00 24/12/2013 19:45
Mi trovo in macchina, alla guida. Sono fermo e l'auto inizia lentamente ad andare in retro. Schiaccio il pedale del freno ma continua sempre lentamente, lo schiaccio più in fondo che posso ma niente da fare. A volte tiro pure il freno a mano avendo quasi la sensazione si spaccarlo da tanto che lo tiro ma la macchina continua imperterrita ad andare indietro. Come se fossi in leggera pendenza e ho paura di scontrarmi o col muro o con la macchina dietro di me. Mi sveglio o finisce sempre prima che accada. Altro particolare è che durante il sogno sono consapevole che non è la prima volta che accade.

Questo di ripete da circa 3 anni, forse anche più. Mai con la stessa frequenza ma varia da ogni notte, a una volta al mese o a una volta alla settimana.
Non mi trovo sempre sulla stessa macchina e mai nello stesso posto, a volte sono pure in compagnia (sempre femminile sul lato passeggero). I luoghi variano sempre.. può essere la piazza del mio paese, il parcheggio sotterraneo del mio posto di lavoro o un luogo sconosciuto.
Il sogno può essere specifico, cioè sogno solo quello, oppure parte da un'altro sogno.

Mi ricordo che una volta non ero in una macchina, ma il concetto dell'andare all'indietro e non riuscire a fermarlo era lo stesso. Pensavo si fosse "evoluto" ma invece è stato solo un caso a parte.

Il fatto che si ripete deve avere perforza un significato, ma non ho proprio idea di cosa... che dite?