- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

vi prego!

Ultimo Aggiornamento: 15/07/2005 08:51
13/07/2005 21:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7
Registrato il: 06/07/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
ragazzi, sta succedendo un puttanaio in questo forum. prima era cosi' pieno di interventi amichevoli e pacifici tra persone che condividevano una passione per quel misterioso e fantastico fenomeno che e' il viaggio astrale, e ora sono tutti a darsi addosso come in una rissa da strada.
ora, francamente non capisco perche' tracie avrebbe dovuto "rubare" l'avatar ad asfodelee... a che pro? secondo me la cosa e' molto piu' semplice. nel forum ci sono degli avatar preimpostati, lei ha scelto quello che piu' le piaceva che casualmente era lo stesso di asfodelee. dite che non puo' essere un caso? bhe', io ho letto per ore i post di acronimo ma vi posso assicurare che non mi ricordo il suo avatar... non ci faccio caso! penso sia comprensibile sbagliarsi!
in ogni caso, mettiamo che sia andata come dice asfodelee, mettiamo che tracielo e terra abbia voluto colpire in modo letale asfodelee perpetrando questo orribile e innominabile crimine, il ratto dell'avatar... no dico, non vi sembra di star esagerando? considerare l'avatar lo specchio dell'anima, francamente mi sembra un po' troppo! stiamo parlando di una manciata di pixel, non possiamo farne una questione di onore! penso che io avrei mandato un messaggio privato a tracie chiedendole di cambiare avatar, e se non l'avesse fatto avrei avvertito acronimo. semplice, lineare, chiaro, civile, senza litigate, scenate napoletane e insulti.
per quanto riguarda tracieloeterra, sono completamente in disaccordo con tutto cio' che dice. non sono cattolico, anzi, spesso i cattolici mi stanno sul cazzo, ma penso che ognuno abbia il diritto di esprimere le proprie opinioni, soprattutto in questo forum. l'intervento di tracie mi ha trovato assolutamente in disaccordo ma l'ho apprezzato perche' ha aperto una discussione su un tema che mi sta a cuore e ho postato il mio parere sull'argomento. e credo che per quanto io possa non essere daccordo con un intervento, trovarlo spregevole o addirittura oltraggioso, credo che il giudice supremo qui dentro sia solo uno: acronimo. a lui spetta decidere se un post e' fuori luogo e in tal caso cancellarlo. cerchiamo di non censurare gli altri, anche se le loro idee ci stanno profondamente sul cazzo, e soprattutto evitiamo di fare martiri: quando abbiamo crocefisso quel falegname facendone un martire ne abbiamo pagato il prezzo per secoli, e ce lo dobbiamo sorbire ancora adesso. con questo non intendo dire che tracie puo' diventare il prossimo gesu' cristo, dico soltanto:
calmiamoci tutti quanti, cio' che avevamo da dire l'abbiamo detto sconfinando addirittura negli insulti e nelle provocazioni. ora basta insozzare questo bellissimo forum con discussioni inutili.
nonostante io sappia che probabilmente dopo questo post saro' ricoperto di insulti, mando un abbraccio a trecia, ad asfodelee e a tutti voi del forum, invitandovi a fare lo stasso.
buona serata a tutti
13/07/2005 22:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 162
Registrato il: 16/12/2004
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
oh mamma...

ok, il tuo desiderio di tornare ad un clima pacifico e costruttivo, è perfettamente legittimo.

Ma siccome uno dei punti di maggior attrito riguarda proprio questioni di fede e di modi diversi di viverla e intenderla, buttare lì nel tuo post una cosa tipo:

"...quando abbiamo crocefisso quel falegname facendone un martire ne abbiamo pagato il prezzo per secoli, e ce lo dobbiamo sorbire ancora adesso..."

bè, sinceramente mi pare un poco esagerato e fuori luogo.

Detto ciò, mi viene in mente una frase di Nietzsche:

"Bisogna avere un caos dentro di se per generare una stella danzante"

questo "caos" che stiamo vivendo, potrebbe anche essere una buona occasione per noi tutti, se sapremo sfruttarla.

ciao
14/07/2005 01:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 302
Registrato il: 21/10/2004
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Sta tranquillo kalos,è solo una fase transitoria non molto beata di questo forum.
In questo momento ogni parola detta è un jolly....vale il doppio e da venticello può diventar tempesta.
Ma passerà....
E' una cosa normale dopotutto,si è mai vista una comitiva di persone dove tutti vanno d'amore e d'accordo???
Prima o poi si scatena sempre il litigione che frantuma le parti e le rimette insieme,ma alla fine se ne notano solo i benefici.
Oltretutto a me da anke l'idea di un gruppo affiatato,in ogni discussione si notano passione,rabbia,amicizia ed inimicizia,affetto e sincerità!
Ora + che mai sincerità!
Stiamo mostrando carattere,anche + del dovuto ma questa è solo la liberazione di ciò che era assopito da tempo.
A me sembrano comportamenti UMANI,quì credo nessuno sia più che un uomo(oltretutto quì abbondano caratteri forti e molto consapevoli,conseguenza naturale del tema del forum...)
Vedrai che dopo tutto questo i sopravvissuti si leccheranno le ferite,forse aiutati da qualcuno accanto,forse no...e si rialzeranno + forti di prima pronti a dar nuovamente battaglia fianco a fianco o faccia a faccia...io ho già qualche cicatrice...

Per quanto ci si possa ritenere al di sopra delle parti,non si può non nammettere di star imparando tanto...
o almeno,per me è così...

....certo,basta non esagerare...

baci a tutti dall'alto dei miei ego e del mio egocentrismo...(che non mi portano al di sopra delle parti ma circa sotto i vostri piedi....[SM=g27828] )
___________________________________________________________________________________________________
"Al crepuscolo comincia il tuo viaggio,al crepuscolo svaniscono i tuoi sogni..."
___________________________________________________________________________________________________
14/07/2005 15:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 156
Registrato il: 20/02/2005
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao kalos,

Non ho proprio detto che l'avatar è lo specchio dell'anima ma, un mezzo attraverso il quale riusciamo a comunicare meglio le nostre emozioni, perchè in qualche modo, ci da una certa protezione e invulnerabilità e, ci da modo di identificarci attraverso esso.

Forse ti sembrano parole esagerate e, se mi spiego male mi scuso.

Lo so che, per molti è solo una sciocchezza e, che ognuno può scaricarlo quando vuole ma, per me, e ripeto per me, ha un significato importante, per altri può essere niente.

Comunque, il fatto di averlo visto copiato da una persona con cui ho dicusso più volte e, che ha idee completamente divergenti dalle mie, mi ha dato molto fastidio e, come ho già detto, il mio modo di comunicare con qualcuno del forum è scrivere sul forum!

Comunque, non mi sembra proprio che sia il "presunto" furto del mio avatar, ad avere scatenato le divergenze.(che erano già nate prima di questo mio post) e, mi metto anch'io come una di quelle persone che, avevano gia discusso con tracieloeterra precendentemente.


Semplicemente, in molti non condiviamo una certa imposizione di pensiero e, comunque, abbiamo sempre dato modo di ribattere, questo è il forum.

Con tutto il rispetto che ho per Acronimo(moderatore del forum), non condivido affatto che lui sia, come dici "il giudice supremo" e da quel poco che lo conosco, sono sicura che anche lui è d'accordo con me.(a proposito, non puoi ricordarti l'avatar, lo cambia in continuazione[SM=g27828] ).

Ognuno di noi è giudice di quello che scrive e, dei suoi pensieri, questa vuol dire libertà.

Non bisogna mai sfuggire alle discussioni per timore di dire quello che pensi, per timore che gli altri possano attaccarti e, non bisogna temere di non essere d'accordo su qualcosa, solo per stare in pace. Non dobbiamo essere ipocriti e, tu, dovresti capirlo bene perchè non lo sei, hai avuto il coraggio di dire la tua, anche se, poteva essere in contrasto con la maggiorparte dgli altri post.

Quindi sai quanto è importante parlare liberamente e sinceramente.

Ti saluto, un abbraccio anche da parte mia,

ciao Asfodele[SM=g27822]



"Come i sogni, sono piccole verità nascoste dentro la bugia, la realtà dei VIAGGI è semplice, la MAGIA ESISTE.
Andate allora.......ci sono altri mondi oltre a questo"
14/07/2005 17:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

credo che il giudice supremo qui dentro sia solo uno: acronimo

ciao kalos, solo un appunto: il giudice supremo può anche essere acronimo, ma il forum siamo tutti noi, le sue idee non saranno mai più che idee, come quelle di tutti gli altri; esercitare la funzone di giudice supremo è controproducente per tutti.
Questo per dire che in ultima analisi, l'atteggiamento del forum lo decide il forum stesso.
Se tutti si ribellano all'unisono ad un certo comportamento, che sia plausibile o no, è così che vuole il forum e acro può fare ben poco oltre ad azioni repressive drastiche che non farebbero altro che decimare la collettività, o chiudere baracca e aprire da un'altra parte - cose che cmq non è portato a fare per sua natura, credo.

Conclusione, stai sereno, lascia che sia [SM=g27822]


In difesa di asfo: spete cos'è un avatar (o "avatàra")? E' un termine indù (credo) che identifica l'incarnazione di un dio.
Traslato liberamente per il mondo virtuale dei forum, quindi, si potrebbe intendere come "il corrispondente virtuale di noi stessi".
Non biasimo tanto asfo, quindi, per l'importanza che dà alla cosa, anceh se non voglio certo immischiarmi nella discussione a riguardo, che tra l'altro pare conclusa...
Volendo fare i paranoici, poi, si potrebbe anche supporre che da parte di un elemento tanto attento alla tematica teologica, il "furto" dell'avatar (palesemente legata ad un concetto pagano della divinità) potrebbe rappresentare come lo spodestamento di una divinità indegna...
ma qui si va davvero sul paranoico, l'ho detto solo perchè mi diverte, in verità non ci credo, quindi non saltatemi addosso...

Baci [SM=g27828]

A.

[Modificato da Auriah 14/07/2005 17.39]

15/07/2005 08:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ciao , volevo solo dire che all' inizio , essendo nuova, io mi confondevo tra i due avatar, e dovevo sempre tornare indietro a leggere il nome.
Dicevo: ma guarda un po', ma non si sono accorte che hanno l' avatar uguale.[SM=g27820]

se ne sono accorte, se ne sono accorte......[SM=g27822]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com