00 26/10/2014 02:31
Il bambino e le ex coinquiline... non c'è due senza tre si dice, vediamo se questo sogno ti ricorda un tuo sogno "dimenticato"
Sisil? [SM=x431223]
Nei nostri sogni ci sono due elementi identici anche se differenti. Coinquiline del passato che si ripresentano a te e a me e il bambino da accudire, da amare. La sparo a mille ma devo proprio: chissà che il bambino accudito da te non fossi io, o meglio la mia parte inconscia, venuta a trovarti per capire se di te ci si può fidare... ciò spiegherebbe la faccia deforme all'inizio del tuo sogno. Ti testava oppure era sulle difensive, proprio come ha fatto con me quando mi sono adirata per il fiore di loto che ha fatto cadere. Magari adesso che ti conosce mi permetterà di fare la tua conoscienza astrale Sisil!?! hhaahahaahah Se fosse tutto vero sarebbe molto interessante. Peccato che siano solo le mie fantasie, messe nero su bianco.

Le mie due coinquiline tornavano da me. Eravamo in cucina perchè dovevamo discutere del fatto che una di loro voleva ritornare qui da me perchè la sua convivenza col ragazzo era andata male.

Poi ricordo un altro sogno, ora lo scrivo, a questo punto Sisil, vuoto il sacco, tutto quello che ricordo te lo racconto.
Premetto che il mio pensiero politico non è messo in evidenza da questo sogno, io ho un pensiero molto più articolato e decisamente distante da simili ed arbitrarie semplificazioni, ma come ben sapete tutti, i sogni non si possono cambiare, se non siamo coscienti e io non lo ero.
Sogno inconsapevole:
Destra : Sinistra = Male : Bene
Ero una specie di partigiana. Militavo in questa sponda del grande "mare" della politica. E cercavo i malefici fascisti di destra per non so bene quale motivo. Ero come in guerra politica e forse anche fisica. Era molto divertente recitare questa parte perchè in quel sogno era tutto un intrigo, un complotto. So che c'erano anche delle componenti magiche tipo incantsimi e sfere di energia da scagliare ai nemici... insomma sembrava un gioco di ruolo fantasy in cui le parti in lotta sono le forze del bene cappeggiate dei guerrieri di luce: i partigiani e le forze del male: le camicie nere. Però ora che ci penso bene, questa descrizione che faccio, questa etichettatura di partigiani e fascisti è impropria. Diciamo pure sinistra e destra. Così, generico. E' più fedele al sogno. Non ricordo un vero e proprio nome della mai fazione, e nemmeno uno preciso per la fazione "del male" destrorsa.

Pace( solo @pg:Guerra)
[Modificato da Saliceridente 26/10/2014 02:40]





____________________________________________________________________
__________________________________________________________________

"E che cos’è l’odio, se non Amore represso. Amore frenato? Amore che è divenuto
un veleno mortale sia per il nutritore che per il nutrito, sia per l’odiante che per
l’odiato?! Una foglia gialla sull’albero della vita, è solo una foglia svezzata
dall’Amore, non biasimiamola. Un ramo inaridito è solo un ramo
affamato d’Amore... Un frutto marcio è solo un frutto
allattato con l’odio. Non accusiamo il frutto
marcio, ma condanniamo la nostra cecità
e la nostra avarizia che preferisce
dare con parsimonia la linfa
della vita ai pochi e
negarla ai molti,
negandola in
tal modo a
noi stessi"


M. N. (Il libro di Mirdad)
]