00 21/03/2014 18:02
Re: Re:
Astralopiteco, 21/03/2014 16:11:



ciao Alfea, sicuro, mai detto il contrario, infatti ansia e depressione rientrano nel caso 1) ed un bravo medico deve diagnosticarle e approntare la cura..

do per scontato (mi rendo conto di non averlo detto prima) che con questo quadro sintomatologico una visita medica io la farei.


ciao, [SM=g2956085]






Già, sai qual'è il problema, è che ci sono ancora pochi medici al giorno d'oggi che capiscono e si muovono nella giusta maniera quando hai di questi problemi.
Mio fratello ha soffermo di questo genere di ansia per più di 2 anni ma il medico di casa (che è pure bravo) si limitava a dirgli che era stressato e lo rispedicava a casa, abbiamo dovuto dire noi al medico di cosa aveva bisogno mio fratello e che la situazione non era così leggera. Il risultato è stato che l'ha spedito da un neurologo, l'ha bombardato di medicine che lo hanno fatto stare ancora più male, fortunatamente le ha prese solo per una decina di giorni.
E' andato da una psicologa con cui però ha risolto poco, era troppo inesperta, e non ha più voluto andare da altri.
Poi..fortunatamente..le cose sono andate migliorando da sole, la cura principale se l'è trovata da solo ovvero sfogando la sua passione..LO SPORT!
Un po' di ansia c'è sempre ma non come prima, a volte serve semplicemente uno scopo.

Quercia tu ce l'hai una passione?
[Modificato da Alfea77 21/03/2014 18:02]