- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Domanda sulla reincarnazione(importante x me)

Ultimo Aggiornamento: 29/09/2005 12:25
04/08/2005 12:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4
Registrato il: 31/07/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao,volevo chiedervi:
Credete alla reincarnazione?
Cosa succede a chi non ci crede?Si reincarna lo stesso dopo un pò di tempo?
C'è un modo per evitare che succeda ed uscire dal "giro",restando per sempre spiriti?
Grazie
04/08/2005 14:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 83
Registrato il: 05/07/2005
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Junior
l'antibimbominkia
OFFLINE
per dare una risposta certa a queste domande bisognerebbe morire prima [SM=g27828]
io credo alla reincarnazione e ci deve essere un processo nel quale l'acquisizione di un nuovo corpo cancelli la consapevolezza di vite passate che si ri ha solo quando si torna spiriti...ma è solo un idea.


A cavallo dei Fotoni

Se ti fa stare bene...C'hai ragione te!

04/08/2005 16:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 57
Registrato il: 01/07/2005
Città: ACCIANO
Età: 35
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Vorrei non crederci con tutto me stesso, ma purtroppo penso che esista...e io la vedo come una cosa molto triste e severa.
04/08/2005 23:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 32
Registrato il: 19/07/2005
Età: 44
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Io ci credo e l'idea mi piace molto, soprattutto il fatto di avere un'altra possibilità.Da quello che ho letto una volta morti, saremo noi stessi a decidere se tornare o meno sulla terra a seconda del fatto che ci servano altre esperienze per evolverci spiritualmente.[SM=g27823]
Comunque questa è solo teoria, lo scopriremo solo una volta che saremo "di la".

L'uomo comune cerca certezza negli occhi di chi ha di fronte, e chiama questo fiducia in se.
Il guerriero cerca d'essere senza macchia ai propri occhi, e chiama questo fiducia in sè.
Don Juan
05/08/2005 10:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 324
Registrato il: 17/05/2004
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
Riporto una considerazione da Conversazioni con Dio di Walsch (che consiglio a tutti...).
Ma vi pare che possa non esistere la reincarnazione? E quelli che muoiono a pochi mesi, o che nascono nel posto sbagliato, o che semplicemente fanno errori nella vita?
Non possono aver avuto una sola possibilità!
OK, l'hai sprecata: che sfiga! Ora non c'è più niente da fare!

Credo che oltre alla realtà "concreta" ci sia qualcos'altro, ci credo per le mie esperienze personali, per quello che mi è stato raccontato e per quello che ho vissuto direttamente. Se c'è qualcos'altro, vuol dire che non siamo solo corpo. Quindi, quando il nostro corpo muore il "resto" deve fare un'altra fine. Personalmente sono convinta che esista la reincarnazione, non come obbligo ma come scelta (se c'è ancora qualche lezione da imparare, qualche nodo karmico da sciogliere, qualche esperienza da fare o da ripetere). Credo che abbiamo davanti l'eternità, e nell'eternità una reincarnazione in più o in meno non possa nemmeno essere definita "triste e severa".
Comunque, visto che non ricordo di essere mai morta quanto scritto corrisponde esclusivamente ad una mia convinzione.
05/08/2005 12:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 58
Registrato il: 01/07/2005
Città: ACCIANO
Età: 35
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
come fa a non rattristirvi il pensiero di svegliarvi bambini e non ricordare assolutamente nulla di quello che eravate prima.
Io la vedo come una presa in giro...vivere per poi reincarnarsi, non ricordare più niente, vivere, dimenticare tutto, reincarnarsi... siamo macchine?sembra propio di si.
05/08/2005 13:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 325
Registrato il: 17/05/2004
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
Ricordare... non sono sicura che non ricordiamo. Magari non ricordiamo i fatti, le persone, i volti, ma le esperienze e gli insegnamenti si.
E rinascere bambini, avere una nuova storia davanti, una nuova strada da percorrere con questo ulteriore bagaglio di insegnamenti, ma senza i pesi che ci porteremmo appresso dalla "vecchia" vita (sensi di colpa, legami col passato, nostalgie ecc) è per me una nuova possibilità, una specie di dono, non un motivo per cui rattristarmi.

E comunque credo che ricordiamo ciò che è necessario, esattamente come avviene in questa vita: se leggo un concetto interessante su un libro, magari dimentico in quale libro l'ho letto, ma ho ben presente il concetto. In fondo non mi interessa nemmeno ricordare le persone che ho conosciuto e i posti che ho visitato nelle altre vite... ho una pessima memoria anche in questa vita, figuriamoci se dovessi mettermi a pensare anche a particolari di altre vite!

In ogni caso, spesso mi sembra di conoscere "da sempre" una persona appena conosciuta, e potrebbe essere anche questa una forma di ricordo.
A volte mi sembra di "sapere" qualcosa di cui non ho mai sentito parlare, e ho questo tipo di sensazioni da quando ero molto piccola. Mi è successo anche per determinate regole, valori, insegnamenti, che nessuno mi ha mai dato ma che sento innati in me.
Un esempio stupido: mio padre quando ero molto piccola (4 anni o giù di lì) mi ha insegnato a rubare le biglie al supermercato. Io non ho mai messo in pratica i suoi insegnamenti, perchè "sapevo" che erano sbagliati. E quando qualcuno davanti a me perdeva qualcosa (un oggetto, una moneta, un portafogli) mi precipitavo a raccoglierlo per restituirlo, anche se sapevo già che sarei stata sgridata da mio padre,perchè "quel che trovi è tuo".
Spesso a scuola mi capitava di rispondere a domande di cui necessariamente non avrei potuto conoscere risposta. Se crescendo potevo appellarmi al "non ricordo dove l'ho sentito, ma comunque lo so", alle elementari non era fattibile: non l'avevo sentito, perchè nessuno me ne aveva mai parlato, eppure lo sapevo.

Mi hanno parlato di metaconoscenza, di unione con la conoscenza universale, di possibilità di attingere alle informazioni universali contenute nel magazzino della conoscenza umana, e anche questa potrebbe essere una risposta plausibile.
Ma rimane sempre il dubbio: non saranno, semplicemente, ricordi affioranti di altre vite?
Purtroppo in questo campo ogni concetto è pura fede. E' bello parlarne solo perchè da solo non riesci a considerare tutti i punti di vista,non certo perchè un punto di vista sia più o meno vicino alla realtà di un altro.
Bacioni
05/08/2005 13:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5
Registrato il: 31/07/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Io personalmente non ci credo.Secondo me se così veramente fosse il libero arbitrio di tutti gli esseri umani non esisterebbe.Es.:se io non voglio reincarnarmi,mica posso essere obbligata da qualche forza naturale sconosciuta?
E poi avrei dovuto avere le prove di questa consapevolezza in ogni vita no?
Anzi,credo che la teoria della reincarnazione sia solo un modo di vedere le cose che viene in aiuto a chi si trova in una situazione difficile,e pensa "però in un'altra vita compenserò questa situazione",etc.
A questo punto mi viene da pensare che tutto sia nichilistico e votato al nulla,senza senso.
Io la vedo così.
05/08/2005 14:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 86
Registrato il: 05/07/2005
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Junior
l'antibimbominkia
OFFLINE
desk non sono daccordo con te.
io credo che decidiamo o decidono per noi di ritornare di nuovo in un corpo, solo per avere dei tipi di sensazioni che da entità non potremmo avere...come si sa gli spiriti non possono interagire fisicamente tra loro non avendo un corpo con cui farlo e quindi ci si reincarna...
per assurdo c'è la possibilità che come noi cerchiamo con tutte le forze un oobe quando siamo spiriti cerchiamo con tutte le nostre forze la possibilità di cercare di reincarnarci in un loop infinito...


A cavallo dei Fotoni

Se ti fa stare bene...C'hai ragione te!

10/08/2005 01:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 566
Registrato il: 06/01/2005
Città: LIVORNO
Età: 53
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Riprendo questa discussione perchè volevo esprimere un parere: secondo me esiste la reincarnazione.

Pensate al perchè ci siamo ritrovati qui, oppure ai piccoli particolari che significano qualcosa per voi e non sapete spiegarne il motivo.
Ai posti visti in un documentario che vi innescano per un momento un pensiero e poi quando tentate di focalizzare, si blocca.

Gestualità di persone che vi ricordano qualcuno e non sapete chi, le cose in cui riuscite bene da sempre, i deja-vue, i sogni complicati che fate con strutture complicate mai viste...

Il fatto di essere qui, a parlare di questo.

I piccoli particolari...Se mi risvegliassi bambino, non potrei essere triste di non ricordare. Se siamo qui è per migliorarci e trovare noi stessi. E possono passare vite, senza riuscirci, arrivare allo stesso punto e bloccarsi come invece guadagnare una conoscenza in più. Chi può dirlo?

Noi possiamo capirlo, guardandoci in modo introspettivo. E' l'unico modo.
A presto.


"La domanda è il chiodo fisso"
24/08/2005 19:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 16
Registrato il: 18/08/2005
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re:

Ma certo cha la reincarnazione esiste.... purtroppo ...( [SM=g27823] scherzo)
Sarebbe assurdo il contrario: Cosa imparerebbe mai un bambino che muore a un anno o prima, oppure un demente! Pensate che alla fine di questa nostra vita avremo imparato tutto quello che dovevamo?
La nostra Anima si reincarna per evolvere dallo stadio di “selvaggio spirituale” a quello di “Santo”
( non quelli della chiesa, ma un Santo vero, inteso come uomo massimamente evoluto, libero da ogni condizionamento egoistico).
Ci si incarna a gruppi ed è per questo che ci si incontra vita dopo vita, proprio perché stabiliamo tra noi legami Karmici ( debiti e crediti) indissolubili. Questo avviene tra parenti, amici, conoscenti( non tutti). Da questo derivano le simpatie e le antipatie immediate, a pelle. Chi può negarle!
Finita la trafila delle incarnazioni la nostra evoluzione continua nel piano Akasico ( della coscienza), dal momento che l’Evoluto non ha più bisogno di sperimentare i piani più grossolani, quelli della percezione.
C’è anche chi dice di decidere dove, quando e se incarnarsi, ma è pura illusione: se uno fosse in grado di fare questo sarebbe il Padre Eterno!
Ci sono precise Leggi che regolano tutto: non si sfugge. Le leggi del Karma, appunto.

Se poi c’è qualcuno all’ultima vita..... beato lui [SM=g27822] Lo credo che non si reincarna!

Ciao a tutti.


Siamo solo una voce senza corpo
un'identità senza nome
una dottrina senza autorità
un messaggio scritto sulla sabbia di un deserto ventoso
25/08/2005 00:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.027
Registrato il: 21/05/2004
Città: TORINO
Età: 40
Sesso: Maschile
Obino
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re:

Scritto da: MarcoCF77 24/08/2005 19.49

Ma certo cha la reincarnazione esiste.... purtroppo ...( [SM=g27823] scherzo)
Sarebbe assurdo il contrario: Cosa imparerebbe mai un bambino che muore a un anno o prima, oppure un demente! Pensate che alla fine di questa nostra vita avremo imparato tutto quello che dovevamo?
La nostra Anima si reincarna per evolvere dallo stadio di “selvaggio spirituale” a quello di “Santo”
( non quelli della chiesa, ma un Santo vero, inteso come uomo massimamente evoluto, libero da ogni condizionamento egoistico).
Ci si incarna a gruppi ed è per questo che ci si incontra vita dopo vita, proprio perché stabiliamo tra noi legami Karmici ( debiti e crediti) indissolubili. Questo avviene tra parenti, amici, conoscenti( non tutti). Da questo derivano le simpatie e le antipatie immediate, a pelle. Chi può negarle!
Finita la trafila delle incarnazioni la nostra evoluzione continua nel piano Akasico ( della coscienza), dal momento che l’Evoluto non ha più bisogno di sperimentare i piani più grossolani, quelli della percezione.
C’è anche chi dice di decidere dove, quando e se incarnarsi, ma è pura illusione: se uno fosse in grado di fare questo sarebbe il Padre Eterno!
Ci sono precise Leggi che regolano tutto: non si sfugge. Le leggi del Karma, appunto.

Se poi c’è qualcuno all’ultima vita..... beato lui [SM=g27822] Lo credo che non si reincarna!

Ciao a tutti.





[SM=g27811]

Spike The Bloody

L'errore più grande che si possa fare è credere di essere vivo... quando invece stai dormendo nella sala d'attesa della vita...

Fa che i tuoi sogni siano duri come pietra affinche' questa societa' non possa distruggerli!!!

Demone: "Dai Spike,le cose cambiano"
Spike: "Già...le cose cambiano...SE LE AIUTI A CAMBIARE...!!"
25/08/2005 16:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 329
Registrato il: 17/06/2004
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
un giorno quando moriremo lo sapremo... ma cosa più importante lo scopriremo se sfrutteremo bene le oobe...

intanto possiamo leggere "Il libro tibetano dei morti" è interessante come loro interpretano la morte...

ma attenzione solo l'esperienza diretta può e serve a far COMPRENDERE!

ciao

-----------------------------------------
-La verità è una terra priva di sentieri-
-----------------------------------------
Nel gdr - Il trono di spade -
Lady Lysa
26/08/2005 00:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.033
Registrato il: 21/05/2004
Città: TORINO
Età: 40
Sesso: Maschile
Obino
Utente Veteran
OFFLINE
Mi sorge una domanda..se dopo la morte fisica c'è la vita,chiamiamola,"astrale"...e se dopo anche il corpo astrale morisse? Così come tutti gli altri corpi? Prima o poi non ci sarebbe la fine vera e propria?

Spike The Bloody

L'errore più grande che si possa fare è credere di essere vivo... quando invece stai dormendo nella sala d'attesa della vita...

Fa che i tuoi sogni siano duri come pietra affinche' questa societa' non possa distruggerli!!!

Demone: "Dai Spike,le cose cambiano"
Spike: "Già...le cose cambiano...SE LE AIUTI A CAMBIARE...!!"
26/08/2005 01:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 226
Registrato il: 05/02/2005
Città: TORINO
Età: 44
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re:
io in linea di massima credo alla reincarnazione

Scritto da: Spike The Dark 26/08/2005 0.19
Mi sorge una domanda..se dopo la morte fisica c'è la vita,chiamiamola,"astrale"...e se dopo anche il corpo astrale morisse? Così come tutti gli altri corpi? Prima o poi non ci sarebbe la fine vera e propria?


Io penso che una fine ci sia, anche se molto lontana, come in tutte le cose. Ma se davvero siamo parte del tutto in teoria non moriremo mai completamente, in pratica... lo sapremo solo al momento opportuno.
Personalmente pensare di vivere per sempre mi terrorizza quasi più della morte. Strano?![SM=g27825]
_______________________

Lunica cosa che ti imprigiona è la tua mente;
lunica cosa che ti può liberare è la tua mente!
26/08/2005 12:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 82
Registrato il: 01/07/2005
Città: ACCIANO
Età: 35
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
key probabilmente la nostra mente non riesce neanche ad immaginare di poter vivere per sempre, siamo troppo abituati a sentir parlare di morte e fine di tutto.
Parlando per me, dopo aver scoperto l'argomento dei viaggi astrali, tutto è cambiato.
Secondo me non si muore mai, ed arriveremo ad un livello di energia e di potenza tale che la morte, la vita, il tempo non avranno senso.
Non saremo più limitati e la nostra coscenza e sapienza andrà oltre ogni limite, e ci sembrerà normale poter essere li per sempre.


p.s. naturalmente ora come ora anche a me fa una stranza sensazione il pensare di vivere per sempre[SM=g27817]
26/08/2005 19:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 17
Registrato il: 18/08/2005
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Ciao Spike, Key light e Kenji.
Le considerazioni che fate sono bellissime! [SM=g27822] [SM=g27822]
Per quanto riguarda la morte degli altri veicoli - l’astrale ed il mentale - ovviamente dopo un certo periodo, che dipende dal grado di evoluzione dell’individuo, anche questi vengono abbandonati.
Subito dopo la morte fisica si ha nel piano astrale una prima fase di “sogno”, nel quale ognuno di noi da sfogo ai propri desideri insoddisfatti nel piano fisico. La materia astrale, sotto l’impulso della nostra mente, crea un mondo che esiste solo per l’individuo. In seguito si vede il piano comune agli altri, finché il corpo astrale si disgrega, ma è una morte indolore, non avvertita.
Si passa così al piano mentale, ancora più sottile. Qui siamo ancora fondamentalmente noi, con la nostra personalità, perché chi ci fa dire IO SONO è il corpo mentale, la mente.
Alla morte del mentale, si passa nel piano della pura coscienza, l’Akasico, in attesa di acquistare altri tre corpi - veicoli - per la successiva incarnazione.
Ciò che lega una vita all’altra quindi non è la personalità, ma la COSCIENZA, è la consapevolezza di esistere, la stessa che ogni mattina al nostro risveglio ci fa credere di essere quelli della sera prima. Quello stesso filo lega tutte le nostre esistenze fino ben oltre la condizione umana…

Non mi dilungo perché passerei la notte al computer! [SM=g27823] [SM=g27823]

Saluti a tutti.
Siamo solo una voce senza corpo
un'identità senza nome
una dottrina senza autorità
un messaggio scritto sulla sabbia di un deserto ventoso
26/08/2005 22:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.046
Registrato il: 21/05/2004
Città: TORINO
Età: 40
Sesso: Maschile
Obino
Utente Veteran
OFFLINE
Ciao Marco,la tua ipotesi mi piace molto e l'ho già letta in giro. Ascolta,ma secondo te,dopo la morte fisica,e quindi quando ci troviamo nella dimensione astrale (o quella dopo mentale),noi abbiamo i ricordi della nostra ultima vita fisica? (o magari anche delle vite fisiche passate?). A me verrebbe da dire di si,dato che cerchiamo di realizzare tutti i nostri desideri insoddisfatti nella vita fisica è normale che ce ne ricordiamo,altrimenti non possiamo sapere quali siano. Sei d'accordo?

Spike The Bloody

L'errore più grande che si possa fare è credere di essere vivo... quando invece stai dormendo nella sala d'attesa della vita...

Fa che i tuoi sogni siano duri come pietra affinche' questa societa' non possa distruggerli!!!

Demone: "Dai Spike,le cose cambiano"
Spike: "Già...le cose cambiano...SE LE AIUTI A CAMBIARE...!!"
26/08/2005 23:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Argomento interessante!

Non lapidatemi se tiro in ballo la Bibbia ma... non ci crederete, parla proprio di reincarnazione!!!!

Copio e incollo dall'Apocalisse:

Ap. 20, 4-6

4 Poi vidi dei troni. A quelli che vi si misero seduti fu dato di giudicare. E vidi le anime di quelli che erano stati decapitati per la testimonianza di Gesù e per la parola di Dio, e di quelli che non avevano adorato la bestia né la sua immagine e non avevano ricevuto il suo marchio sulla loro fronte e sulla loro mano. Essi tornarono in vita e regnarono con Cristo per mille anni. 5 Gli altri morti non tornarono in vita prima che i mille anni fossero trascorsi. Questa è la prima risurrezione. 6 Beato e santo è colui che partecipa alla prima risurrezione. Su di loro non ha potere la morte seconda, ma saranno sacerdoti di Dio e di Cristo e regneranno con lui quei mille anni.

Qui si parla dei martiri degli ultimi tempi, morti decapitati o per aver reso testimonianza a Cristo e si parla della loro rinascita, della loro risurrezione sulla terra.

Ci sono quindi DUE risurrezioni, una nella carne e una nello spirito.
E quella nella carne, non concessa a tutti, è per pochi e beati.

La reincarnazione quindi è possibile se voluta da Dio il quale non tralascia mai di rispettare il nostro libero arbitrio.
Questo significa che, anche se l'anima non lo ricorda, ha contribuito anch'essa a scegliere tempi e modi del proprio "ritorno" che ritorno non è in quanto il tempo non esiste nella dimensione spirituale.

Si è propensi a pensare che la reincarnazione sia una sorta di "purificazione" o di "castigo" per lavare colpe precedenti ma, non è affatto giusto.
Essa è un'unione di volontà tra l'anima e Dio, è un servizio che l'anima offre al Signore per portare avanti il disegno cosmico.

Voglio inoltre ragionare sul fatto che solo nel mondo materiale si ha una concezione di spazio e di tempo ma nel mondo spirituale le anime non hanno limiti di sorta, esse operano nel passato, presente e futuro, in questo e in altri mondi, in questa e in altre dimensioni.

L'anima si incarna nello spazio e nel tempo in un corpo materiale, per ascendere ancora più verso Dio, per conoscerlo e servirlo, per avvicinarsi a Lui. Ma se consideriamo che Dio è infinito, eterno e onnipotente, giungiamo alla conclusione che un'anima non finirà mai di raggiungerlo.
L'anima potrà però raggiungere una soglia di perfezione, oltre la quale c'è solo la pace e l'amore, oltre la quale non conoscerà più il peccato.
Viceversa, potrà raggiungere una soglia di imperfezione, oltre la quale c'è solo il tormento e la dannazione, oltre la quale non conoscerà mai più l'Amore di Dio.

Così la penso io, supportata da alcune letture e da qualche insegnamento.

Baci al mondo.

Ale



[Modificato da tracieloeterra 26/08/2005 23.13]

27/08/2005 10:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 18
Registrato il: 18/08/2005
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Ciao Spike.
Certo, dopo il trapasso si vede la propria ultima incarnazione e non solo, si vedono anche le precedenti che con questa hanno una relazione Karmica. In sostanza, si vede quali sono state le azioni - nelle vite passate - che hanno portato i loro effetti maggiori in questa ultima, grazie alla Legge di causa ed effetto, la Legge del Karma. L’individuo così “tira le somme” delle sue ultime esistenze terrene.[SM=g27811]
Nella prima fase onirica invece, siamo in un mondo unicamente nostro. C’è anche chi inizialmente non si accorge di essere morto!
Come nei sogni, in questa fase ciò che si vede è reale per chi la vive, ed automaticamente - non consapevolmente - i desideri [SM=g27836] , le angosce [SM=g27825], le paure [SM=g27813] prendono vita fino a quando il corpo astrale si libera degli strati di materia più densa e ci si sveglia sul vero piano astrale.
In una successiva fase si vede anche la vita che ci attende: i deja vou sono proprio questo.
Ciao. A presto.
Siamo solo una voce senza corpo
un'identità senza nome
una dottrina senza autorità
un messaggio scritto sulla sabbia di un deserto ventoso
17/09/2005 01:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3
Registrato il: 12/09/2005
Città: LECCE
Età: 53
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Secondo me non esiste la reincarnazione. Esiste, però, una libera "circolazione" tra i vivi dell'energia della persona defunta.Li possiamo chiamare come vogliamo:spiriti, entità, presenze o addirittura fantasmi...secondo me è "solo" energia. Chi è in grado di sentire l'energia, in un certo senso può comunicare con la persona defunta.

Dubbio:come la mettiamo con le attitudini? Ho sempre pensato che la propensione innata di ognuno di noi per un'attività, per esempio la matematica o le lingue, fossero una specie di memoria sepolta di un'altra vita...ma ciò contrasta col non credere alla reincarnazione, o no?
Ciao
17/09/2005 01:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 656
Registrato il: 06/01/2005
Città: LIVORNO
Età: 53
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Mi pare proprio che contrasti....[SM=g27823]

E allora...da che parte stai????
A presto.


"La domanda è il chiodo fisso"
17/09/2005 10:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 36
Registrato il: 16/11/2004
Città: TRENTO
Età: 46
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
"eravamo tutto e Saremo tutto".
I tema della reincarnazione, è uno dei più semplici alimenti dell' universo anzi per essere più preciso dei pluriversi, ad essere da noi non compresi.
Non potendo percepire l' intera gamma di "direzioni" prese dal tempo, l' uomo non concepisce tali realtà, la sua identità non è altro che una di queste stesse direzioni.
quindi dalla nascita iniziamo a percorrere un' unica direzione temporale.
Il tempo non è da considerare soltanto da "un" verso, ma bensì da "più" versi; infatti, facendo il paragone: "un" verso - universo; - "più" versi - pluriversi; -
(attenzione tutto cio' non sono altro che cazzate che mi passano per la testa, di conseguenza siete liberi di non prendele in considerazione).
Quindi il termine incarnazione e come se elevandosi all' ennesima potenza, venisse da noi concepito come un tutto che genera tutto che assuavolta genera tutto perpetuamente.
Sarebe impossibile comprendelo, se gioco con la parola tempo posso dire che: "eravamo tutto e Saremo tutto".
Non credo che l'unica esperienza di una singola direzione, possa influire in altre, quindi le esperienze sono singolari per ogni vita, secondo me quello che si reincarna è la nostra energia, ma attenzione non saremo noi ad reincarnarci, la nostra identità è solo una delle infinite parti di cui siamo realmente composti
Comunque è da considerare che sotto quest' aspetto se ne nascondono tutti gli altri.




è mattina il sonno ha alimentato il mio corpo fisico. a volte dico cose che non mi sfiorano la mente.

18/09/2005 20:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 33
Registrato il: 21/12/2004
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re:

Scritto da: MarcoCF77 24/08/2005 19.49

Ma certo cha la reincarnazione esiste.... purtroppo ...( [SM=g27823] scherzo)
Sarebbe assurdo il contrario: Cosa imparerebbe mai un bambino che muore a un anno o prima, oppure un demente! Pensate che alla fine di questa nostra vita avremo imparato tutto quello che dovevamo?
La nostra Anima si reincarna per evolvere dallo stadio di “selvaggio spirituale” a quello di “Santo”
( non quelli della chiesa, ma un Santo vero, inteso come uomo massimamente evoluto, libero da ogni condizionamento egoistico).
Ci si incarna a gruppi ed è per questo che ci si incontra vita dopo vita, proprio perché stabiliamo tra noi legami Karmici ( debiti e crediti) indissolubili. Questo avviene tra parenti, amici, conoscenti( non tutti). Da questo derivano le simpatie e le antipatie immediate, a pelle. Chi può negarle!
Finita la trafila delle incarnazioni la nostra evoluzione continua nel piano Akasico ( della coscienza), dal momento che l’Evoluto non ha più bisogno di sperimentare i piani più grossolani, quelli della percezione.
C’è anche chi dice di decidere dove, quando e se incarnarsi, ma è pura illusione: se uno fosse in grado di fare questo sarebbe il Padre Eterno!
Ci sono precise Leggi che regolano tutto: non si sfugge. Le leggi del Karma, appunto.

Se poi c’è qualcuno all’ultima vita..... beato lui [SM=g27822] Lo credo che non si reincarna!

Ciao a tutti.










Ciao MarcoCF77 e Ciao a tutti


si la reincarnazione esiste e dovrebbe servire per evolverci, dico dovrebbe perché oggi come oggi nessuno si sta evolvendo anzi è il contrario
involviamo perché invece di imparare dai nostri errori, ne commettiamo degli altri e purtroppo non ci reincarniamo eternamente, quindi se vogliamo davvero evolvere dobbiamo darci da fare, qui e ora, con la morte dell' Ego che serve per risvegliare l'essenza che è imbottigliata in tutti i difetti,in tutti gli io IRA,LUSSURIA,AVIDITA',INVIDIA,PIGRIZIA... ecc..

per far ciò dobbiamo imparare ad autooservarci istante per istante
23/09/2005 14:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ragazzi, secondo me peccate di superbia.
Discorsi come "deve esistere la reincarnazione, se no che senso avrebbe", "e i bambini che muoiono a un anno, cos'hanno imparato...", e così via, beh, ma state dando per scontate un sacco di cose.
State dando per scontato, in primis, che l'esistenza umana e la coscienza abbiano un senso e uno scopo; non dico che non ce l'abbiano ma l'onestà del ricercatore prevede che si metta in dubbio tutto quanto, non trovate?
Provate a guardare le cose da un punto di vista cosmico: che je frega all'universo se un bambino muore appena nato? O se nasce storpio?
Non esiste la giustizia, ragazzi, è un'invenzione umana.
Ci siamo creati la nostra bolla spazio temporale attorno, l'abbiamo riempita di concetti relativi se non fittizi, come il bene e il male, il giusto e lo sbagliato, la colpa e il merito..., li abbiamo dichiarati assoluti, e ce ne serviamo per interpretare l'universo intero e le sue leggi. Quello che avremo sarà una visione limitata, falsata e del tutto soggettiva di una infinitesima porzione dell'universo.

Le considerazioni che ho letto fin'ora a favore dell'esistenza della reincarnazione, sono tutte paralogismi (=sillogismi sbagliati): tutte le locomotive emettono fumo -- mio nonno emette fumo --> mio nonno è una locomotiva.

Vi faccio un piccolo ragionamento logico che smonta sul nascere l'idea che ci si fa tendenzialmente sulla reincarnazione e tutte le considerazioni che ne conseguono: è ormai opinione comune che nell'aldilà, qlnque esso sia, non esistono il tempo e lo spazio. Il concetto di re-incarnazione ha in sè implicitamente un concetto di ripetizione di qlcsa (la vita) e la stessa cosa vale per il ri-cordare; ripetere e ricordare implicano necessariamente un azione che si svolge lungo un continuum spazio-temporale... ma se questo continuum non esiste al di là della vita fisica, allora non esiste nemmeno la reincarnazione. O perlomeno non come crediamo che sia.
Se tutte le nostre INCARNAZIONI fossero contemporanee?? Se il ricordare non fosse ricordare ma PERCEPIRE qlcsa che sta accadendo simultaneamente? Il nostro cervello, di default, non è fatto per fare ciò, non ne ha i mezzi: è ovvio che non "ricordiamo" le nostre vite "precedenti".
Sono seghe mentali, non che portino chissà dove, il mio intento era solo esortarvi a non dar nulla per scontato.

Open your mind
A.

[Modificato da Auriah 23/09/2005 14.11]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com