00 20/04/2011 09:44
Battlestar Galactica

Mi sono accorto che nessuno ha ancora inserito serie di fantascienza.. diciamo classiche, e per classiche intendo con battaglie nello spazio alla Star Trek ecc ecc..
Una che ho apprezzato molto di questo genere è Battlestar Galactica, il remake di un telefilm degli anni 70/80. Non avendo mai visto l'originale (o almeno non me ne ricordo) sono riuscito ad apprezzare in pieno questa nuova versione che secondo me è decisamente azzeccata.

"Il primo episodio, una miniserie di quasi tre ore, inizia con l'inaspettato incontro del rappresentante coloniale con la delegazione cylone, che dopo quarant'anni si presenta alla Stazione dell'Armistizio. Con grande sorpresa dell'ufficiale umano fanno l'ingresso nella sala dell'incontro due avveniristici - rispetto alle documentazioni in suo possesso - robot; questi hanno il compito di scortare quella che sembra essere una donna estremamente attraente, ma che in realt anch'essa un cylone. La portavoce dei Cyloni, un istante prima che la stazione spaziale venga completamente distrutta, rivela semplicemente al coloniale queste parole: - è iniziata -"