00 29/01/2011 22:14
Dunque dicevo le prove, le mie e solo mie, prove.
Le ho già raccontate un milione di volte e certi sogni sono sparsi qua e là per il forum. Diranno...ma questa racconta sempre le stesse cose? Risposta. Sì! Quelle c'ho!
Beh consideriamo che almeno qui raccoglierò questi sogni una volta per tutte.

Vorrei essere sintetica perchè..nun c'ho voglia, ma sarà difficile.
Da due o tre anni a questa parte mi capita di avere periodi di un lasso di tempi intorno ai 2/3 mesi in cui faccio dei sogni che si avverano in modo piuttosto preciso. La definizione che do è di sogni, in considerazione del mio stato di coscienza, totalmente passivo e per niente lucido, ma per la loro natura potrei anche definirli viaggi, nel tempo forse? In questo caso cadrebbe anche la tanto decantata "consapevolezza" di cui parlammo con Platone quando cercammo di definire un VA. Qui non ce n'è..neanche un pò!

Ecco in breve alcuni dei sogni e l'avvenimento reale simile.

1- Sogno di essere in centro città, in strada in mezzo a tante persone, guardo in alto e in mezzo ai palazzi vedo un bellissimo doppio arcobaleno (uno dentro l'altro), si percepisce un sentimento di allegria e stupore per l'avvenimento.
Due giorni dopo apro la pagina del giornale e in un trafiletto in fondo vedo una foto, un arcobaleno doppio era apparso sopra il cielo del centro città il giorno prima, tra un palazzo e l'altro, molte persone lo fotografarono. Eccolo--> Arcobaleno

2- L'ultimo sogno di una domenica mattina. Un'enorme funerale, grande quanto una manifestazione, per un ragazzo che non so chi sia. Sogno la parrocchia del quartiere vicino al mio. Una chiesa ben specifica. Sogno la piazza...gente in fila fuori dalla chiesa che non riesce neanche a entrare. Vedo certe persone che conosco, ragazzi che frequentavo anni fa, tutti partecipano a questo funerale e mi dicono che devo partecipare anch'io perchè era un ragazzo molto conosciuto in zona ed è giusto partecipare. Ma io non sono d'accordo. Non conosco questa persona e non voglio fare la parte dell'intrusa e curiosa.
Sveglia, ore 11.00/11.30 del mattino chiamo un amica per metterci d'accordo per uscire al pomeriggio, mi dice che non può...deve partecipare a un rosario perchè quel mattino era morto un ragazzo, lei non lo conosceva ma quelli del suo gruppo (un coro) lo conoscevano tutti e richiedono la sua presenza. La settimana dopo si svolge il funerale, la chiesa era quella del mio sogno, la gente era talmente tanta che pensavano ci fosse uno sciopero, era molto conosciuto da varie società sportive, e c'erano tutti quelli che avevo sognato. Lui è morto il mattino della domenica precedente, mentre io sognavo. LINK

3- Aprile 2010, sogno una ragazza mia compagna di scuola della prima e seconda superiore con cui non sono mai stata particolarmente amica. Una compagna di scuola di quelle che neanche ti ricordi più. Sogno che viene in negozio da me e parla, parla, parla, parla....ci passa una vita lì dentro! Mi sveglio e penso..Ho sognato la Moniaaa??? BOH!
Un mese dopo...arriva Monia in negozio! O___O Non la vedevo da 15 anni! Doveva rifare tutta casa e ha passato giornate intere lì dentro! Parlando un casino!

4- Sempre in quel periodo sogno che mi entrano dei ladri in casa forzando la serrattura della porta, dei ragazzini dalla carnagione scura. Due giorni dopo parcheggio l'auto al mattino dove la mettevo sempre, in una strada trafficatissima, quando torno a mezzogiorno e mezzo trovo la serratura forzata, mi avevano rubato l'autoradio! I carabinieri a cui faccio la denuncia mi dicono che probabilmente sono dei zingarelli perchè stanno girando e facendo una strage con questi piccoli furti.

Per ora basta, accontentatevi di questi. Ciao!
[Modificato da Alfea77 29/01/2011 22:20]