- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

X Angelobe (risp diario)

Ultimo Aggiornamento: 04/02/2005 12:46
02/02/2005 17:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 155
Registrato il: 28/07/2004
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE

come mai la maggior parte dei sogni lucidi riguardano esperienze in cui noi voliamo in casa, o fuori dalla finestra?



Ciao angelobe! [SM=g27823]
Ad essere sincera la maggior parte delle volte in cui acquisto lucidità mi capita xkè sta x succedermi qualcosa di spiacevole nel sogno (sono inseguita da un mostro, sto x avere un incidente ecc.) e capendolo mi impongo di svegliarmi o di cambiare il sogno! In genere non sono mai in casa, credo che le esperienze siano molto soggettive!
I WANT TO BELIEVE

02/02/2005 20:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 70
Registrato il: 06/01/2005
Città: LIVORNO
Età: 53
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Angelobe,


>>...Poi ricordo di aver visto la stanza, ai piedi del letto stava materializzandosi una figura, però era come una immagine sgranellatissima che si formava a chiazze, io nel frattempo ho sentito un suono, non so se era la voce di quella presenza, ho il famoso rombo, non lo so però era un suono che non mi rassicurava.

Quando incontri persone nei sogni lucidi come in astrale puoi recitare il Padre Nostro rivolto verso tali personaggi oppure fare la verifica di Giove.

Se sono personaggi benevoli, aspetteranno pazienti che tu abbia finito le tue verifiche (es. Maestri), altrimenti spariranno. [SM=g27823]


>>...Poi ricordo di essermi addormentato. Più tardi ho avuto un'altra paralisi semicosciente. Qualcuno accanto a me nel letto mi abbracciava con amore, io ho ricambiato quel dolce abbraccio.

Scusa ma non hai visto chi fosse? Poteva anche essere una presenza negativa che tentava di distoglierti da altre cose ben più importanti che si possono ottenere da un'uscita...Per caso ricordi com'è continuato il sogno dopo l'abbraccio? Durante queste occasioni devi stare attento a non scialaquare energia in cose ingannevoli...[SM=g27818]

>>...come mai la maggior parte dei sogni lucidi riguardano esperienze in cui noi voliamo in casa, o fuori dalla finestra?

Ciò che desideri più di altre nel sogno lucido prende forma come in astrale...come ti ho suggerito, sta a te la decisione di che farne delle occasioni che ti vengono date. Rimanere nel sogno lucido senza nessuna consapevolezza ci porta a fare cose spesso inutili per un risveglio o per una maggiore conoscenza di sè stessi, e questo è dovuto al 90% al nostro ego che ci abbaglia con fantasticherie varie.

Una maggiore consapevolezza ci induce ad una maggiore attenzione a quello che ci succede in sogno o in astrale...

Una domanda: secondo te, perchè ci chiedi come mai nei sogni lucidi si svolazza E BASTA? In pratica ci stai chiedendo "E' tutto qui?". La risposta deve venire dal tuo io.

>>...Perchè il sogno lucido è al 90 per cento questo(almeno per ciò che mi riguarda)!

Spero di averti acceso una scintilla[SM=g27823]

Se hai bisogno, sono qua.
Ciao
A presto.


"La domanda è il chiodo fisso"
04/02/2005 12:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 29
Registrato il: 15/09/2004
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Grazie Dana, grazie Morfeus, per le vostre risposte. Ho chiaro il contenuto dei mie sogni lucidi: voler avere una obe. Non so se voi avete letto su un vecchio post della mia unica obe, che mi ha trasmesso la convinzione che sono qualcos'altro oltre al corpo, e quando ho provato a stare in quello stato mi sono sentito bene come non mai. Se avessi svolazzato solo nella mia camera da letto , al risveglio avrei sicuramente pensato ad un sogno, invece quel giorno provai sensazione sconosciute legate a quello "strano sogno"..paralisi, rombo nel cervello, risucchio potente all'altezza delle spalle e fortissime vibrazioni delle quali potevo ammirare il bellissimo colore sabbia dorata! Dunque i miei sogni lucidi sono sicuramente collegati a quella esperienza che mi piacerebbe molto ripetere, a Dio la volontà. x MORFEUS grazie per i tuoi consigli, sai io uso dire l'aveMaria durante i miei "INCONTRI" , io prego per svegliarmi..e due volte ha funzionato. Vorrei risponderti alla domanda che mi fai: quando sento la presenza non riesco mai a guardarla in faccia perchè sono immobilizzato. Comunque la paura quando mi accorgo di avere la paralisi ed una certa lucidità mi fa sentire le presenze. Alle volte sento anche delle voci, ma la sensazione più curiosa è il risucchio, e la sensazione di galleggiare, svolazzare, levitare sul letto. Ti capita? Ho letto il tuo diario è molto intessante il fatto della bambina vicino al convento delle Passioniste. Complimenti a te che hai avuto la fortuna di vedere il tuo angelo[SM=g27822] Spero ci si possa aitare e confrontare sempre..
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com