00 14/07/2009 13:31
Re:
Alfea77, 14/07/2009 13.20:

Anch'io pensavo che fosse contronatura fino a poco tempo fa e di conseguenza consideravo il mangiare solo vegetali una forzatura.
Poi ho scoperto che se puoi vivere benissimo senza carne non è una forzatura ma come scritto sopra diventa una scelta o detto diversamente "una possibilità".
Ci tengo a dire "possibilità" perchè credo che questo chiarifichi meglio il senso della questione.
Puoi scegliere senza esserne danneggiato quindi anche questo modo di vivere rientra nella tua natura.

Per essere ancora più chiari: io posso scegliere se fumare o no ma è ormai assodato che il fumo danneggia la mia salute sia psicologicamente che fisicamente. Io posso decidere cmq cosa fare ma resta il fatto che è contro la natura dei miei polmoni respirare nicotina, a loro serve ossigeno!

Per gli alimenti la questione è diversa se assumono in ogni caso le sostanze che mi servono per andare avanti e non che mi intossicano ecco che questa scelta diventa parte della mia natura.

Ci tengo a precisare..io non sono vegatariana e probabilmente non lo sarò mai in questa vita, è contro la mia "natura" golosa e curiosa riuscire a esserlo. Ma a causa del "clan" ho iniziato ad avere un'idea diversa sulla questione e ora francamente capisco e condivido solo che ancora io...nun 'ia faccio!









Io continuo a pensarlo...e' contronatura...
Non ho mai detto che non e' possibile vivere bevendo solo acqua...