00 21/06/2011 17:30
Re:
Celestial., 21/06/2011 15.52:

Ciao Italmike :)

Io ho giusto qui sotto mano il libro di Laura Tuan.
Ti dirò la verità: ne ho un'immagine un pò negativa.

Sono dell'opinione che il viaggio astrale sia una facoltà perfettamente naturale ed istintiva dell'uomo (esattamente come respirare). L'autrice del libro, invece, tende a descrivere tale fenomeno come OCCULTO e MISTERIOSO; questo atteggiamento sottolinea (a parer mio) una evidente chiusura mentale.

Altro punto a sfavore è l'insistenza con cui essa cerca di convincerti che il suo libro sia tutto vero: dopo un pò diventa irritante.

Ultima nota non positiva è lo sdegno con cui parla del corpo fisico, mettendo su un piedistallo quello astrale; sono dell'opinione che essi siano diversi l'uno dall'altro e non confrontabili.

Al di là di questi commenti un po personali devo ammettere che la scrittura è piacevole, fila senza intoppi e questo libro riesce ad essere molto utile per chi di O.B.E. ancora ne sa poco :)




Come qualsiasi libro, opinione, info ecc. direi che è da prendere molto con le pinze anche secondo me.
La tua opinione personale è un pochino anche la mia, infatti la maniera come si pone la scrittrice pone pesantemente la sua opera come espressione di una verità assoluta ( cosa non concepibile in un argomento del genere ).
Io lo ho finito questa mattina.
Consiglio di leggerlo in quanto vengono fornite molte info e illustrate alcune tecniche, ma il tutto con un sano senso critico.
Nel senso... acquisire quel che serve e lasciare nel libro quel che ci sembra messo li per portare il lettore a pensarla come lei.

Celestial, volevo chiederti un parere sul cd in allegato.
Lo trovi utile? oppure anche quello un po' troppo "impostato male"?
In questi giorni lo proverò, poi se vi interessa vi dico la mia.

[SM=g27811]