00 06/10/2011 17:22
E' notte fonda...mi sono appena risvegliata da un brutto sogno che non ricordo.
Apro e chiudo gli occhi e mi rigiro supina ma col viso rivolto su di un lato.
Un uomo mi chiama.Credo di aprire gli occhi e lo vedo in penombra.La luce filtra dalla finestra ma è buio nonostante ho la percezione che siamo le prime ore del mattino.
Non distinguo nettamente il suo volto ma ne vedo la silhouette.Mi prende le mani e tenta di sollevarmi.Sento distintamente la corposità delle sue mani e la forza con cui mi tira.
Il mio volto rimane attaccato al cuscino e sento che mi dice:"Vieni su dai...alzati"...o qualcosa del genere.
Io gli rispondo che non riesco a muovere il collo.Gli dico che ho la testa appiccicta sul cuscino.Tento con forza di muovermi ma nel farlo mi alzo con il corpo fisico,svegliandomi.
Sento ancora la sua presenza,nonostante sia sveglia(o quasi sveglia..ero un pò di qua e un pò di là),mentalmente gli dico di aspettare,di non andarsene che voglio riprovarci.
Così tento di riaddormentarmi.Ricordo un'altra immagine di lui,un pò più nitida,in quel momento mi sembra di conoscerlo e riconoscerlo,mi pare di percepire che è venuto per farmi visita,per regalarmi un pò di sollievo...forse c'è qualche altro scambio di battute ma poi mi addormento profondamente...senza memoria.

Stamattina,quando mi sono svegliata era come se mi mancasse.
[Modificato da Maila1 06/10/2011 17:26]