00 12/11/2014 01:02
Re:
SaberZero, 27/10/2014 19:45:

Credo tu intenda quei sogni "storia" che vai a creare durante la fase di pre dormiveglia. A ma capita quando, abbandonandomi ai pensieri ma con l'intento di rimanere vigile, inizio a creare una storia dalle immagini che vedo; queste poi cominciano a muoversi, prendono vita e iniziano a crearsi dei personaggi, una trama, dei dialoghi ed è proprio quando iniziano quei dialoghi che torno in me e pensando "no cazzo... mi son lasciato andare troppo", ritorno vigile.

Credo sia questo quello che volevi dire, altrimenti correggimi.



Saber, era proprio questo che volevo dire. Solo che, la voce della registrazione, diciamo, ha fatto le mie veci nell'intento di mantenere l'ATTENZIONE sveglia e viva, di conseguenza ho mantenuto la lucidità, nonostante le immagini mi scorressero davanti agli occhi più o meno senza che io potessi controllarle, o meglio. C'era l'attenzione, viva e costante. Quindi non avevo bisogno di risvegliarmi dal "sogno" per ristabilire il controllo, o l'attenione nel momento. Inoltre, c'era l'assopimento, del corpo e il desiderio di rimanre fedele alla meditazione dell'audio. C'era inoltre una parte indipendente, di me, incarnata nel bambino, che interagiva con me. Curioso davvero quell'episodio... C'hai beccato. Io l'ho chiamata Visione Lucida, perchè era comandata in parte da me, come nei sogni lucidi, in parte dalla registrazione che richiamava la mia attenzione all'ordine; e in parte da una parte di me, ribelle, che a ragione o a torto ho definito: inconscio; l'architetto e lo sceneggiatore dei nostri sogni. Ma, non era un sogno, perchè nei sogni noi ci ritroviamo, senza avere ricordo di come ci siamo finiti, inotre nei sogni noi siamo totalmente inconsapevoli del nostro corpo fisico; abbiamo un corpo indipendente da quello reale, nei nostri sogni... Cosa che non posso categoricamente asserire nel caso di quell'episodio.

SaberZero, 27/10/2014 19:45:

Anche se non c'entra molto con discorso, ma in quelle sere nelle quali sono particolarmente stanco, mi capita di far fatica a seguire la voce e le varie parti del corpo. Di colpo mi accorgo che ho perso qualche pezzo, mi son lasciato trasportare dai pensieri senza volerlo, entrando e uscendo dalla fase di dormiveglia in continuazione. In quella fase di abbandono sento lontanamente "mignolo", oppure "ora tutte le dita del piede sinistro" e di colpo torno in me dicendo "porcat*** come può essere già lì, mi son perso un'intero pezzo" e annaspando mentalmente cerco forzatamente di ripassare le zone perse per rimediare al guaio :D
Ecco quando capita così non ottengo nessun risultato, devo far ripartire la registrazione dall'inizio.



ODDIO!!! PG ti sta contagiando!!! Scappaaaaaa!!! Non ci chattare, non lo sentire.... potresti arrivare un giorno ai suoi livelli e addormentarti profondamente dopo tre minuti di yoga nidraaa!!!


Pace e Bene!!





[Modificato da Saliceridente 12/11/2014 01:04]





____________________________________________________________________
__________________________________________________________________

"E che cos’è l’odio, se non Amore represso. Amore frenato? Amore che è divenuto
un veleno mortale sia per il nutritore che per il nutrito, sia per l’odiante che per
l’odiato?! Una foglia gialla sull’albero della vita, è solo una foglia svezzata
dall’Amore, non biasimiamola. Un ramo inaridito è solo un ramo
affamato d’Amore... Un frutto marcio è solo un frutto
allattato con l’odio. Non accusiamo il frutto
marcio, ma condanniamo la nostra cecità
e la nostra avarizia che preferisce
dare con parsimonia la linfa
della vita ai pochi e
negarla ai molti,
negandola in
tal modo a
noi stessi"


M. N. (Il libro di Mirdad)
]