00 20/04/2017 19:57
A proposito di strane presenze, proprio oggi mi è successo di riconoscere il sogno (in modo semplice: c'era una coda di persone davanti alla porta e le sono passato attraverso, un buon test di realtà), volevo rimanere in lucido e mi sono guardato la mano ma non ce l'ho fatta a mantenere il sogno, mi sono ritrovato in paralisi / uscita parziale, stavo levitando, vedevo dall'alto e davanti/sotto di me c'era una specie di ammasso verticale sul letto, sotto la coperta che stavo usando. L'ho 'schiacciato' e faceva dei versi stranissimi, sembrava fatto di gelatina. Non mi era mai capitato di provare qualcosa del genere, considerato che avevo il corpo in paralisi non lo stavo muovendo realmente e infatti usavo le braccia del corpo non-fisico (l'unica parte che avevo staccato).
Non ho nemmeno pensato di ripetere affermazioni, ero cosciente ma mi sentivo distratto.

Anch'io mi chiedo se queste cose che vediamo siano nostre proiezioni di qualcosa, le manifestiamo nell'onirico e in base a come ci sentiamo si materializzano (oscuro/spaventoso se hai paura, neutrale/inspiegabile se non hai paura). Ero completamente calmo nonostante prima di quel momento avessi visto soltanto forme di 'animali' al momento di uscire. Non penso che fosse una forma in grado di spaventarmi, aveva un verso buffo mentre lo schiacciavo, come scuotere un pacchetto di caramelle. Ma era proprio a un passo dal mio corpo fisico, mi ha distratto molto e impedito di uscire perché appena l'ho rimosso mi sono svegliato.
Quello che ora so è che sono distrazioni, fanno perdere tempo se ci soffermiamo su di loro. Vorrei provare ad ignorarle, ma non è facile, specialmente se ti materializzi nella tua stanza e hai la sensazione che dovresti tenerla lontana da cose che ti provocano fastidio.
[Modificato da cell in the hell 20/04/2017 19:59]