cui parla Morpheus spesso nel film. Nelle varie scuole iniziatiche Trinity così descritta è conosciuta con i nomi di: Stella Maris, Maria, Ram-IO, Iside, Maya, Tonantzin (presso gli Aztechi), Quetzalcoatl (nei Maya) o Serpente Piumato o principessa Sac-Nictè... ed ancora Divina Madre, Devi Kundalini, Vajravarahi o dakini rossa danzante (nel Tibet), Maria Maddalena Sposa Vestale di Gesù detto il Cristo, come Neo nel film è detto ONE o l'Eletto, L'eletto è il Cristo, è l'uomo realizzato.

* Smith e gli altri 2 Agenti sono il mondo delle regole ed allo stesso tempo i demoni interiori, in Matrix lo sono tutti e non lo è nessuno, Morpheus dice "per me siete tutti uguali", questo perché la radice è la stessa: l'egoismo. Gli agenti sono tre come tre sono le radici dell’ego, come tre sono i piani dove si manifesta: piano delle emozioni, dei pensieri e della volontà ovvero cattiva volontà. Essi rappresentano la cattiva volontà di Kaifas che, nel dramma del Cristo, pur sapendo chi era Gesù lo vuole mandare alla crocifissione, il desiderio o tentazione e cioè Giuda e la giustificazione della mente che è Pilato. (Attenti qui [SM=g27831])I tre agenti sono i guardiani della soglia del nostro risveglio, sono gli aspetti astrale e mentale dei nostri difetti, dei nostri aggregati psichici, che ci tengono prigionieri e addormentati nel nostro sistema di credenze, ecco perché hanno tutte le chiavi di accesso, perché essi hanno le chiavi delle nostre stesse catene interiori. Nel momento in cui Neo distrugge Smith libera il suo doppio opposto, dando inizio ad una lotta senza quartiere in sé stesso, ecco perché solo lui può fermarlo, perché Smith è Neo stesso. Nella trilogia avvengono due guerre una in Matrix e una nel mondo vero, quella in Matrix è la guerra interiore di Neo per rivoluzionare sé stesso e diventare un Sole, quello stesso Sole che compare alla fine del film Matrix Revolutions, l'altra guerra è quella tra un gruppo di uomini e di donne che cercano la libertà da quel sistema di credenze del mondo in cui tutti noi viviamo, uomini e donne che cercano la libertà dai sistemi economici e di sfruttamento dell'uomo sull'uomo, la libertà dalla tirannia occulta del Grande Fratello (1984, di George Orwell), libertà che si ottiene solo, e questo è uno dei messaggi del film, attraverso una battaglia contro se stessi: se ogni uomo distruggesse l'egoismo in sé stesso, egoismo che nel film è rapprensentato da Smith, la guerra tra gli uomini nel "mondo vero" finirebbe "domani". In Matrix, agenti lo sono tutti e non è lo è nessuno perché siamo tutti addormentati nelle stupide credenze che ci rendono ancora dipendenti ed assuefatti al sistema socio-economico in cui siamo immersi, chiunque cerchi di aprirci gli occhi, se non siamo pronti ad ascoltare cosa ha da dirci, finiremmo per aggredirlo, attaccarlo e quant'altro pur di impedirgli di parlare, in quanto per noi sarebbe una minaccia: in un istante potrebbe distruggere ogni nostra effimera certezza.

* Zion: Allegorico è anche il nome della città di Zion, che potrebbe riferirsi a Sion, la città di Dio, l'unica città di Matrix in cui gli uomini possono essere liberi, anche se nelle profondità della terra e non nell'alto dei cieli (nel Vecchio Testamento, quando, la città faceva riferimento esplicitamente a Gerusalemme, la terra promessa e non al Paradiso). È possibile, tuttavia, che il nome si riferisca ad un concetto del Rastafarianesimo (la religione dei rasta) basata, fra l'altro, sull'antitesi Babylon-Zion: il primo è il mondo occidentale dello sfruttamento dei deboli, basato sul denaro e sull'odio razziale, un mondo disumano, su cui è difficilissimo aver la meglio. Zion, invece, è il mondo dei sogni, un Eden fondato sul sostegno reciproco, il rispetto, la musica e la gioia di vivere. Zion è la terra promessa, è un mondo senza regole dove tutto è possibile; Zion è il mondo che tutti ci auspicheremmo, ma che nessuno raggiunge, perché prima lo dovrebbe raggiungere dentro sé stesso, le regole sono prima di tutto nella testa dell'uomo, poi nei suoi fatti, è per questo che il sistema occidentale, basato sullo sfruttamento, è inevitabile e Zion diventa il mondo dei sogni, ma il sogno è più reale che mai quando rivoluzioniamo in noi stessi. Zion era anche una comunità nominata in Neuromante di William Gibson, composta per altro da Rastafari, e vista l'ambientazione del romanzo di Gibson e quella di Matrix è possibile che gli autori abbiano attinto proprio da Neuromante.

* Religione: In tutto il film sono presenti molti elementi del Cristianesimo primitivo, dello gnosticismo e del buddismo, elementi inseriti intenzionalmente dagli autori, come più volte confermato durante varie interviste, chat ed anche articoli scritti a vario titolo. Durante una chat online con gli spettatori che hanno visto il DVD, i Wachowski hanno riconosciuto che i riferimenti Buddisti nel film sono voluti ed espliciti. In ogni caso, quando gli è stato chiesto: "Non vi è mai stato detto che Matrix ha riferimenti allo gnosticismo?", hanno risposto ambiguamente: "Lo consideri una buona cosa? Io lo farei." (6 Novembre 1999, "Matrix Virtual Theatre", Wachowski chat). Un esempio per tutti è l'articolo pubblicato presso il sito ufficiale della Warner Bros, intitolato Wake up! Gnosticism & Buddhism in The Matrix, articolo che è possibile trovare tradotto in italiano, insieme ad altre interessantissime note, nel file: - Svegliati! Gnosticismo e Buddismo in the Matrix. Segnaliamo, inoltre, sullo stesso tema dello gnosticismo ed esoterismo nel film "The Matrix" il libro di Rocco Bruno, Matrix - una parabola moderna, pubblicato gratuitamente sul Web.

* Il numero dell'appartamento di NEO è il 101, e simboleggia sia il codice per computer (scritto in 1 e 0) che il ruolo di "Eletto" (101= One O one = L'Eletto degli Eletti). Un'altra possibile interpretazione è che il numero 101, in binario, rappresenta la sesta cifra di una serie (0 1 2 3 4 5), l'"Architetto" nel secondo episodio della saga rivela a Neo che distruggeranno Zion per la sesta volta, quindi Neo è l'eletto per la sesta volta.

* La stanza dove comincia il film è la numero 303, il riferimento è alla trinità, come la stessa "Trinity". 303 è il numero dell'appartamento nel quale avviene la morte e resurrezione di NEO, 303 evoca la trinità, la Terza Forza, "Trinity" all'inizio del film si trova nella stanza 303 del hotel Heart (che significa "cuore", anche questo non è un caso), perché lei è la forza dell'amore del cuore, è il fuoco sessuale di Devi Kundalini che è il mistero gnostico attraverso il quale l'uomo risvegliato uccide l'ego, Smith, porta l'iniziato, NEO, alla resurrezione e lo accompagna fino alla Fonte di Dio, come si vede in Matrix Revolutions, che è la rivoluzione finale. Si tratta del mistero del fuoco, del mistero di Prometeo, di Cate Proserpina, il mistero della fucina di Vulcano, Trinity è il fuoco sessuale che mette le ali all'iniziato. NEO, in Matrix Reloaded, quando esce dal palazzo dopo essere tornato alla sorgente per la prima volta, vola spinto da un fuoco potentissimo che tutto scioglie...

* La Fonte di Dio, nel film, è rapprensentata dalla Sorgente e dall'Architetto di Matrix, che non è altro che il Demiurgo Architetto degli gnostici.

* Il nome Merovingio deriva dalla prima dinastia reale dei franchi (vedi Merovingi). Secondo alcuni autori moderni, poi smentiti dai risultati di una recente indagine genetica, essi erano i diretti discendenti di un ipotetico figlio nato dall'unione di Gesù con Maria di Magdala.

* Choi e DuJour: Gli amici che si presentano alla porta di Neo, all'inizio del film, si chiamano Choi e DuJour. Benché vengano pronunciati all'inglese, queste sono ovviamente due parole francesi: Choix Du Jour, ossia Scelta del Giorno. Il fulcro della storia è in fondo la scelta che Neo deve fare tra Matrix e la Realtà, tra pillola blu e pillola rossa.
25/06/2007 01:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 944
Registrato il: 06/01/2005
Città: LIVORNO
Età: 53
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Molto interessante anche se, devo ammettere, che questa spiegazione l'avevo nel computer da anni (e l'originale è anche più lunga e dettagliata, quasi paranoica).
D'altronde i fratelli Wachowski hanno più volte dichiarato di aver volutamente attinto queste informazioni da varie religioni..
ed hanno avuto parecchi anni per prepararsi minuziosamente alla stesura della trilogia.
In particolar modo il primo Matrix.
Non c'è una sola pecca in tutto il film.
E lo dice uno (one) che se l'è visto ben 23 volte! Se non erro il numero 23 è indice anch'esso di qualcos'altro ma..quello è un altro film...
A presto.


"La domanda è il chiodo fisso"
25/06/2007 22:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 344
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
Re:

Scritto da: morpheus70 25/06/2007 1.12
Molto interessante anche se, devo ammettere, che questa spiegazione l'avevo nel computer da anni (e l'originale è anche più lunga e dettagliata, quasi paranoica).
D'altronde i fratelli Wachowski hanno più volte dichiarato di aver volutamente attinto queste informazioni da varie religioni..
ed hanno avuto parecchi anni per prepararsi minuziosamente alla stesura della trilogia.
In particolar modo il primo Matrix.
Non c'è una sola pecca in tutto il film.
E lo dice uno (one) che se l'è visto ben 23 volte! Se non erro il numero 23 è indice anch'esso di qualcos'altro ma..quello è un altro film...



Io non l'ho visto 23 volte ma parecchie lo stesso, è uno dei miei film preferiti.
Più lo guardo più penso che i fratelli Wachowsky ne sappiano molto più di Astrale di quel che sembra.
Sembra che il loro messaggio sia una specie di metafora di questa possibilità. Forse hanno utilizzato l'idea delle macchine per non essere troppo espliciti.
Immagina cosa sarebbe successo se avessero parlato davvero di altri piani di coscenza. Un film così popolare che manda un messaggio così forte, probabilmente la maggior parte delle persone non sarebbe stata pronta per questo!

Comunque ho trovato questa spiegazione per caso, stavo cercando dell'altro...volevo vedere se trovavo il discorso che fa L'oracolo a Neo nel 2° film, prima che lui incontri i 50.000 Smith!
C'è una frase che mi ha colpito. A un certo punto lei gli dice che "non c'è niente che possa essere predetto che non sia già stato scelto". Qui lei parla soprattutto di una scelta inconsapevole degli esseri umani.

Trovo che ci sia del vero in questo, ogni volta che mi capita di avere qualche specie di precognizione poi mi rendo conto che era qualcosa che stava già germogliando nella mente di qualcuno.
Era già una scelta!

Mi sembra che questo c'entri con il discorso della sincronicità di cui parla Auriah in "La Matrix Divina".

Tu ricordi bene quel dialogo?

Ciao
Alfea
27/06/2007 04:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 949
Registrato il: 06/01/2005
Città: LIVORNO
Età: 53
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Il primo Matrix é per me superlativo, gli altri due sono usciti fuori tema secondo me...

Oracolo: dai, vieni avanti. Coraggio non ti mordo. Avvicinati su voglio
vederti bene. [Togliendosi gli occhiali.] Ma guarda la' cosa sei
diventato. È sbocciato l'uomo che era dentro di te. Come ti senti ?.
Neo: Io...
Oracolo: So' che non riesci a dormire. Vedrò di aiutarti. Dai
accomodati, siediti questa volta.
Neo: preferisco restare qui.
Oracolo: Fa' come credi.
Neo: [Si accomoda.] Mi sono voluto sedere.
Oracolo: Lo so.
Neo: Allora... affrontiamo subito le faccende più ovvie.
Neo: Tu non sei umana, non è vero ?
Oracolo: Difficile trovare una faccenda più ovvia di questa.
Neo: Provando ad indovinare direi che sei un programma del mondo delle
macchine. E anche lui.
Oracolo: Per adesso vai alla grande.
Neo: Ah, bhé, se questo è vero allora fai parte di questo sistema, sei
un altro strumento di controllo.
Oracolo: Prosegui su'.
Neo: E a questo punto la domanda più ovvia diventa... Come posso fidarmi
di te.
Oracolo: Bingo. Non c'è dubbio, è un bel dilemma. E la cosa più brutta è
che non hai modo alcuno per capire se io sia qui per aiutarti o no.
Quindi dipende solo da te. In poche parole, ragazzo mio, devi decidere
se accettare quello che io ti dirò., o rifiutare. Dolcetto ?
Neo: Tu sai già se l'accetterò, vero ?
Oracolo: Se non lo sapessi bell'oracolo sarei.
Neo: Ma se sai già la risposta come posso fare una scelta.
Oracolo: Perché non sei venuto qui per fare una scelta. La scelta l'hai
giá fatta. Sei qui per conoscere le ragione per cui l'hai fatta. [Neo
prende il dolcetto.] Credevo che a questo fossi arrivato ormai.
Neo: Tu perché sei qui.
Oracolo: Per la stessa ragione. Sono golosa di dolci.
Neo: Ma perché ci aiuti.
Oracolo: Siamo tutti qui per fare quello che tutti dobbiamo fare qui. A
me interessa una cosa sola, Neo, il futuro, e credimi io so che il solo
modo per raggiungerlo è insieme.
Neo: Ci sono altri programmi come te ?
Oracolo: No, no, non come me. ma... guarda, vedi quegli uccelli ? Ad un
certo punto un programma fu creato per dirigerli. Un programma fu creato
per gestire e disciplinare alberi e vento, alba e tramonto, programmi
che girano ovunque intorno a te, quelli che funzionano, che fanno ciò
per cui sono stati creati, sono invisibili. potresti perfino credere che
non esistano, per gli altri invece, beh. Senti parlare di loro di continuo.
Neo: Io non ne ho mai sentito parlare.
Oracolo: Oh ma sì dai. ogni volta che qualcuno ti ha detto di aver visto
un fantasma, o un angelo... Ogni storia che hai sentito che parlava di
vampiri, di licantropi o di alieni, era il sistema che assimilava invece
un programma che stava facendo qualcosa che non avrebbe dovuto fare.
Neo: Programmi che crackano programmi. Perché ?
Oracolo: Hanno le loro ragioni, ma... di solito un programma sceglie
l'esilio quando rischia la cancellazione.
Neo: E perché dovrebbe essere cancellato ?
Oracolo: Magari perché è difettoso o perché un programma migliore viene
creato per rimpiazzarlo. Capita continuamente. E quando avviene un
programma può scegliere se nascondersi quaggiù o tornare alla sorgente.
Neo: Al mainframe delle macchine.
Oracolo: Sì. Dove tu devi andare. Dove finisce il cammino dell'eletto.
In sogno l'hai vista spesso non è vero ? una porta fatta di luce. [Neo
accenna ad un sì.] Cosa accade quando passi per quella porta ?
Neo: Vedo Trinity... e succede qualcosa... qualcosa di brutto... lei
inizia a cadere... e poi mi sveglio.
Oracolo: Tu la vedi morire ?
Neo: No.
Oracolo: Tu hai la veggenza ora, Neo. Stai osservando un mondo senza tempo.
Neo: E perché non posso vedere quello che le succede.
Oracolo: Non possiamo mai vedere al di la' delle scelte che non ci sono
chiare.
Neo: Stai dicendo che devo scegliere se Trinity deve vivere o morire ?
Oracolo: No. Tu hai giá operato la tua scelta. Adesso la devi comprendere.
Neo: No. [Scuotendo la testa.] No, non lo posso fare. Non voglio.
Oracolo: Lo devi fare.
Neo: Perché.
Oracolo: perché sei l'Eletto.
Neo: E se non ci riesco ? Che succede se fallisco ?
Oracolo: Allora Zion cadrà, Neo.
[Seraf mette una mano sulla spalla sinistra dell'oracolo.]
Oracolo: il nostro tempo è scaduto. Ascoltami Neo, tu puoi salvare Zion
se raggiungi la sorgente ma per farlo ti serve il fabbricante di chiavi.
Neo: Il fabbricante di chiavi ?
Oracolo: Sì, è scomparso molto tempo fa, ma non sapevamo che fine avesse
fatto fino ad oggi. È tenuto prigioniero da un soggetto alquanto
pericoloso, un altro programma, uno di quelli più antichi, il suo nome è
Merovingio. Non mollerà l'osso facilmente.
Neo: Che cosa vuole.
Oracolo: Che cosa vogliono tutti gli uomini di potere ? Maggior potere.
Neo: Non mollare. Fatti trovare li al momento giusto, e forse avrai una
chance.
Seraf: Dobbiamo andare.
Oracolo: insomma ogni volta che ci incontriamo, noi due, io ho da darti
solo brutte notizie; mi dispiace sai, non immagini quanto, e per quello
che vale, sappi che io credo in te, ciecamente. [Si avvicina a Neo.]
Auguri ragazzo. [Si allontana con Seraf, verso la stessa porta dalla
quale sono entrati prima lo stesso Seraf con Neo.]


Spero ti sia utile. Non è stato facile corrompere la mia guida.
hai idea di quanti siti sono nati su Matrix? ho visto persone cambiate dopo quel film. Sono nati forum, discussioni.

Il mondo sta prendendo coscienza di cosa ha d'intorno. Quel film ha colpito nel segno mentre tanti altri film ci giravano intorno...
Ho anche sospettato che i fratelli W. siano stati in qualche modo minacciati dopo il primo matrix. Il secondo e terzo hanno disgustato molte persone che aspettavano una risposta. quindi tendenzialmente hanno finito per ripudiare anche il primo, perdendo quel filo di speranza nel poter forse dare loro una risposta che stavano cercando.

Ma ormai il polverone è stato sollevato: Il mondo sta prendendo coscienza e internet non era stao calcolato dai nostri amici governi. Una matrix esiste: provate a vedere cosa salta fuori da google scrivendo "scie chimiche", e inorridite. Cercate anche "depopulation" e anche il nostro grande Jaques Costeau, che ci ha riempito di bei documentari da bambini...beh lasciamo perdere altrimenti si casca sulle torri gemelle etc, etc,etc,etc......
A presto.


"La domanda è il chiodo fisso"
27/06/2007 23:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 351
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
Wow, tutto il dialogo! Che bello, grazie Morph
L'ho riletto attentamente e mentre lo leggevo risentivo nella mia testa la recitazione dei 2 doppiatori italiani.
Come mi piacciono quelle due voci (scusa ma ho una certa passione per il doppiaggio!)


Scritto da Morpheus - Dialogo film
Oracolo: Tu hai la veggenza ora, Neo. Stai osservando un mondo senza tempo.
Neo: E perché non posso vedere quello che le succede.
Oracolo: Non possiamo mai vedere al di la' delle scelte che non ci sono chiare.



Era questo che cercavo, secondo me è così che funziona. Chi ha scritto questo dialogo l'ha capito. Avere delle premonizioni non è vedere il futuro già scritto ma "sentire" quale sarà la scelta.
E' il libero arbitrio e il futuro che è scritto allo stesso tempo. E'la via che hai deciso di percorrere. Alcuni sono in grado di "avvertirla" prima che chi la compie ne prenda coscienza.
E' anche "sincronicità" qualcosa accade perchè c'è già l'energia che spinge verso una certa direzione.


Scritto da Morpheus: Il mondo sta prendendo coscienza di cosa ha d'intorno. Quel film ha colpito nel segno mentre tanti altri film ci giravano intorno...
Ho anche sospettato che i fratelli W. siano stati in qualche modo minacciati dopo il primo matrix. Il secondo e terzo hanno disgustato molte persone che aspettavano una risposta. quindi tendenzialmente hanno finito per ripudiare anche il primo, perdendo quel filo di speranza nel poter forse dare loro una risposta che stavano cercando.

Ma ormai il polverone è stato sollevato: Il mondo sta prendendo coscienza e internet non era stao calcolato dai nostri amici governi. Una matrix esiste: provate a vedere cosa salta fuori da google scrivendo "scie chimiche", e inorridite. Cercate anche "depopulation" e anche il nostro grande Jaques Costeau, che ci ha riempito di bei documentari da bambini...beh lasciamo perdere altrimenti si casca sulle torri gemelle etc, etc,etc,etc...



Morpheus, spero davvero che piano piano sempre più persone prendano coscenza, io ha volte mi guardo intorno e mi sento così sola. Avrei voglia di andare da qualcuno, qualcuno che non sta su intenet cavolo e urlargli "ma lo sai che non è tutto qua!!!"
Vorrei staccargli il tubo e offrirgli la mia pillola rossa o pillola blu.
Mi sento un pò Neo che scopre in prima persona e un pò Morpheus che vorrebbe risvegliarne altri.

Scusa se ti ho fregato il nick [SM=x431230] e grazie ancora!

[Modificato da Alfea77 27/06/2007 23.31]

28/06/2007 01:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 950
Registrato il: 06/01/2005
Città: LIVORNO
Età: 53
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
IL SEGNO DEL PERCORSO.
ALFEA! Non posso spiegarti tutto nei minimi dettagli ma...cavolo!
leggi qua:

Non so se hai letto i miei ultimi post che vertono sullo scioglimento di un nodo personale, una questione di cui cercavo risposta in qualcuno o qualcosa, in astrale ma...niente, buio da un bel po'.

Dunque:due giorni fa ricevo la telefonata da QUELLA PERSONA attorno a cui ruota il tutto. Pare stia cambiando UNA CERTA SUA CONVINZIONE. Non ho però una conferma ufficiale.

Stesso giorno nel mio negozio (videonoleggio) entra un cliente che viene di rado, cercando un film di cui non conosce il titolo ma si ricordava una delle attrici.
Dopo una ricerca su google dell'attrice salta fuori il titolo del film agognato: Closer!

Quel film non sono riuscito ancora a vederlo finito ma...negli special del dvd c'è un videoclip della colonna sonora che è direttamente collegato a QUELLA PERSONA e a QUEL PERIODO.
Inutile dire che guardo quel cliente negli occhi per cercare di scoprire un qualche collegamento con che ne so, un angelo, un messaggero...e gli chiedo (l'ho chiesto veramente): "ma chi ti manda?" il cliente si è messo a ridere e non ha risposto...

Stessa sera leggo il tuo post: leggo un po' svogliatamente perchè era tardi e poi decido di trovarti la traduzione del dialogo intero. Non faccio caso al dialogo, tanto, mi son detto, sicuramente ci CAPIRò QUALCOSA DALLA SUA RISPOSTA (la tua risposta).

Oggi a mezzogiorno mi viene a trovare in negozio QUELLA CERTA PERSONA e mi conferma che sta cambiando idea.( proprio per fartela breve).

Adesso leggo la tua risposta e che leggo?

---------------------------------------
Oracolo: Tu hai la veggenza ora, Neo. Stai osservando un mondo senza tempo.
Neo: E perché NON POSSO VEDERE quello che le succede.
Oracolo: Non possiamo mai vedere al di la' delle scelte che non ci sono chiare.
---------------------------------------

e' QUESTO IL NODO DELLA QUESTIONE!
Alcuni post fa ho scritto di aver avuto precognizioni addirittura in giornata sulle cavolate e io mi arrabbiavo perchè su QUELLA QUESTIONE non ricevevo niente.

E' solo perchè Non possiamo mai vedere al di la' delle scelte che non ci sono chiare

Inoltre: Alcuni sono in grado di "avvertirla" prima che chi la compie ne prenda coscienza

Mesi fa avevo scritto una lunga lettera a QUESTA PERSONA in cui le dicevoquello che alla fine sarebbe successo. Quello che "sentivo"...

La questione non si è ancora risolta però...di sicuro non riuscivo più a vedere, a cogliere quelle sfumature del "caso" che stanno intorno a noi.

Ma quello che più importa è che anche tu Alfea hai fatto parte in qualche modo di questo meccanismo perfetto.

Non ho dubbi di queste "coincidenze" perchè si sa, le cose vissute sulla pelle hanno uno spessore che perdono nello stesso momento in cui lo si racconta a parole.

Per quel che mi riguarda lo metterei anche come prova di esperienza ma dubito verrebbe valutata meritevole...

Veramente grazie.
A presto.


"La domanda è il chiodo fisso"
28/06/2007 10:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 703
Registrato il: 05/07/2005
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Senior
l'antibimbominkia
OFFLINE
sono un po ot ma morph...sono contento che le cose comincino a prendere una direzione [SM=g27823]


A cavallo dei Fotoni

Se ti fa stare bene...C'hai ragione te!

28/06/2007 22:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 357
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
wow, che dire... sono quasi commossa, sono contenta di esserti stata d'aiuto non so come.
In realtà se ci pensi l'aiuto te lo sei dato da solo. Insomma tu mi hai trovato il testo e tu hai risposto al mio 3d che probabilmente sarebbe rimasto vuoto, non era un theard di discussione era una cosa buttata lì, non mi aspettavo che qualcuno rispondesse.
A parte... beh devo dirlo, magari qualcuno che ha come nick Morpheus e legge Matrix nel titolo, ma giusto perchè poteva essere la cosa più ovvia. Non una premonizione eh!

E' un cerchio che si completa, il tuo ritorno, la mia premonizione, (non so se l'hai letta) la ricerca di una spiegazione e anche quella discussione che qualcuno ha riaperto riguardo ai film preferiti. E' da lì che mi è venuto in mente Matrix e la mia risposta...la tua risposta!

Spero che questo ti possa essere utile anche in futuro.
L'oracolo di Matrix ti ha parlato davvero stavolta [SM=g27811]
Ciao

[Modificato da Alfea77 28/06/2007 22.29]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com