- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Protezioni?

Ultimo Aggiornamento: 19/07/2005 15:08
18/07/2005 14:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10
Registrato il: 09/07/2005
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Carissimi,
sono un po’ sconcertata…
Ho acquistato il libro di Gavin e Yvonne Frost, “Il Viaggio Astrale” ed. Mediterranee.
Esso tratta, tra le altre cose, il viaggio fatto in fase di meditazione con relative difese, per evitare “possessioni” di entità estranee…
La scelta del luogo (tranquillo, non rumoroso, possibilmente all’aperto ecc.), di come realizzare le protezioni (parla di cerchi di sale, acqua salata o zolfo e talismani pluridisegnati) è piuttosto inattuabile, almeno per me che vivo in città, in un piccolo appartamento saturo di rumori di ogni genere…
Quello che mi domandavo è: sono necessarie queste protezioni?
Premetto che la mia Paura Principe è sempre stata la Possessione…ora, non potendo realizzare questo tipo di rituale (ah, tralaltro dimenticavo la benedizione a voce dei quattro punti cardinali…), significa che non potrò fare in tutta tranquillità un viaggio astrale quando più lo desidero?
Frequentando il corso di sciamanesimo ho compreso che le protezioni per un viaggio sono principalmente tre: avere un Luogo di Potere in questa realtà, l’Intenzione e l’Animale di Potere…le cerimonie che si potranno attuare saranno proprio quelle che verranno rivelate durante il Viaggio Sciamanico stesso, in parole povere saranno proprio gli stessi spiriti, se lo riterranno necessario, a ragguagliartene.
Ho un po’ di confusione circa le Protezioni e le Possessioni [SM=g27833]
Mercurio

Voltato l'angolo forse ancor si trova, un remoto portale o una strada nuova. Tante volte ho tirato oltre ma chissa', forse il giorno giungera', e mi faro' condurre dalla fortuna, ad est del sole ad ovest della luna...
18/07/2005 19:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 24
Registrato il: 08/06/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
io direi di lasciar stare le possessioni e pensare a proiettarsi senza pensarci troppo.
se ci fosse qualcosa in grado di possederti dovrebbe essere davvero potente e a quel punto potrebbe possederti anche mentre stai lavando la macchian per capirci,
Se ogni volta che dormi esci dal corpo senza rendertene conto non credo ci siano torppi problemi..altrimenti bisognerebbe fare qualche rituale ogni volta che si va a dormire.
Personalmente credo che i rituali abbiano semplicemente la forza di farti credere una cosa(essere protetto ecc. ecc.) e di conseguenza "potenziare" la mente, fai prima a convincerti che in ogni caso vivi la tua realtà e sei protetto ad ogni evenienza(nel piano astrale ovviamente :P) e in casi estremi(?) puoi chiedere aiuto alla tua spirit guai...
lasciate stare i rituali e affidatevi a quello che vi dice l'anima o come la volete chiamare :)

(ovviamente sono tutte opinioni personali, se credete nei rituali magari sono io che sbaglio)
"Turn on, Tune in, Drop it!"
"buona notte e sogni lucidi!" MadHead83
18/07/2005 19:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 204
Registrato il: 19/01/2005
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
La "protezione" è in buona sostanza la condensazione di una forza, tua o altrui, per un fine difensivo.

Un talismano -o un rituale- è un catalizzatore/emanatore di energia.
Per qualcuno è una croce, per un altro il sale, per un altro ancora un simbolo magico; ma la forma è secondaria al fine.

E' soprattutto il significato che definisce l'essenza di un certo oggetto e di conseguenza la sua utilità per un certo scopo.

Immagino tu sappia che qualsiasi chiave non serve a nulla, a meno che non si sappia in che modo usarla e qual'è la toppa in cui va inserita.

Idem.

Ci sono modi per "viaggiare in sicurezza", anche in auto o in aereo ci sono le cinture, ma il tipo di protezione di cui tu parli ha ben altra fuzione: effetto placebo.
Ci fa stare più tranquilli, sedando le nostre paure.
E anche questo non è poco!
Ma è bene cercare di avere sempre chiare le cose, per evitare di diventarne succubi.

In cima a tutto, cara Mercurio, il tuo intento impeccabile.

un abbraccio

Luna N.



19/07/2005 10:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Secondo me il rischio di possessione è abbastanza remoto, paragonandolo ad un pericolo del mondo reale è come dover pensare di premunirsi per il rischio che mentre cammini per strada ti possa cadere un cornicione in testa... potrebbe anche succedere ma io non conosco nessuno a cui sia capitato.
Non sono invece d'accordo con luna nel ritenere che proteggersi abbia solo un effetto placebo: sicuramente in parte è vero ma c'è anche dell'altro. Ipotizzare che tutto si esaurisca con un effetto placebo avrebbe senso se si ritenesse che il mondo astrale fosse un mondo solamente psichico. Personalmente ritengo che non sia così e che sia un vero e proprio mondo abitato da diverse entità (anzi, che siano dei veri e propri mondi abitati da diverse entità!) e che alcuni pericoli si possano incontrare realmente, così come li possiamo incontrare uscendo di casa.
Io quando incontro "qualcuno" che non mi convince torno nel corpo e mi sveglio (però forse in tal modo mi precludo delle esperienze magari interessanti).
Una persona che conoscevo e che viaggiava mi aveva suggerito una protezione, non l'ho mai attuata ma te la passo: nel momento in cui incontri in astrale una presenza negativa devi immaginare di creare intorno a te un cerchio di fuoco, facendo un movimento con il braccio destro e con il dito indice e medio alzati e pronunciando la formula: HELION MELION TETRAGRAMMATON. Dovrebbe essere una qualche formula che ha a che fare con il pentagramma...
Cmq questa persona l'ha dovuta usare in una occasione e mi ha detto che in astrale si crea proprio un cerchio di fuoco intorno e arrivano delle entità positive ad aiutarti. Mi ha anche detto però che è stata un'esperienza un po' forte... insomma si è spaventata di più per tutto il casino che è successo usando questa protezione che per il resto![SM=g27828]
Vedi te...

19/07/2005 11:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Mercurietta cara, mi sa che stai facendo un po' un minestrone!
Corso di sciamanesimo, poi libro magico-alchemico occidentale... perchè confondersi così le idee??

Ogni cultura ha la sua magia, tutte potenzialmente efficaci, ma tutte esigono che ci sia una profonda conoscenza dietro al loro utilizzo, e prima ancora una buona simbiosi con la cultura madre.
Mettersi a disegnare cerchi e simboli per terra, fare gesti, pronunciare parole... mi sembra poco maturo, se non sapete cosa significano e perchè e a cosa servono.
Potrebbero essere minkiate, potrebbero non esserlo, fatto sta che nel mondo astrale ogni minimo pensiero o moto emozionale è trmendamente amplificato, e anche qlcsa che non ha nessun fondamento potrebbe essere forse non deleterio ma nemmeno piacevole.

Cmq, io sono convinto che i pericoli che si possono incontrare siano direttamente proporzionali alle proprie conoscenze e al grado di coscienza raggiunto.
SOno inoltre convinto che ogni espediente si usi sia semplicemente un concretizzare il pensiero che non si riesce a tenere fermo; in altre parole quel che si disegna per terra basterebbe pensarlo.

Mercurio, tu di viaggi ne hai già fatti o pensavi di apprestarti a partire con tutta sta pappardella mistica?
Per quanto ne so io, cose del genere potrebbero anche avere un senso, ma per aver bisogno di tali protezioni significa avere la capacità e la conoscenza di spingersi in "luoghi sottili" tanto remoti che noi ce li sogniamo.
Per andare in moto basta un casco ed eventualmente una tuta, mica ti metti un'armatura medievale...

Questi libri non dovrebbero nemmeno scriverli secondo me, perchè chi è arrivato ad aver bisogno di tali conoscenze, non va certo a comprarle alla Libreria del Corso, mentre quelli che stanno imparando ottengono solo confusione e idee distorte..

Consiglio, lascia perdere quei libri, affidati al tuo istinto.
In quanto alla possessione, il tuo corpo non è un contenitore, e tu non lo lasci vuoto quando sei in astrale: quindi semplicemente non è posssibile che qlcn'altro ne prenda possesso mentre non ci sei, perchè tu ci sei sempre.

Poi fate come volete.

A.

PS: x franzaa - non mi sono dimenticato, appena riesco ti rispondo cara!
PPS: il pentagramma è quello musicale... forse intendevi il pentacolo? [SM=g27822] [SM=g27816]
19/07/2005 12:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Azz Auriah... il pentacolo è la stella a cinque punte, il pentagramma è la stessa stella all'interno di un cerchio![SM=g27823]

19/07/2005 12:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 33
Registrato il: 05/07/2005
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Junior
l'antibimbominkia
OFFLINE
veramente il pentagramma è quello musicale e il pentagono la figura geometrica che deriva dall'unione dei punti di una stella a cinque punte.(ma và!)
il pentacolo è quello che dice franzaa...[SM=g27828]
scusate la precisazione...


A cavallo dei Fotoni

Se ti fa stare bene...C'hai ragione te!

19/07/2005 12:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Uffff... ok che il pentagramma è quello musicale, ma è anche quello che ho detto io... provate ad andare su un motore di ricerca e digitate pentagramma!
Cmq nel dubbio sono andata a cercarlo su un libro: in D. Lippman, P. Colin, "Amuleti e talismani. Come farli, come usarli", Edizioni Mediterranee, a pag. 106 [SM=g27827] [SM=g27827] [SM=g27827] troviamo: "Pentagramma. Non vi è simbolo più potente del pentagramma..." ecc. ecc.
Miiii... mi tocca pure mettere le fonti bibliografiche!!![SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

19/07/2005 12:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 36
Registrato il: 05/07/2005
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Junior
l'antibimbominkia
OFFLINE
ok chiedo perdono[SM=g27828]


A cavallo dei Fotoni

Se ti fa stare bene...C'hai ragione te!

19/07/2005 14:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] Perdono concesso! [SM=g27818]

19/07/2005 15:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 11
Registrato il: 09/07/2005
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Cari amici, grazie…
Il discorso delle “protezioni” da sicurezza a persone che, come me, hanno difficoltà a superare le proprie Paure, ma chiaramente non basta…
Ciò non toglie che davvero si rischia di rimanerne succubi se non fobici (e ne conosco di tali persone)…la nostra mente crea tante anzi troppe barriere e, spesso, è difficile poterle stare dietro e superarle...[SM=g27819]
Mai come in questi tentativi di “uscita” mi sono resa conto di quanto spesso, io stessa, vada contro i miei istintivi voleri per ascoltare fantasmi mentali…grazie, farò tesoro di ogni consiglio stillato in questo forum…sono lieta di avere avuto l’opportunità di conoscervi [SM=g27823]

Vi abbraccio,
Mercurio

Voltato l'angolo forse ancor si trova, un remoto portale o una strada nuova. Tante volte ho tirato oltre ma chissa', forse il giorno giungera', e mi faro' condurre dalla fortuna, ad est del sole ad ovest della luna...
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com