00 06/04/2014 17:29
Ovviamente il discorso è complicato, ed ogni esperienza è diversa dalle altre... Io ho conosciuto persone che sono rimaste davvero "fottute" dai cartoni lsd, a causa del loro uso smoderato. Non tanto per la dipendenza fisica (che, cosa scientificamente provata, è quasi nulla. Ecco la fonte per chi fosse interessato: http://ale1980italy.files.wordpress.com/2009/08/tabella-droghe1.gif. )
LSD e MD sono agli ultimi posti (rispettivamente 14 e 18 posto) secondo il grado di pericolosità stimato dalla LANCET: rivista scientifica di ambito medico, fondata nel 1823.

Più che altro sono rimasti fottuti a causa di "ciò che hanno visto". Ecco, credo che la cosa più pericolosa di un acido sia il fatto di far emergere tutte le nostre paure più intense, le nostre psicosi latenti... O semlicemente ci mette davanti a noi stessi, come in uno specchio. Personalmente non ne ho mai fatto uso, vi racconto le esperienze di altri (quindi ciò che dico non dev'essere necessariamente veritiero). Ma ci sono andata molto vicina, una sera tra amici: all' ultimo sputai in terra il cartone. Non mi sentivo pronta, ed essendo una personalità piuttostò malinconica e paranoica già di suo, non so che avrei potuto vedere!! Rimanderò l'esperienza ad un periodo migliore di questo. Credo che sia qualcosa di unico, profondo, è una cosa che prendo molto sul serio. Non la considero "droga".

PS: VORREI FARE NOTARE UNA COSA RAGAZZI. Aprite il link della tabella e osservatela per un attimo. Allora:
Alcol: 5 posizione
Tabacco (semplici sigarette): 9 posizione
Cannabis: 11 posizione

Insomma, i dati credo che parlino da sè. Il pericolo delle canne è l'abitudine ! Il farle diventare sigarette, insomma =)



**************************************************

«Ηθος Ανθρωπῳ Δαιμων».
"Il carattere di un uomo è il suo Destino"
[Eràclito di Efeso]

**************************************************