00 12/02/2015 17:54
A dir la verità nessuno in questo forum è un esperto di OOBE, ognuno potrà risponderti in base alle proprie esperienze, ma non sarà mai la verità assoluta.

Esistono troppi "se" per qualsiasi situazione, momento o istante di ogni giorno, immagina quanti ce ne possono essere allora in un mondo ignoto e infinito come il piano astrale.
E' anche vero però che finchè c'è gente che si risveglia e riporta qua le sue esperienze avremo sempre una risposta positiva, ma non avremo mai un report da chi non riesce più a rientrare nel proprio corpo. A discapito di ciò ti posso dire che, sempre in base ad esperienze, il nostro io astrale non può rimanere troppo a lungo nel mondo sottile in quanto ha bisogno di energia, "immagazzinata in qualche modo" dal nostro corpo fisico (oppure ne ha bisogno solo per mantenere una coscienza).

Qualche tempo fa (magari c'è ancora) digitando su google "esperienze viaggio astrale" tra i primi risultati c'era il link a una discussione dove questo utente descriveva le sue esperienze "infernali" in questo mondo, la sua impossibilità di rientrare nel corpo per tutta la notte e la sua presunta "possessione" da questo essere di un'altra dimensione. Il post era datato quindi la discussione era praticamente chiusa... probabilmente si tratta di una cazzata, ma rimane sempre il dubbio.

Mi rendo conto di avere rigirato la domanda tramutandola in una falsa risposta, ma per ora è quanto possiamo permetterci. Ci servono esperienze su esperienze...