00 22/09/2010 14:30
Piccola parentesi: hanno appena trasmesso la puntata dei simpsoon in cui lisa diventa vegetariana... che graziosa coincidenza [SM=g27822]

@mondstrahl Quello che volevo dire è che oggi ci sono molte motivi per diventare vegetariani: moltivi ambientali, economici, politici, etici, per protesta e boicottaggio nei confronti degli allevamenti intensivi, conoscenze scientifico-salutistiche, ecc; prima c'era solo (o quasi) la motivazione di carattere etico che si basava sul trovare sbagliato togliere la vita ad altri essere viventi per nutrirsi (tenendo conto che ci si può nutrire d'altro).
Mi riccollegavo alla tua frase "Non ci vedo nulla di strano a mangiare animali, se sei come loro!" pensando che evidentemente per molti vegetariani del passato qualcosa di strano (o sarebbe meglio dire di sbagliato) doveva esserci. In pratica a prescindere da tutte le storture che la nostra società capitilastica produce, c'ercavo di riflettere sul valore o disvalore che di per se è presente nell' "uccidere per mangiare".

Spero di essere stato un po' più chiaro ora.
[Modificato da Platone84 22/09/2010 14:31]




Be the change you wish to see in the world.