00 12/06/2010 00:54
Ciao a tutti, sono l'ultimo iscritto in questo forum, e vorrei un vostro parere in merito a due esperienze molto strane che mi sono capitate nell'ultimo periodo.

Esperienza n. 1

Una mattina molto presto ho un risveglio involontario, sono perfettamente lucido e nel buio della mia camera cerco l'interuttore della luce, che trovo senza problemi. Provo ad accendere più volte la luce ma non si accende un bel niente e penso, porca miseria, i casi sono due: o si è semplicemente bruciata la lampadina, ma di solito si sprigiona un lampetto come ultimo atto, cosa che non è avvenuta; oppure ho la casa senza corrente, ed allora sono cacchi amari, visto che avevo riempito il giorno prima il congelatore di pietanze da me cucinate, vabbeh, in questo caso non posso farci nulla, così mi rimetto a dormire con l'intento di pensarci al vero risveglio, che avviene al suono della sveglia qualche ora più tardi e, come un automa, vado a cercare con la mano l'interruttore, che stavolta ACCENDE LA LUCE, non appena ricordo il precedente episodio penso: la sensazione di normale lucidità nel primo risveglio era integrale, che sia stata una obe? Io c'ero, ne sono sicuro!!!

Esperienza n.2

Stavolta il tutto parte da un sogno, avvenuto durante un pisolino a metà mattina: mi trovavo a casa, sempre di notte, a risalire le scale di corsa seguito da non so chi, quando arrivo al secondo piano le scale finiscono e non posso fare altro che aspettare la fine dell'inseguimento, e fin qui si tratta di un normalissimo sogno.
Ma proprio nel momento in cui vengo raggiunto da "x" mi sveglio, ho il corpo pervarso da vibrazioni, il cuore a mille, i muscoli rigidi ed ho a nettissima sensazione di rientrare nel corpo, di risistemarmi all'interno di esso con un movimento di atterraggio (od accorpaggio!!) di una decina di cm. dall'alto verso il basso, è stata una cosa indescrivibile a parole.

Cosa ne pensate?