00 25/10/2014 19:14
Eccomi a portare la mia testimonianza!
A parte che ho scoperto un'esperienza molto interessante... ascoltare l'audio di yoga nidra in prossimità del sonno! C'è quel restare sempre sulla linea di confine, un po' per l'intento che ci si propone (arrivare alla fine del video senza dormire) un po' per la concentrazione nel tentativo di ascoltare e fare ciò che dice la voce. Sono stata più volte sul punto di perdere totalmente il controllo e sprofondare nel sonno, non ho seguito tutto alla lettera, ma è stata una sensazione strana... sentivo la mente andare e il corpo abbandonarsi, poi riprendevo i sensi e questa cosa aveva quasi un non so che di fisico, come se avvertissi movimenti dentro di me ogni volta che mi ricordavo di stare sveglia... sembrava davvero un "andare" e "venire".
Che si potrebbe sfruttare la cosa per la lucidità? Corpo addormentato, mente sveglia... uhm...
A parte queste sensazioni e poco altro, durante la registrazione non è successo nulla. Terminato l'ascolto, ho avuto difficoltà ad addormentarmi. Ancora sveglia, sentivo un rimbombo martellante, era piuttosto forte e mi sembrava fosse nella testa, parte sinistra soprattutto. Ho cercato di ignorarlo, poi il sonno è stato più forte... la prima parte del sonno è rimasta agitata, sentivo parole ripetersi nella mia testa che mi lasciavano sospesa a metà tra il sonno e la veglia (molto probabilmente una parte di me si imponeva di restare sveglia e concentrata come poco prima anche se non era più necessario). Mi sentivo intontita, stordita... è continuato così per quasi due ore. Poi mi sono accorta di aver freddo, altro motivo che mi faceva dormire male, ho messo una felpa e un'altra coperta e finalmente mi sono addormentata in pace. La notte è stata piena di sogni che non ricordo, solo qualcosa m'è rimasto impresso, più che per il sogno di per sé, per le emozioni provate. Sono a casa di qualcuno, una famiglia, non so come sono legata a loro ma siamo comunque vicini affettivamente parlando. Ricordo anche il viso della mia prima coinquilina, forse lei è la mamma in quella famiglia?
In questa casa c'è un bambino, la prima volta che lo vedo è piccolo, non saprei dare un'età, credo mi confonda il suo corpo... il bambino è storpio. La parte destra della schiena è più gonfia, come una specie di gobba, la spina dorsale non è in posizione corretta ma sembra quasi uscire fuori nella parte superiore. Anche il viso e le mani sono informi, con delle caratteristiche particolari, che però non ricordo. All'inizio non riuscivo ad avere a che fare col bambino, non riuscivo neppure a guardarlo perché mi faceva impressione... poi, non so come, ci siamo avvicinati. L'ho seguito, durante la sua crescita, l'ho visto cambiare e migliorare anche nell'aspetto... durante questa fase, abbiamo legato tantissimo! Il bambino era di una tenerezza disarmante, dolce e vivace, molto intelligente e sveglio. Ci sono stati anche dei momenti di coccole, non dico materne, ma da sorella maggiore sicuramente. Gli volevo un gran bene.
Fisicamente, a parte la deformità, non ricordo molto... forse capelli castano chiaro e pelle chiara. Proseguendo nel sogno, credo abbia messo anche gli occhiali. Era simpatico entrare nelle loro dinamiche familiari, ascoltare i loro discorsi di tutti i giorni... peccato avere così pochi ricordi. Il bambino, comunque, è stato sicuramente il "pezzo forte" dei sogni, in parte perché è l'unica cosa che ricordo con chiarezza e in parte perché mi ha suscitato delle emozioni veramente dolci [SM=g27823]
Di Salice nulla, ricordo di essermi svegliata e riaddormentata più volte provando a pensare a lei, ma non avevo mai il tempo di concentrarmi... il sonno arrivava troppo presto.
[Modificato da Sisil88 25/10/2014 19:16]