00 12/01/2013 15:27
Re:
ElPaiche, 12/01/2013 11:15:

@
Anna, si discuteva in questi giorni di una linea sottile tra Viaggio Astrale e Sogno Lucido. Le allucinazioni o illusioni ipnagogiche, da Wikipedia

...e cominciavano a materializzarsi immagini davanti a me, tra le quali una spiaggia di notte, ma erano ancora un pò sfocate.


potrebbero appunto essere quella linea che ti rapisce facendoti vivere altro. Non un VA ma un sogno lucido, oppure ancora un sogno. Nulla di preoccupante. Se però il tuo intento è quello di fare un VA quelle immagini potrebbero essere fuorvianti, illusorie.
Per farti capire ancora meglio riprendo due righe dalla prima pagina del sito che fa riferimento a questo forum.
da: PRIMI PASSI VERSO IL VIAGGIO ASTRALE
Maturare il viaggio astrale non è solo un meccanismo di rilassamento ma anche un "combattimento" contro la nostra incoscenza.

Per il resto, nel caso dell'altro tentativo che hai fatto, è combattimento ma anche la voglia/desiderio di lasciarsi andare, svolazzando.
[SM=x431224]

[SM=g27828]




...capito [SM=g27822]

Colgo l'occasione per raccontare ciò che mi è successo stanotte.
Durante il sonno mi sono svegliata più volte e in una di questa, riaddormentandomi, ho avuto una chiarissima e fortissima paralisi, preceduta da varie vibrazioni, quasi come se fossero scosse elettriche.
Stavolta, a differenza delle altre volte in cui non sapevo cosa mi accadesse, l'ho vissuta senza paura e ho atteso di potermi muovere di nuovo, in maniera del tutto cosciente.
Quando è passata mi sono alzata con forza dal letto, e data la mia coscienza nel farlo, mi sono subito voltata per guardare (magari in maniera ingenua e sognatrice [SM=x431219] se vedevo il mio corpo nel letto ma così non è stato, quindi ho pensato che fossi realmente sveglia e che non stessi dormendo.
Sono andata in giro per casa e poi in cucina dove mi sono accorta che la porta d'ingresso era spalancata, allora sono uscita e sono andata verso le scale ma ero a 20 cm dal pavimento, come se lievitassi...sono scesa giù per due rampe di scale e poi...puff!
Mi sono svegliata nel mio letto!! [SM=x431244]

Mi aiuteresti a capire cosa ho vissuto? sai per me è ancora un pò tutto confuso.
Ma ti assicuro che credevo realmente di essermi alzata dal letto con il mio corpo fisico...e invece non era così.

[SM=g27820]



[SM=x431259]







"Ciò che cresce lentamente mette radici profonde."