viaggioastrale.it Forum Tutto Sul Viaggio Astrale OOBE Viaggi Fuori Dal Corpo

il percorso

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ali_di_cartone
    Post: 7
    Registrato il: 02/09/2010
    Città: SOVERE
    Età: 30
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 06/09/2011 23:52
    quello che conta non è uscire, ma come esci
    Ci sono molti modi modi per uscire dal corpo, ma io suddividerei questa pressochè infinita moltitudine in due enormi sottogruppi: il modo giusto e quello sbagliato, ovviamente.
    Il modo sbagliato è quello di obbligarsi a uscire perchè ci si sente pronti, usceendo di forza, rompendo le barriere per cercare la libertà, ma così facendo non ci si accorge dello sbaglio, e probabilmente, volta dopo volta ci si allontana sempre di più dalla realizzazione che è uno sbaglio.
    Ci sono due motivi per i quali i monaci tibetani ci mettono così tanto tempo, il primo è perchè loro stessi credono che sia necessario così tanto tempo, ma il secondo è dovuto al percorso che affrontano per farlo.... Per uscire in piena consapevolezza bisogna prima di tutto conoscersi e aquisire tale consapevolezza, e per farlo bisogna sognare! c'è chi esce da un sogno, rompendolo, disgregandolo con la rabbia, il desiderio(chi pratica questa tecnica intende benissimo cosa io voglia dire), c'è chi addirittura esce direttamente, rompendo barriere fisiche e mentali contemporaneamente usando una forza ancora più potente, ma così facendo si esce in conflito, in conflitto con la nostra mente e il nostro corpo che nonostante sia solo una macchina e contro il nostro volere non possa nulla non ci farà vivere appieno quella esperienza proprio per il fatto che ci sentiamo in conflitto.
    Non bisogna rompere il sogno, bisogna essere il sogno per uscire in pace.



    dopo lunghi periodi di riflessione sono giunto alla conclusione che uno può uscire dal corpo solo se è pronto a farlo, e lunico modo per essere pronti è quello di sentirsi pronti, e non è un gioco di parole.






    Mi scuso in anticipo per varie disconnessioni e no-sense nel discorso (sempre che ce ne siano) ma ho scritto di botto quello che mi veniva in mente in "diretta" per così dire.... e ritengo che qualunque sia stato il mio pensiero le parole per esprimerlo non dovrebbero essere cambiate.

  • OFFLINE
    angela66.Angela
    Post: 2
    Registrato il: 19/09/2011
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 19/09/2011 13:30
    E' un bel pensiero e ora che ci penso, oltre all'esperienza che ho descritto in un'altra sezione, mi capita spesso di decidere di rompere un sogno. Ho avuto sempre incubi ed ho sempre avvertito strane presenze su di me e intorno a me durante il sonno, quasi a sembrare vere....mi svegliavo sempre angosciata e alla fine ho deciso che dovevo entrare nel sogno e farlo terminare quando io volevo. Ci riesco sempre. E' una sensazione strana...essere vigile e cosciente durante il sogno, sapere che è un sogno mi da un senso di potere. Ma non ho mai saputo interpretare questa mia condizione. Ho sempre pensato che tutti potessero farlo. Quando i miei sogni sono pacifici invece decido, sempre coscientemente, di rimanerci...:) bella sensazione...
  • OFFLINE
    ali_di_cartone
    Post: 7
    Registrato il: 02/09/2010
    Città: SOVERE
    Età: 30
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 26/09/2011 18:54
    Questo, secondo me, è proprio il modo sbagliato!! c'è un film di batman in cui si dice una genialata di frase: "Vuoi sconfiggere la tua paura? Allora sii la tua paura!!!"....
    Questo per dirti che mai (sempre e solo secondo me) i sogni sono fini a se stessi! Se hai spesso gli incubi devi prima di tutto meditare sul perchè, chiederti cosa la tua mente voglia farti capire e perchè lo fa proprio in quel modo... è possibile che tu sia in conflitto (tutte supposizioni ovviamente) con te stessa, e come in ogni conflitto può terminare se uno dei due viene sottomesso (il metodo che hai scelto tu, allontanandoti dalla verità senza ascoltare il messaggio) oppure quello della nonviolenza, dialogando e riappacificandosi col "nemico" e immedesimandosi in esso, che sia persona, animale o cosa.


    Ricordati (altra citazione =) ) che la paura deriva sempre da un velo di ignoranza... la conoscenza è la chiave.
    [Modificato da ali_di_cartone 26/09/2011 18:57]
  • OFFLINE
    piper.38
    Post: 2.287
    Registrato il: 03/01/2006
    Città: LEINI'
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    Astral +
    Utente Veteran
    00 27/09/2011 10:10
    Un bel pensiero, non è facile capire certi messaggi ma vale la pena provare.
    Lunga vita e prosperità.