- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Confronti sulla definizione di REALE ; realtà o illusione?

Ultimo Aggiornamento: 04/06/2015 00:39
03/06/2015 01:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 16
Registrato il: 03/05/2015
Età: 38
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re:
TheNecrons, 03/06/2015 00:15:

Riguardo alla onda-particella, non ho niente da dire. Era più o meno quello che intendevo.

Riguardo all'approccio logico, lo so bene che usando solo la razionalità nella vita non si va quasi da nessuna parte (quando i taoisti "svuotano la mente" dimenticano ogni approccio logico, e si lasciano guidare solo cuore, la mente non ragiona). Di questo qualcosa la posso dire perchè l'ho provato su me stesso.

Riguardo alla scienza ufficiale, io non credo a niente di ufficiale solo perchè è ufficiale. Volevo solo tener presente che quello di cui si parla qui non è l'effetto osservatore della fisica quantistica. Tutto qui, ecco il motivo della prima parte del mio primo post.

Per quanto riguarda l'amico taoista....bhe, non è solo una mail, io con lui parlai per anni, e alcune cose le provai sulla mia pelle e le sto ancora provando. Poi, quando avrò provato con la mia pelle che la mente crea la materia, allora mi ricrederò completamente. Siccome approccio anche il Tai Chi, lì addirittura si nega il fatto che la "mente crea la materia", ma si parla della prigione, dell'illusione che la nostra mente crea interpretando e vedendo la Realtà come vuole lei. Voglio ricordare che cambiare la propria visione della Realtà significa rovesciare la propria vita da così a così, non è una cosa superficiale...

Ma rispondi a queste due domande:

1) Che significa che la mente crea la materia? Che io, volendo, posso trasformare la penna di plastica in oro? O se no, che significa?

2) Questa te l'avevo già posta prima: perchè credi che la mente crei la materia?



Premettiamo che, come ho già detto, nulla di tutto ciò è dimostrato o accettato dalla scienza, come non lo sono i viaggi astrali ovviamente.

Stiamo facendo discorsi spirituali (se così vogliamo chiamarli, io li chiamerei anche scientifici, ma è un mio pensiero), non si può pretendere una base scientifica accettata dalla scienza. Se non interessano o non si è disposti ad accettare questo, è inutile parlarne :)

1) Si, significa esattamente questo, significa che puoi trasformare la penna in oro, e significa anche che se tu fossi in grado di convincerti di una qualsiasi cosa dalla superficie a tutto il profondo della tua mente che davanti a te c'è un unicorno viola, davanti a te ci sarebbe un unicorno viola in carne ed ossa. Ovviamente tu non lo puoi fare, perchè non sei in grado di convincerti di ciò, ti prenderesti solamente in giro. Gesù poteva, Lahiri Mahasaya poteva, budda poteva, e potevano, e possono, molti altri maestri anche non riportati in alcuna scrittura.

2) Perchè lo dicono tutte le religioni, la bibbia, tutti i vangeli, tutte le culture sciamaniche, dallo sciamanismo huna agli sciamani messicani. Tutti i libri "New Age", tutti i libri sulla legge d'attrazione, innumerevoli yogi e maestri indiani, gli antichi Rishi, e chissà chi altro.
Ci sono tonnellate e tonnellate di libri da migliaia e migliaia di fonti differenti provenienti da tutto il mondo che lo dicono.
Libri antichi di 5000 anni, e libri scritti 10\20 anni fa da persone che hanno ricevuto, o dicono di aver ricevuto l'illuminazione, o rivelazioni.

Parti dal concetto che in realtà non c'è alcuna materia, e non c'è alcun mondo esterno, il mondo esterno è un'invenzione della tua mente, quindi il tuo pensiero non crea ne modifica alcuna materia, perchè la materia non esiste, esiste solo la percezione.


Questi sono concetti ben chiari a chiunque faccia letture esoteriche o spirituali, niente di nuovo sotto l'orizzonte.


I libri che puoi leggere riguardo a questo sono talmente tanti da farsi venire il mal di testa.
Visto che sei iscritto al forum, io personalmente ti consiglio "Autobiografia di uno yogi" di Paramhansa Yogananda, perchè oltre alla descrizione di innumerevoli miracoli cui l'autore ha assistito nell'arco della vita, verso la fine c'è una descrizione del mondo astrale, che risulta praticamente identica alla descrizione che ne fa william buhlman nei suoi libri, ed è identica a descrizioni del mondo astrale di altri autori.

Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com