- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Libro Gratuito : Hercolubus o Pianeta Rosso

Ultimo Aggiornamento: 29/05/2013 12:17
25/08/2012 23:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 88
Registrato il: 23/08/2011
Età: 47
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao, la discussione è veramente interessante! Ricercando velocemente su internet mi sono imbattuto in questo sito http://www.fuocosacro.com/, e, pagina dedicata a Rabolù, nonchè questa dedicata all'astrale, che leggerò con calma..
Tornando un po' al discorso, devo ammettere che comincio a sentirmi un po' "vecchio".. e più si invecchia più ci si affeziona al proprio corpicione materico!!
A parte gli scherzi, col tempo sto tentando di darmi una visione diversa dell'universo, più globale, e spesso mi piace ribaltare i concetti, anche se devo dire che una decina d'anni fa avevo idee molto simili alle tue!
L'idea del buon selvaggio, ad esempio.
Spesso vediamo la natura come un meraviglioso esempio di coesistenza di esseri e perfezione..ci dimentichiamo che in realtà e solo guerra per la sopravvivenza tra tutti gli esseri! La natura non è pace, è precario equilibrio tra esseri che tentano di prevaricare o sopravvivere alle prevaricazioni..è tentativo della vita stessa di diffondersi, indipendentemente se a scapito di altre forme di vita.
In milioni di anni si formano continui equilibri, più o meno precari.
Una specie, in particolare, è riuscita a svilupparsi maggiormente e ha distrutto il precedente equilibrio. E ancora il ricrearsi di un nuovo equilibrio è lontano. Ma questa specie non è qualcosa di ignoto, alieno e pericoloso, è una gemmazione della natura medesima! Spesso finiamo col dimenticarci che non siamo "altro" rispetto al circostante; le religioni poi sobillano in continuazione questo concetto, fino a farci perdere il reale senso delle cose.
Mi riferisco in particolar modo ai gesuiti, con le loro terrificanti idee sulla diversità e superiorità dell'uomo nei confronti del suo possedimento, ovvero il resto dell'universo...
Noi, pezzi di natura, non siamo esseri astratti e diversi!
Fossero arrivati per primi a svilupparsi maggiormente gli uccelli, avrebbero fatto diversamente? Non credo proprio! E' nel DNA di tutti gli esseri viventi il concetto del "crescete e moltiplicatevi" a dispetto del circostante (ci arriva dai virus primordiali?).
Da questo punto di osservazione, se vogliamo ateo e "scientifico", ho distrutto il peccato originale, ho ricucito lo strappo con l'ambiente circostante, ho perdonato molte (non tutte) porcherie dell'uomo come frutto di naturali impulsi di autoconservazione.
Per quanto riguarda il futuro catastrofico autoinnescato dall'uomo, devo dirlo sinceramente, credo che il periodo più buio sia già alle spalle: quando un giorno un uomo si è svegliato, ha fatto due conti e ha detto: "Fermi tutti, guardate che se continuiamo così distruggiamo il pianeta" ha gettato il seme per lo sviluppo di una nuova cultura, questa volta davvero "altra" rispetto all'intrinseco "menefreghismo" istintivo..il ragionamento, la conoscenza, la capacità di vedere oltre, di prevedere!
Mio nonno (per dire-faccio un mix dell'uomo del 900) picchiava mia nonna e i suoi figli, gettava a casaccio i rifiuti, bruciava la plastica, gettava DDT ovunque, andava in guerra odiando e uccidendo il suo prossimo, andava tranquillamente a caccia; io faccio la raccolta differenziata, seguo con apprensione ogni evoluzione possibile di forme di energia pulita, amo i miei cari, adoro la bicicletta, cammino 6 km al giorno, cerco di evitare di usare l'auto, nei boschi cerco di non spaventare gli animali; non è questo frutto di una nuova consapevolezza? Non ci meritiamo ancora un futuro?
Quello che mi amareggia in realtà, è l'assoluta mancanza di figure "spiritualmente illuminate", di guide per l'umanità; dove sono oggi Gandhi, Gesù Cristo, i profeti del Bene? Ci siamo dimenticati dell'anima, dandoci pienamente al materialismo scientifico..
Ma - e qui voglio giocare al ribaltamento concettuale - se fosse questa la via giusta per l'uomo? Lo step intermedio necessario per capire i meccanismi della vita e sbarazzarci una volta per tutte delle barbarie religiose?
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com