viaggioastrale.it Forum Tutto Sul Viaggio Astrale OOBE Viaggi Fuori Dal Corpo

Ho bisogno di risposte...

  • Messaggi
  • OFFLINE
    HobbyWan.
    Post: 68
    Registrato il: 08/08/2010
    Città: PALERMO
    Età: 29
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 09/02/2011 00:03
    Salve ragazzi, volevo alcune risposte da voi perfavore, mi sento confuso, sto crollando, non so con chi parlare perchè ogni volta che ne parlo con qualcuno dei miei amici si comporta da scettico oppure neanche mi ascolta.
    Io so che voi mi crediate perchè vivete le stesse cose che sto passando pure io e credo che forse ho sbagliato a prendere questa strada... non so... da quando ho iniziato a leggere libri su viaggi astrali e sogni lucidi vivo una vita più asociale di prima, non ho alcun contatto con amici, spesso mi faccio domande assurde che mi deprimono tantissimo...
    Ogni volta che penso ai viaggi astrali chiedo sempre a me stesso, chi sono io? ho bisogno di risposte, perchè mi sento come un qualcosa di indescrivibile, non so come descriverlo, mi sento l'unica persona ad avere una ragione, non so come spiegarlo, è una sensazione stranissima... Come se fossi io il protagonista di tutto ciò che mi circonda.
    Dopo aver preso questo ramo dei viaggi astrali ho anche avuto una serie di sogni lucidi e anche sogni che mi davano delle soluzioni a dei problemi futili.
    Ad esempio un sogno stranissimo che non ho mai visto e sentito, forse perchè non leggo tutti i sogni che fate voi, ma in tutti quelli che ho letto non ho mai sentito di una esperienza cosi...

    Tornato da scuola, mia madre mi chiese dell'mp3 che gli dovevo dare, ma non funzionava, non si accendeva pur se l'avevo caricato niente... era morto... Allora essendo stanco poichè devo studiare tantissimo purtroppo, vado a riposarmi e faccio un sogno stranissimo.
    In pratica mi trovo in cucina, e ho in mano il lettore mp3 e improvvisamente vedo in prima persona che con una matita posta accanto al pc portatile che avevo lasciato in cucina premo un pulsantino con scritto accanto reset...
    Dopo questo sogno mi risveglio e mezzo stonato vado subito in cucina e vedevo la stessa matita posta accanto al computer, la prendo e prendo anche l'mp3, uno di quelli che ha le casse che si aprono a scorrere con lo schermo, lo apro... ed effettivamente c'è un tasto che prima non avevo mai visto con accanto scritto reset... poi dico ma possibile mai che un mp3 dove non funziona la batteria e non si accende... col tasto reset si potesse mai accendere?
    Beh lo faccio senza pensarci molto perchè mi fido di ciò che vedo nel sogno, premo il pulsante, provo ad accenderlo... Beh posso solo dirvi che miracolosamente si accende, perfetto e funziona alla perfezione.
    Mi è rimasto impresso nella mente questo sogno e sicuramente mi rimarrà per sempre... Possibile mai che i nostri sogni ci diano soluzioni? Onestamente non ho mai visto quel pulsante ma era come nel sogno.
    Poi di recente ho fatto moltissimi sogni lucidi che ricordi, li faccio ormai ogni notte, però non capisco come... Sto leggendo un libro perora e ho letto che fare sogni lucidi all'inizio non è facile... sarà che in realtà bisogna solo crederci?
    Comunque rimanendo sempre in tema, dopo aver iniziato questa grande passione per i viaggi astrali o anche iniziato a credere fortemente che il nostro corpo sia controllabile, non dico al 100%, ma una buona parte si... Spero che pure a qualcuno di voi capiti che se vi concentrate su un punto del vostro corpo, riuscite a concentrare il calore.
    Non so come faccia però quando ho le mani fredde, chiudo gli occhi e mi concentro in un punto vicino al centro del palmo delle mani che si va espandendo per tutta la mano e penso che questo punto sia caldo e questo calore come il punto si vada espandendo, e successivamente ho le mani calde...
    Vi prego... non fate pure voi gli scettici... Neanche i miei mi credono...
    [Modificato da HobbyWan. 09/02/2011 00:22]
  • OFFLINE
    jimmy_
    Post: 10
    Registrato il: 28/01/2011
    Città: SIENA
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Astral +
    Utente Junior
    Guardiano della bacheca
    00 09/02/2011 00:52
    Se ti concentri su una parte del corpo e immagini che si riscaldi, questa si riscalda realmente.. Non c'è niente di strano in questo: non ti so dire la spiegazione scientifica, ma è normale (il training autogeno si basa su questo)..
    Per il resto il tasto reset potrebbe semplicemente aver azzerato qualche conflitto interno del software.. E magari non avevi mai fatto caso alla sua esistenza, e nel sogno te ne sei reso conto.. Oppure un sogno premonitore.. oppure quello che vuoi.. ma comunque sia solo tu puoi sapere ciò che è realmente successo..!

    Cerca di far si che i VA siano un aiuto per la tua vita, non un ostacolo: fai quello che ti senti di fare.. se senti che ti dispiace allontanarti dagli amici, non farlo: non far si che niente, nemmeno i VA, diventi un ossessione..!

    “Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato,
    quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
    quando l'ultimo animale sarà ucciso,
    solo allora capirete che il denaro non si mangia."
    (Tatanka Iyotake, capo dei Sioux Lakota)
  • Saluti_e_Baci
    Incarnato
    00 09/02/2011 01:31
    HobbyWan., 09/02/2011 0.03:

    Ogni volta che penso ai viaggi astrali chiedo sempre a me stesso, chi sono io? ho bisogno di risposte, perchè mi sento come un qualcosa di indescrivibile, non so come descriverlo, mi sento l'unica persona ad avere una ragione, non so come spiegarlo, è una sensazione stranissima... Come se fossi io il protagonista di tutto ciò che mi circonda.



    Due risposte:
    Chi sei tu?
    Nessuno!
    Chi è il protagonista?
    Io,Saluti_e_Baci!

    Ciao HobbyWan,
    queste 2 risposte potrebbero non piacerti ma prova a guardarle da un'altro punto di vista.
    Prova a pensare che il vero "protagonista" sia proprio
    tutto ciò che ti circonda.
    Prova. [SM=x431291]

    [SM=x431230]



  • OFFLINE
    Toposamu
    Post: 164
    Registrato il: 18/02/2010
    Città: CAMPONOGARA
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 09/02/2011 02:06
    in realtà siamo tutti programmi creati da matrix per farti credere di parlare con qualcuno :-)

    se proprio ti senti giù di morale fidati che una giornata con me ti pieghi talmente tanto dal ridere che non ci pensi più a queste cose.

    anzi sai che ti dico? adesso scrivo una cavolata tanto perchè sono ispirato :-)




    ci si vede in astrale, o su facebook che vado meglio
  • OFFLINE
    ladottrinanoneacqua
    Post: 1
    Registrato il: 09/02/2011
    Città: NAPOLI
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 09/02/2011 07:54
    forse le risposte che cerchi sono proprio in astrale che le puoi ottenere
    ciao premesso che sono un'aspirante onironauta( vibrazioni ma non riesco ad uscire) dalla mi interpretazione che posso darti inerente ai viaggi astrali e al dilemma che ti proponi, secondo me il tuo corpo astrale ti ha inviato un messaggio, probabile un'aiuto di qualche guida (dato che in astrale ogni onironauta ne ha una, anche se non la conosce o mai vista ma c'e l'ha). quindi io ribadisco che il tuo corpo astrale ti ha inviato un messaggio per farti capire che le risposte che cerchi sono in quella dimensione, lo desumo dal fatto che:
    - tu non conoscevi l'esistenza di quel pulsante RESET
    - quindi la tua mente non ne conosceva l'esistenza(ragione che non poteva programmare un sogno premonitore)
    - la tua guida conosce le tue paure e conosce come sei veramente e di cosa hai bisogno.
    in conclusione secondo il mio punto di vista la tua guida ti ha inviato un messaggio che devi decifrare,(come del resto di tutti i viaggi)facendoti risolvere un problema che al momento si era posto al tuo cospetto, e facendoti capire che lei è li per aiutarti.
    ps: non avere paura di restare solo perche non lo sarai mai.....chi non crede che esistano VA non crede in se stesso. se vuoi un consiglio che funziona dato che mi sono trascinato dietro anche mio cugino e un'amica, spiegagli cos'è un VA chi sono quelli che l'hanno sperimentato prima di noi( Aristotele, ecc)e fagli leggere qualche libro vedrai ceh capiranno. se non capiscono rinuncia a parlare di queste cose con loro, comportati con loro come se non avessi mai avuto un viaggio non raccontargli nulla falli vivere nella loro ignoranza, tanto un giorno e tale giorno verrà per tutti (la morte del corpo fisico) ricorderanno che le tue non erano cazzate!!!!!!!!
  • Saluti_e_Baci
    Incarnato
    00 09/02/2011 08:26
    "Siddharta ascoltava. Era tutt'orecchi, interamente immerso in ascolto, totalmente vuoto, totalmente disposto ad assorbire; sentiva che ora aveva appreso tutta l'arte dell'ascoltare. Spesso aveva già ascoltato tutto ciò, queste mille voci nel fiume; ma ora tutto ciò aveva un suono nuovo. Ecco che più non riusciva a distinguere le molte voci, le allegre da quelle in pianto, le infantili da quelle virili, tutte si mescolavano insieme, lamenti di desiderio e riso del saggio, grida di collera e gemiti di morenti, tutto era una cosa sola, tutto era mescolato e intrecciato, in mille modi contesto. E tutto insieme, tutte le voci, tutte le mete, tutti i desideri, tutti i dolori, tutta la gioia, tutto il bene e il male, tutto insieme era il mondo. Tutto insieme era il fiume del divenire, era la musica della vita. E se Siddharta ascoltava attentamente questo fiume, questo canto dalle mille voci, se non porgeva ascolto né al dolore né al riso, se non legava la propria anima a una di quelle voci e se non s'impersonava in esse col proprio io, ma tutte le udiva, percepiva il Tutto, l'Unità, e allora il grande canto delle mille voci consisteva in un'unica parola, e questa parola era Om: la perfezione".
    H.H.

    [Modificato da Saluti_e_Baci 09/02/2011 08:28]
  • OFFLINE
    HobbyWan.
    Post: 69
    Registrato il: 08/08/2010
    Città: PALERMO
    Età: 29
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 09/02/2011 20:28
    posso solo dirvi grazie mille per i vostri consigli, per le vostre battute che mi han fatto riflettere e sulla vostra disponibilità che mi permette di andare avanti a testa alta senza dare molta importanza all'opinione degli altri.
  • Maila1
    Incarnato
    00 09/02/2011 21:29
    Ciao Hobby.
    Non ti soffermare mai sull'opinione degli altri.
    Ascoltala,valutala,ma se non ti regala le risposte che stai cercando passa oltre.
    Non chiedere di capire a chi non può di capire,e non esigere che lo facciano,perchè semplicemente non possono.
    Il loro percorso è differente.
    Credo che noi siamo (simbolicamente) la somma di tre istanze psichiche;Sè inferiore(inconscio),Sè intermedio(parte cosciente) e Sè superiore(parte suprema,spirito).
    In merito al fatto che sostieni di riuscire a suscitare il calore alle mani,bè vedi...l'inconscio(Sè inferiore) è un ingenuo.Crede a tutto ciò che gli si dice.
    Sicuramente il fatto che ti risponda subito e senza troppe tecniche mi fa pensare che il tuo Sè inferiore abbia un buon dialogo con il tuo Sè intermedio.Quindi...molto bene.
    Stesso discorso per i sogni lucidi.
    Li fai perchè li hai voluti e il tuo inconscio anche in questo caso ti ha ascoltato.A riconferma del fatto che siete in sintonia.
    In merito al fatto che in un sogno hai trovato una soluzione...bè certo che succede.
    Il nostro inconscio registra tutto,non dimentica nulla.Il Sè intermedio invece ha memoria frazionata ed è spesso disattento.
    Evidentemente non eri cosciente del fatto che avevi visto quel fatto...ma il tuo inconscio lo sapeva....e te lo ha comunicato in un sogno...
    Cosa che mi fa credere che la capacità di dialogo conscio-inconscio sia bilaterale e scorrevole.
    Insomma ...secondo me vai alla grande.
    Le domande che ti poni...
    Le risposte ce li ha il tuo Sè superiore(il nostro spirito...la nostra parte suprema) o il tuo inconscio.
    Chiedi e attendi con fiducia le risposte.
    Arriveranno in mille forme...sta a te decifrarle.
    Spero di non averti confuso...

    [Modificato da Maila1 09/02/2011 21:30]
  • flapflap@
    Incarnato
    00 20/04/2011 20:01
    leggo solo ora questa discussione...

    la risposta scientifica è: bio feed-back!

    scoperta fatta tra gli anni settanta e ottanta da un gruppo di ricercatori americani,di scuola ipnotica...
  • Maila1
    Incarnato
    00 20/04/2011 23:15
    Cioè?
    Lui trova la risposta a come aggiustare l'aggeggino grazie all' influenza del suo stato psicologico sul suo corpo?
    Forse,però ti riferivi al calore alle mani.
    Ah,si,secondo la psicologia in effetti è così.
    [Modificato da Maila1 20/04/2011 23:15]
  • 19Roberto73
    Incarnato
    00 21/04/2011 01:55

    Ciao Hobbywan,

    Quella che stai vivendo tu a quanto mi sembra di aver capito è una crisi esistenziale.
    Il mio consiglio è quello di allentare un pò la presa con i VA e dedicarti un pò di più alla vita sociale.
    Hai un mondo da scoprire intorno a te.
    I VA puoi continuare a studiarli come hobby, ma esci di casa, frequenta delle ragazze e cerca di vivere sempre con un piede nel mondo fisico e uno nel mondo eterico.
    Ti assicuro che alle tue domande troverai delle risposte concrete col tempo ma se ti applichi troppo sul chi sei e cosa stai a fare qui impiegherai troppe energie per trovare risposte che non sei destinato a ricevere adesso e te ne resteranno poche per goderti la vita.

    Un abbraccio.
    [Modificato da 19Roberto73 21/04/2011 01:56]
  • l@ra
    Incarnato
    00 21/04/2011 09:43
    Re:
    HobbyWan., 09/02/2011 00.03:



    Comunque rimanendo sempre in tema, dopo aver iniziato questa grande passione per i viaggi astrali o anche iniziato a credere fortemente che il nostro corpo sia controllabile, non dico al 100%, ma una buona parte si... Spero che pure a qualcuno di voi capiti che se vi concentrate su un punto del vostro corpo, riuscite a concentrare il calore.
    ...




    ciao Hobbywan

    anche io credo che tu stia vivendo una crisi dove il desiderio di fare viaggi astrali o sogni lucidi sia solo la "forma esteriore" che ha assunto questa tua difficoltà.

    Alla base c'è il bisogno di controllare, di sentirti forte e potente, probabilmente perchè, in generale, nella tua vita, ti senti fragile e vulnerabile.

    Il sogno dell'mp3 rappresenta un messaggio molto bello che ti invia la parte più consapevole di te e cioè che se ti lasci andare le soluzioni arrivano da sè.

    Il controllo che cerchi di esercitare nasce dalla sensazione di sentirti separato dalla VITA, ma se riesci a comprendere che questo non è possibile, non avrai più bisogno di controllare.

    Mi rendo conto che in questo momento può sembrarti difficile, e soprattutto hai la sensazione che se molli la presa, ne sarai travolto...ma provaci in piccole aree della tua vita e se non ce la fai...chiedi aiuto.

    ciao [SM=g27823]

    lara
  • OFFLINE
    Mirkello
    Post: 232
    Registrato il: 21/06/2010
    Città: BOLZANO
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 21/04/2011 18:50
    ciao, io posso dirti che molte volte se proverai a parlare di VA con altri verrai deriso...
    ti parlo per esperienza personale
    quindi il mio consiglio e' quello di vivere SERENO con te stesso queste tue esperienze, che a mio avviso sono davvero meravigliose...e poi...
    ne hai di persone che ti ascoltano qui, non sei di certo solo, nessuno e' solo.. mai, credimi!
    continua cosi, ma non soffrendo... perche', come dice Maila... sei sulla buona strada...
    un grande abbraccio compagno d'avventura [SM=x431230]


    p.s. un benvenuto a ladottrinanoneacqua.. [SM=g27823]