viaggioastrale.it Forum Tutto Sul Viaggio Astrale OOBE Viaggi Fuori Dal Corpo

La Tigre

  • Messaggi
  • OFFLINE
    SparklingSoul
    Post: 20
    Registrato il: 28/11/2010
    Città: CATANIA
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 15/01/2011 16:14
    Ciao a tutti ragazzi. Volevo condividere con voi la mia ultima esperienza perchè, sebbene non fosse un'obe, mi è piaciuta molto.
    Era lunedì mattina, verso le 13:00, quando mi misi a letto per tentare uno sdoppiamento. All'inizio persi coscienza, mi ritrovai in sogno, ma dopo un po' entrai in stato ipnagogico, credo. Dico "credo" perchè non ne sono sicuro, dato che ero pienamente cosciente, come fossi sveglio, ma allo stesso tempo sapevo che stavo dormendo. Ma la cosa che mi colpì di più fu che vedevo la mia stanza, sebbene sapessi che avevo gli occhi chiusi. Pensai: "sarà il terzo occhio?". Mi ero addormentato rivolto verso il letto di mio fratello, infatti quando "aprii gli occhi" in "sogno" lo vedevo. La sensazione era come quella di stare vedendo un'altra parte di realtà in uno stato alterato di coscienza, con la piena consapevolezza di mè, cioè come se stessi vedendo l'astrale ma non fossi ancora distaccato.
    Qualche istante dopo mi accorsi che sul letto di mio fratello c'era qualcosa, ma non riuscivo a capire cosa fosse. Mi concentrai un istante e finalmente la vidi, pieno di stupore: una splendida tigre bianca.
    Era placidamente distesa sul letto, docile e tranquilla e in un attimo mi trasmise un misto di bellissime emozioni, non semplici da descrivere. Soprattutto mi fece sentire sicuro, una sicurezza mai provata prima, sapevo che non sarebbe mai potuto succedere nulla di male. Emanava un'aura di nobiltà e misticismo. La prima cosa che pensai fu "mi sono venuti a prendere!", forse un po' ingenuamente, infatti la tigre non mi aiutò ad uscire dal corpo. Sentivo fischi, suoni ed energia che a tratti mi percorreva, anche se non erano proprio "vibrazioni", e cercai in tutti i modi di distaccarmi per poter incontrare la tigre. Tuttavia ero ancora troppo "sveglio", infatti quando cercai di alzarmi con il corpo astrale mossi quello fisico, così mi svegliai e la visione sparì.

    Ho avuto la sensazione che quella bellissima tigre fosse lì per me, anche se non so per quale motivo. Non sò se l'ho "creata" io o meno, quello che importa sono le emozioni che mi ha fatto provare. Sono sicuro che con lei al mio fianco non dovrò temere nulla in astrale. Prima d'ora non mi ero mai particolarmente interessato alle tigri ma dopo quest'esperienza mi ci sono un po' fissato :P Adesso vorrei riuscire ad effettuare un nuovo viaggio astrale per tentare di reincontrarla. Devo farcela!

    Ciao a tutti ragazzi, buon Viaggio! [SM=x431233]
  • Maila1
    Incarnato
    00 15/01/2011 16:44
    Re:
    SparklingSoul, 15/01/2011 16.14:

    Ciao a All'inizio persi coscienza, mi ritrovai in sogno, ma dopo un po' entrai in stato ipnagogico, credo. Dico "credo" perchè non ne sono sicuro, dato che ero pienamente cosciente, come fossi sveglio, ma allo stesso tempo sapevo che stavo dormendo. Ma la cosa che mi colpì di più fu che vedevo la mia stanza, sebbene sapessi che avevo gli occhi chiusi. Pensai: "sarà il terzo occhio?". Mi ero addormentato rivolto verso il letto di mio fratello, infatti quando "aprii gli occhi" in "sogno" lo vedevo. La sensazione era come quella di stare vedendo un'altra parte di realtà in uno stato alterato di coscienza, con la piena consapevolezza di mè, cioè come se stessi vedendo l'astrale ma non fossi ancora distaccato.
    Sentivo fischi, suoni ed energia che a tratti mi percorreva, anche se non erano proprio "vibrazioni", e cercai in tutti i modi di distaccarmi per poter incontrare la tigre. Tuttavia ero ancora troppo "sveglio", infatti quando cercai di alzarmi con il corpo astrale mossi quello fisico, così mi svegliai e la visione sparì.

    Ho avuto la sensazione che quella bellissima tigre fosse lì per me, anche se non so per quale motivo. Non sò se l'ho "creata" io o meno, quello che importa sono le emozioni che mi ha fatto provare.

    Ciao a tutti ragazzi, buon Viaggio! [SM=x431233]



    Ecco...finalmente....
    è quello che provo io quando parlo di allucinazioni ipnagogiche...
    Buon viaggio anche a te...fammi sapere se ti ricapita
    [Modificato da Maila1 15/01/2011 16:45]
  • OFFLINE
    SparklingSoul
    Post: 21
    Registrato il: 28/11/2010
    Città: CATANIA
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 15/01/2011 17:09
    Bene, allora non sono l'unico! :D Cercherò di appurare cosa mi sia successo. Mi è capitato di avere allucinazioni ipnagogiche, cioè di vedere paesaggi e immaggini che scorrevano, mentre ero consapevole di essere a letto e di stare sognando. Questa volta, tuttavia, è stato diverso, perchè vedevo la mia stanza e sapevo che non era un sogno, era molto "reale", sebbene io fossi consapevole che non lo fosse (certo, bisognerebbe anche scpecificare cosa si intende per "reale" hehe. Cmq con reale voglio dire "ciò che siamo abituati ad esperire normalmente con i 5 sensi", ovvero la vita comune di ogni giorno ). Non è la prima volta che mi capita, ma è stata la più significativa. Non so come descrivere meglio la sensazione, se non con le parole che hai sottolineato nel mio post. Personalmente sono portato a pensare che in quel momento guardiamo con il 3° occhio, come quando si è in astrale (dato che non hai occhi fisici), e che quindi visualizziamo il piano astrale. Anche le emozioni che ho provato erano molto forti e "tangibili", molto più "dense" di quelle che posso provare in sogno.
    Non sono sicuro ma questa è la mia teoria.. Indagherò :)
  • Melchiah91
    Incarnato
    00 16/01/2011 20:34
    Pure io ho dei problemi a chiamarle tutte "allucinazioni", perché tra tutte quelle che mi si presentano ce ne sono alcune completamente diverse. Non so come spiegare, te ne rendi conto provandole.
  • OFFLINE
    SparklingSoul
    Post: 22
    Registrato il: 28/11/2010
    Città: CATANIA
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 16/01/2011 21:11
    Ci sarebbe un bel discorso filosofico da fare su cosa sia vero e cosa no. Forse tutto o forse niente. E' una domanda che mi faccio spesso, però cerco di non fissarmi troppo altrimenti impazzirei :P
    Per me è "vero" (soprattutto in questo campo) tutto ciò che causa in noi una significativa risposta emotiva, ovvero quando "senti dentro" la veridicità di quello che hai visto o vissuto, in base alle emozioni che ti ha trasmesso. Credo che tutto quello che ci colpisce, a prescindere se sia ogettivamente vero o no (sempre se esista un'effettiva oggettività xD), è vero per noi perchè utile alla nostra vita, in qualche modo. Questo è l'importante.
    Non so se la tigre sia stata "solo un'allucinazione" o meno, so solo che io ho sentito la sua consistenza, grazie alle emozioni che mi ha fatto provare. Voglio riuscire ad incontrarla in astrale per capire meglio cosa sia. Ad ogni modo, per me lei era "vera".
    Questo è il mio pensiero :)
  • Maila1
    Incarnato
    00 16/01/2011 22:01
    Condivido.Io ormai non le classifico più come esperienze a parte...le ho messe dentro al pentolone dell'astrale.Una volta sono riuscita a passare da questa allucinazione a stato di V.A.Ne parlo qui

    Quoto in pieno quando dici che si ha la sensazione di vedere col terzo occhio...è inspiegabile se non lo provi in prima persona.
  • OFFLINE
    piper.38
    Post: 1.914
    Registrato il: 03/01/2006
    Città: LEINI'
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    Astral +
    Utente Veteran
    00 17/01/2011 10:11
    Che bella esperienza, Sparkling! Qualunque significato abbia, è bella. A parte il fatto che amo le tigri! [SM=g27822]
    Lunga vita e prosperità.
  • OFFLINE
    SparklingSoul
    Post: 23
    Registrato il: 28/11/2010
    Città: CATANIA
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 17/01/2011 12:18
    Grazie piper :) A me piacciono molto i felini, e le tigri sono dei bellissimi gattoni :P Soprattutto quelle bianche, hanno un certo "non so chè" (considerazione credo dovuta soprattutto alla mia esperienza :P).

    Per rispondere a Maila, la sensazione di vedere con il terzo occhio è, almeno per me, come quella che si prova quando sei in astrale e ti guardi intorno, solo che nel mio caso non ero ancora distaccato, quindi potevo avvertire anche gli occhi fisici che erano chiusi.
    Esistono persone in grado di vedere l'astrale anche da svegli o che riescono a vedere, sempre durante la veglia, posti lontani (visione a distanza) o normalmente impossibili da vedere (come ad esempio guardare dentro un cassetto senza aprirlo).
    Tali capacità credo siano associate sempre al 3° occhio, il quale permette una visione molto "evoluta", come anche la capacità di vedere l'aura delle persone, ad esempio.
    Credo che in quel momento noi stavamo provando un'esperienza simile, per l'appunto stavamo vedendo l'astrale senza essere distaccati. Soprattutto mi meravigliai nel notare che quando cercavo di alzarmi lo facevo col corppo fisico, che non era paralizzato, quindi non stavo dormendo... Strano :P
  • Maila1
    Incarnato
    00 18/01/2011 23:42
    Si anche a me è capitata la stessa cosa...il corpo fisico risponde.
    Quella che ti ho mandato era l'ultima esperienza ma ne ho avute diverse e in tutte il corpo fisico c'è...è come stare sospesi tra due mondi..un pò di qua e un pò di là.Non avevo mai letto di nessuno che condividesse la stessa esperienza,ti stavo aspettando infatti...tu hai notizie di altri?(Anche su altri forum)
    Sulla capacità del terzo occhio,la pensavo anche io così...adesso sto facendo degli esperimenti presi da un libro che ha una teoria bellissima(anche se non so ancora se reale) che ha al momento stravolto un pò le mie teorie...ovviamente solo fino a prova contraria.
    [Modificato da Maila1 18/01/2011 23:43]
  • OFFLINE
    SparklingSoul
    Post: 30
    Registrato il: 28/11/2010
    Città: CATANIA
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 18/01/2011 23:51
    (Mi si era cancellato il messaggio O.o xD)

    Dicevo, sono contento se la mia esperienza ti può essere d'aiuto o se comunque può servire a farti sentire "in compagnia" [SM=x431235] Non credevo fosse una cosa tanto strana.. Sinceramente non ho mai sentito nessuno riferire esperienze simili :( Forse nessuno c'ha mai fatto caso.. Se mai sentirò o leggerò qualcosa sull'argomento te lo farò sapere [SM=g27823] Comunque è proprio vero! La sensazione è quella di non essere nè qui nè lì. [SM=x431226]

    Se posso chiederlo, qual'è la teoria del libro che stai leggendo?
    [Modificato da SparklingSoul 18/01/2011 23:57]
  • Maila1
    Incarnato
    00 19/01/2011 00:47
    Parla della cultura dei Kahunas...sembra una favoletta,ma voglio verificare lo stesso,qualcosa mi convice.
    Domani ti mando un link via ffz mail.
  • OFFLINE
    SparklingSoul
    Post: 31
    Registrato il: 28/11/2010
    Città: CATANIA
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 19/01/2011 18:56
    D'accordo, grazie! :)
  • Saluti_e_Baci
    Incarnato
    00 07/02/2011 12:40
    Ciao SparklingSoul,
    Kahunas,kahiki e animale totem?
    Una bella tigre bianca...wow!