00 07/09/2011 21:55
Re:
giano76, 07/09/2011 18.57:

Hi hi hi, carino!! [SM=g27828]

Devo dire che 2 volte su 2 ha risposto in maniera credibile, ma bisogna fare un plauso agli inventori, sono riusciti a trovare un range di risposte adatte per tutto!




Beh in effetti è proprio così...ma non per ingannare chi ne usufruisce facendogli credere che il sinconico abbia poteri divinatori occulti.
E' un libro di origini molto antiche il cui preciso scopo è quello di dare risposte orientative in modo che il consultante tramite la riflessione personale, e la meditazione possa estrarre da sé le ragioni profonde della propria domanda.
Riporto dal libro:
"
Il procedimento rituale rappresenta un modo per inserirsi nel fiume profondo dell'Essere, un’introspezione che predispone a divenire ricettivi e a collegarsi magicamente all’universo."

Insomma un modo come un'altro per meditare sulle questioni che ci affliggono o preoccupano...non per farsi predire il futuro.

Visto sotto quest'ottica,il Sincronico diventa un vero e proprio strumento di meditazione riflessiva che segue la via delle parole.
Una meditazione che si contrappone,ma in maniera complementare, a quella chi segue la via del silenzio,detta anche meditazione ricettiva.