00 16/05/2012 13:12
E' giunto il momento di aprire un Diario dei Sogni giacché, a periodi, me ne ricordo molto dettagliatamente.

Cominciamo con il sogno di stanotte.

Vado in un noto negozio di elettronica [in cui ho lavorato e dove mi è scaduto il contratto non avendo rinnovi] per vedere se hanno messo un'altra persona nel mio reparto.
Entro e vedo da lontano che al posto mio stava lavorando una mia amica, che per privacy chiameremo Pippa [SM=x431243]
In un primo momento ci rimango molto male poi mi avvicino, la saluto e chiacchiero un po' cercando di aiutarla in ambito lavorativo.
Dopo un po' Pippa mi dice che mi ha comprato delle cose ma su 3 che me ne mostra ne ricordo solo 1 (era uno skaterboard [SM=g27820] di legno abbastanza grezzo).
Prendo 2 oggetti su 3 e le restituisco i soldi della spesa [SM=x431238]
Esco, prendo l'auto e riparto per tornare a casa.
Voglio prendere l'autostrada così imbocco una stradina a una corsia per immettermici ma mi viene il dubbio di averla presa contromano perché somiglia a quella percorsa per arrivare lì ma continuo ugualmente ad andare avanti a velocità elevata.
Questa stradina è a diversi metri da terra, costituita da un percorso costruito sopra a dei grandi e alti pilastri.
Giunta nel punto più alto (che tra l'altro era anche in curva verso sinistra) sbuca un'auto nel senso opposto e facciamo un frontale. Vedo tutto a rallentatore ed ho tutto il tempo di pensare che sì... L'avevo presa contromano!!! [SM=g8149]
Le auto si accartocciano e la mia esce dalla carreggiata volando giù. Mentre precipito penso "devo proprio morire in questo modo? Addio!" e chiudo gli occhi prima dell'impatto.
Dopo un attimo di buio, il tempo torna indietro e mi rivedo imboccare la giusta via per immettermi nell'autostrada e torno a casa.

Succede abbastanza di frequente che nei sogni, una volta che sbaglio o muoio, il tempo torni indietro per farmi avere la possibilità di poter fare la scelta giusta.