00 27/10/2014 19:45
Credo tu intenda quei sogni "storia" che vai a creare durante la fase di pre dormiveglia. A ma capita quando, abbandonandomi ai pensieri ma con l'intento di rimanere vigile, inizio a creare una storia dalle immagini che vedo; queste poi cominciano a muoversi, prendono vita e iniziano a crearsi dei personaggi, una trama, dei dialoghi ed è proprio quando iniziano quei dialoghi che torno in me e pensando "no cazzo... mi son lasciato andare troppo", ritorno vigile.

Credo sia questo quello che volevi dire, altrimenti correggimi.

Lo stesso mi è capitato anche con la registrazione. Anche se appena inizia a descrivere il paesaggio, eccolo lì, lo vedo ma non riesco a costruirlo esattamente come la voce guidata, perchè mi trovo in disappunto con alcune cose. Non ho la stessa idea di quel paesaggio rilassante descritto (che è il classico angolino immerso nella natura che esiste solo nelle favole) quindi ne plasmo uno più vicino alla realtà e più assomigliante possibile. Questa cosa infatti un po' mi svantaggia ma ottengo comunque dei buoni risultati.

Anche se non c'entra molto con discorso, ma in quelle sere nelle quali sono particolarmente stanco, mi capita di far fatica a seguire la voce e le varie parti del corpo. Di colpo mi accorgo che ho perso qualche pezzo, mi son lasciato trasportare dai pensieri senza volerlo, entrando e uscendo dalla fase di dormiveglia in continuazione. In quella fase di abbandono sento lontanamente "mignolo", oppure "ora tutte le dita del piede sinistro" e di colpo torno in me dicendo "porcat*** come può essere già lì, mi son perso un'intero pezzo" e annaspando mentalmente cerco forzatamente di ripassare le zone perse per rimediare al guaio :D
Ecco quando capita così non ottengo nessun risultato, devo far ripartire la registrazione dall'inizio.