00 12/01/2013 13:07
Quello dei rumori delle orecchie è un argomento che mi lascia un po' perplessa, forse ci aggiungerei anche il rumore nella testa!
Ultimamente ci sto facendo più caso e ho notato che qualcosa è sempre presente, non saprei dire se si tratti di una cosa "vecchia" o "nuova".
Sto passando dai fischi, alle cicale, ai fruscii, ai rimbombi tipo quelli che si sentono dopo una serata in un locale con la musica alta, poi c'è il solito respiro, assente da un po'. La cosa che mi confonde è il non avvertirli tanto nelle orecchie (quello pure, ma i momenti sono brevi e circoscritti), quanto in tutta la testa! [SM=g27820]
Credo siano rumori fisiologici, mi date conferma?Non sono particolarmente fastidiosi (dipende dall'intensità del momento) e sicuramente diventano più intensi prestandoci attenzione...bah!Visitina dal dottore? [SM=x431219]

violetta(87), 12/01/2013 12:50:


riguardo gli acufeni, per chi ne avesse timore, mi è venuto in mente che questa tecnica potrebbe funzionare anche portando l'attenzione ad un rumore non interno al nostro corpo, ma esterno. quello di certo non può far danni: che ne so, il ticchettio dell'orologio, una musica di sottofondo.. che ne pensate?



Mi pare di aver letto una proposta del genere altrove, suppongo che il principio valga lo stesso...