00 07/02/2012 11:38
Comprate/regalate le figurine ENPA ai bambini.
E dato con politicamente corretto io intendo un atteggiamento sociale di attenzione e rispetto sia in linea generale che in particolare verso determinate categorie...
Vi presento una delle più belle e meglio auto(e te pareva...)gestiste iniziative.
Curata nei dettagli.


Primo Piano

AMICI CUCCIOLOTTI 2012: LA COLLEZIONE DI FIGURINE PIU’ AMATA DAI BAMBINI QUEST’ANNO ADOTTA A DISTANZA OLTRE 3500 TROVATELLI DELL’ENPA


“E’ la più grande adozione a distanza fatta da bambini” dichiara Marco Bravi, responsabile Comunicazione e Sviluppo di Enpa “che diventa un pionieristico passo di civiltà e di educazione al rispetto degli animali da parte di coloro che saranno gli uomini del domani. Siamo convinti che potranno fare la differenza in una Società che oggi troppo spesso sminuisce l’abbandono di animali e dimentica i costi sociali e il bagaglio di sofferenza che esso provoca”.

L’impegno sociale di questa iniziativa si evidenzia ulteriormente con l’attenzione verso i bambini ricoverati in ospedale, attraverso la distribuzione gratuita di intere collezioni ai reparti pediatrici in cui operano i volontari delle oltre 60 Associazioni ABIO.

Il generoso gesto di solidarietà di Amici Cucciolotti fornirà un preziosissimo aiuto ai volontari che gestiscono le strutture Enpa, contribuendo all’acquisto di cibo, medicine, attrezzature e giochi per gli animali ospitati. Ma il valore di questa iniziativa non è soltanto “economico”: trattare un tema così delicato su un album di figurine che entra in casa di milioni di famiglie, vuol dire infatti sensibilizzare piccoli e grandi su un problema sociale di grande importanza, raccontando loro i mille volti dell’abbandono e coinvolgendoli in maniera attiva nell’adozione a distanza.

Il valore etico di questa collezione è ulteriormente arricchito dall’impegno ambientale che l’editore persegue per la salvaguardia delle foreste, attraverso l’utilizzo di carta riciclata e certificata.

I bambini troveranno nell’album Amici Cucciolotti 2012 una ricca fonte di “meraviglie” e “record” sugli animali del nostro pianeta, da quelli domestici a quelli meno conosciuti, con l’aggiunta di divertenti e interessanti spunti che spaziano dalla geografia alla mitologia! Oltre 2.000.000 di copie verranno distribuite gratuitamente fuori dalle scuole e le figurine saranno presenti in tutte le edicole italiane a partire dal 9 gennaio 2012. “Ogni pacchetto di figurine – aggiunge Bravi- rappresenta linfa vitale, per chi, come il nostro Ente non riceve finanziamenti pubblici e sopravvive solo grazie alla solidarietà di coloro che ancora credono in una società migliore dove fare del bene è un atto concreto e non una visione utopistica della vita. Invito i dirigenti scolastici, gli insegnanti e i nostri sostenitori a promuovere questa meravigliosa iniziativa solidale”. (9 gennaio)

Dopo aver letto tutto questo mia figli ha speso la sua paghetta mensile ( 5 euro al mese) per comprare le figurine.
Altre 5 euro le ho regalate io.
Perchè certe iniziative, così ben fatte vanno premiate.

[Modificato da Maila1 07/02/2012 11:39]