00 23/09/2011 13:08
Re:
Maila1, 23/09/2011 11.22:

Plato...e tu che risposta ti dai a queste domande?
Perchè son le stesse che mi facevo io ieri,leggendo questi articoli...e non me ne riesco a dare nemmeno una.Non dico una certa,ma nemmeno una convincente.




Non saprei, dato che non sono competente in questo campo.
La cosa che mi pare più plausibile, ma proprio andando a fantasia, è che da una parte non sia esattamente corretta la datazione (magari l'inondazione di quelle arie è avvenuta più tardi di quanto si pensi) e dall'altra, come ho già detto, i flussi migratori verso le americhe centrali non hanno seguito la direzione che oggi si suppone (o almeno non solo quella).
Mi è sempre sembrato curioso che popoli così lontani nello spazio (e in parte nel tempo) abbiano sviluppato conoscenze simili e architetture così similari come le piramidi. Forse questo tipo di conoscenza era molto più radicato e si è fatto un bel giretto per il pianeta.
Per la posizione, si potrebbe pensare che se la piramide fosse a scopo religioso, per qualche motivo chi passò di li ritenne che l'isola dovesse avere qualcosa di sacro e magari non si è insediata una comunità ma solo una "delegazione" religiosa...

Dite che ci sto romanzando troppo?? [SM=x431244]

Si, io dico di si! [SM=g27828] [SM=x431243]




Be the change you wish to see in the world.