00 18/03/2020 13:42
ANNO 2020 - QUARANTENA
Inizia la quarantena del mondo moderno.

La Cina prima, l'Italia poi.
Corea del Sud e Iran seguono procedure simili.

Gli altri paesi dell'Unione Europea minimizzano ma parte della popolazione è preoccupata e il main stream pressa sull'opinione pubblica, così da spingere anche questi paesi, a singhiozzo, ad adottare misure simili.
Boris Johnson, Primo Ministro inglese, che ha appena conquistato la Brexit con tutte le prove economiche che questa porterà alla Gran Bretagna, dichiara che gli inglesi dovranno prepararsi a perdere i propri cari. L'inghilterra non può permettersi di bloccare ulteriormente l'economia del paese. Ma la sua posizione non reggerà.

Trump tenta di contenere le misure di quarantena, ma il virus inizia ad espandersi anche negli Usa e le misure diventano necessarie.

E così nelle zone dove viene applicata la quarantena, il mondo cerca di fermarsi.

La maggior parte delle aziende chiudono temporaneamente, con la speranza di riaprire al più presto, la gente rimane confinata nei propri comuni e nelle proprie case, potendo uscire solo per le situazioni di necessità, i negozi vengono chiusi, il turismo si ferma completamente, gli aerei vengono ridotti o dirottati, i campionati sportivi si fermano.
Rimangono attive solo le questioni necessarie alla sopravvivenza, cibo, energia, sanità e chi può lavorare dalla propria abitazione

L'economia collassa in due settimane.

Ma nel frattempo che l'uomo smette di agitarsi nelle sue grandi città, il cielo sopra di esse si rischiara e le acque diventano più limpide.


Sembra un romanzo, un film, eppure tutti sappiamo che non è così, che è ciò che stiamo vivendo.

Giusto, sbagliato, una follia senza senso, una guerra? O l'essere umano sta vivendo il punto 0 di quel momento di passaggio che in molti stavano aspettando.
Il salto quantico avverrà attraverso una sorta di purificazione?

O tutto questo finirà nel giro di qualche mese e tutto tornerà come prima?

Riusciremo ad imparare finalmente qualcosa da questa esperienza, oppure sarà l'inizio di un incubo più grande.

Una cosa è certa, siamo di fronte ad un sliding door enorme.

Che cosa sta per succedere?