00 27/11/2013 11:51
Ciao Lara, mi rendo conto che al momento tendo un po' a semplificare le cose. Mi emoziono quando riesco a capire degli aspetti che prima non ero in grado di leggere assolutamente, ma è come se leggessi solo qualche parola di un intero libro e forse avessi la presunzione di poter intuire anche solo vagamente la trama. Molto vagamente...

Quello che dici riguardo alla attuale generazione dei 15/20 lo trovo molto azzeccato. Al di là delle notizie di questi ultimi giorni, io ho avuto la possibilità di aver a che fare con questa generazione fin da quando erano bambini. (Facevo l'animatrice un po' di anni fa)
Li ho sempre percepiti come una generazione sofferente, inquieta, un po' senza alti valori, e anche molto poco sognatrice.
Ricordo quando erano molto piccoli, in età da elementari, che io con le mie colleghe del gruppo di animazione cercavamo di farli divertire attraverso sogno e poesia, attraverso storie che fossero magari ricche di una certa magia, come in genere a tutti i bambini piace.
Non ti dico la frustrazione di certi momenti quando ci rendevamo conto che non erano in grado di sognare, di immedesimarsi o di credere a qualcosa di diverso che non fosse la nuda e cruda realtà!
A 6/7 anni!!
Spesso mi sono domandata perché questa generazione fosse così tristemente materialistica, di quanto fosse stata più gioiosa la mia infanzia piuttosto che la loro e mi rispondevo con ragionamenti logici del tipo: I bambini di oggi sono più svegli, sanno subito cosa è vero e cosa no, crescono prima e non perdono tempo nelle fiabe.
Poi li ho visti crescere e li ho visti "vendersi" attraverso Facebook, ho visto ragazzine che si mostravano già donne in quelle foto da copertina che spacciano nei loro profili e mi è venuta ancora più tristezza nel vederli crescere così.
Molti sicuramente sono i fattori, la cultura del grande fratello sicuramente li ha educati per benino, e di sicuro non si può giustificare tutto con l'astrologia.
Anche se...quello che sto capendo è che le energie che si manifestano in un certo periodo storico sono come dei semi che metteranno il loro imprint nelle generazione che nasceranno in quello stesso periodo. Poi sarà compito loro affrontare con questo loro bagaglio "astro-genetico" le sfide del futuro. Altre situazioni perché con altre forze avranno a che fare.

Se quelli che nascono ora saranno così combattuti tra materia, potere e alti ideali è perché in effetti questo è quello che stiamo vivendo ora, l'alba di un cambiamento.
Beh, speriamo che coltivino questo seme, ne abbiamo bisogno tutti, anche se c'è ancora la quadratura, sembra cmq un inizio.
[Modificato da Alfea77 27/11/2013 11:53]