00 14/05/2009 09:41
Andre carino il video! peccato che a dar quelle prove scientifiche che "nessuno" negli anni, a parte biologi e scienziati che hanno studiato il caso, osservato, e fatto prove sulle piogge successive, siano proprio 3 comici e 1 non ben definito pilota.
Io penso solo a ciò che succede a Milano da qualche settimana. Prima del ponte di maggio per intenderci cambiava temperatura e tempo dalla sera alla mattina, violenti acquazzoni e sole che spacca le pietre 1 volta al giorno alternati. Poi da un giorno all'altro SCIE! e il clima è sempre uguale, tutti i giorni cielo con una bella sporcata di nuvole e temperatura bene o male sempre uguale.
Addirittura una mattina mi sono svegliato alle 6 per andare a lavorare e c'erano scie parallele ovunque.

La cosa che mi sconcerta sono i reticoli e le scie parallele, come potrebbe essere frutto del caso!?

ammettiamo che siano le normali rotto aereoportuali internazionali o meno. Se come ha detto il pilota le scie si creano secondo la teoria che sul livello del mare ci sono 15 gradi, e quindi ovviamente se cè una temperatura più bassa l'altezza a cui si formano è più bassa.
Allora come è possibile che se ci sono 25 gradi a Milano che è 120mt sopra il livello del mare lassù ci siano le condizioni giuste?

Poi i temporali vanno a cicli, nuvole acquazzoni per 3 giorni e poi 3 giorni di bel tempo, ora le nuvole ci sono SEMPRE, nuvole semitrasparenti attraverso cui si vede il sole.

Poi ci sono state decine di interrogazioni parlamentari e mi arriva un signor nessuno a dire che è una bufala e una leggenda metropolitana, neanche a voler fare i simpatici e gli ironici si riesce ad essere così poco seri, alla fine le prove scientifiche non le ha fornite neanche lui!

sil. baaah [SM=g27816]

ps.
Alla voce scie di condensazione guardate cosa appare!
it.wikipedia.org/wiki/Scia_di_condensazione
e ci sono anche i grandi scienziati del CICAP che hanno fatto un FAQ infinito sul tema!
www.cicap.org/new/articolo.php?id=273641

La carta per avere le scie asd-www.larc.nasa.gov/GLOBE/resources/activities/appleman_stud...
ci vuole molto meno di -40°.
[Modificato da Silenceise 14/05/2009 10:05]