- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

ASTROLAB

Ultimo Aggiornamento: 22/02/2015 16:00
14/11/2013 07:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 253
Registrato il: 08/07/2011
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Alfea77, 13/11/2013 23:30:

Ok. Ora sì!

Due domande per ora:

1)

Abbiamo visto che la nascita nelle modalità in cui è avvenuta, è rispecchiata dal segno ascendente e dai pianeti vicino all'ascendente che andranno a dirci se è stata un esperienza piacevole ....



Cosa significa "pianeti vicini all'ascendente". Guardando una carta natale dove lo vedo?

2)Che succede se in una Casa non sono presenti pianeti?




Allego un tema natale. Sole e venere sono vicino all'ascendente, mentre saturno è sempre in I casa ma non vicino all'ascendente, ciò significa che si può ipotizzare una nascita dove il bambino si è sentito insicuro, in pericolo (asc.Scorpione) ma nello stesso tempo l'evento è stato eclatante e le cose si sono rivolte al meglio (sole e venere non lesi, cioè non hanno segni rossi, per capirci).

Fai conto che ho visto molti pianeti vicino all'ascendente in nascite "speciali", che hanno avuto visibilità e clamore pubblico...tipo la mamma che l'altro giorno ha partorito in bagno per la velocità dell'evento (la mamma ha detto in televisione l'ora di nascita e sono subito andata a verificare il tema [SM=g27828] ).

Saturno invece riguarda, più in generale, la personalità e non la nascita. Quindi un certo rigore, serietà, introversione....essendo quadrato a giove, potrebbe indicare una personalità ostinata, intransigente che tende ad irrigidirsi sulle sue posizioni a discapito della sua crescita professionale (casa X).

E' da dire che la personalità tenderà al protagonismo(tre pianeti in I casa, nessuno in VII) ma nella natura dei segni e dei pianeti, quindi il protagonismo dello Scorpione sarà misterioso, affascinante, magnetico, non certo spavaldo e aggressivo come se ci fossero valori Ariete in I, per intenderci.

Se non ci sono pianeti nelle case significa che quel settore non è primario nella vita dell'individuo.

[SM=g27823]


----------------------------------------------
BLOG di astrologia
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com