00 24/10/2014 14:20
Per quanto riguarda la musica il lucid dreaming series di Monroe funziona, parlo sempre dell'esercizio 1, a condizione che si abbia tanto tempo a disposizione e che in casa ci sia silenzio. Se ascoltandolo tutto, la cui durata è 90 minuti, non funziona basta riascoltarlo di nuovo anche tre volte consecutive (ecco perchè dico che serve tempo) finchè il corpo e la testa non cedono e allora si riesce ad avere almeno un sogno lucido. Alcune volte di più, tutto dipende da noi stessi.

Parlando sempre di musica, quelli di monroe fortunatamente non sono gli unici a disposizione, ho provato per diverse ore di notte 4 file musicali “Brainwave mind voyages (series x) - the lucid dream cycle cd” ma alla fine mi ha solo svegliato. Non conosco bene l'inglese, conosco solo qualche parola, perciò non riesco a seguire le poche affermazioni che dice l'autore. Ma credo che il cd e gli altri titoli di questa casa editrice siano molto validi.

Ieri notte ho provato un altro file “Brain Sync - Lucid Dreaming” di Kelly Howell, è un file mp3 di scarsa qualità rispetto ai file .flac però direi che non è niente male. Contiene due mp3 con le onde del mare, uno va ascoltato anche di giorno o quando si stanno facendo altre cose o si è distratti, l'altro invece va ascoltato di notte o quando uno ha voglia di rilassarsi. Contiene frequenze theta e in sottofondo semplici messaggi subliminali in inglese facilmente comprensibili per chi come me non parla questa lingua. Le frequenze fanno rilassare il cervello così l'ascoltatore o meglio il suo inconscio recepisce meglio i messaggi nascosti.

Con questo file, messo di notte per dormire, ho fatto diversi sogni ma ricordo solo l'ultimo. Ero davanti a una foresta che non era né cupa né amichevole ma mi dava un senso di ansia. Guardavo lì di fronte gli alberi e a un certo punto c'era una luce gialla rotonda che si spostava da destra a sinistra e dall'alto in basso, pareva avvicinarsi sempre di più finchè mentre stavo ancora sognando ho pensato che era il caso di togliermi le cuffie.
Cerco di muovermi ma mi rendo conto che sono “paralizzato” però alla fine, lentamente, mi sposto le braccia e riesco a togliermi le cuffie e mi sveglio prima di terrorizzarmi per nulla.
Infatti avevo letto in giro su internet che questa musica fa venire sogni bizzarri e lucidi quindi funziona.

Il punto è: se mi sono reso conto che per terminare quel sogno strano dovevo togliermi le cuffie come ho fatto a non rendermi conto che era un sogno e che avrei potuto gestire la situazione in un'altra maniera?

Ovviamente su internet ci sono altre musiche, altre con voce guide, inoltre, ci sono dei programmi, se non ho capito male, e tutti con lo scopo di aiutare a realizzare sogni lucidi. Servono delle “cavie”, bisognerebbe organizzarsi e provarli tutti per circa un mese e capire quali funzionano e quali no. Infine fare un bell'elenco da mettere a disposizione di tutti. Ci sono volontari?

Se il precedente post o anche questo è sbagliato lo potete spostare, grazie
[Modificato da lucid-experience 24/10/2014 14:21]