00 29/02/2012 11:46
Oggi per me è una giornata importante.
Io non sono per le celebrazioni, nè per i giorni della memoria, ma purtroppo occorrono perché la gente tende sempre a dimenticare,ma soprattutto a credere che :" A me non capiterà mai tanto".
Toccatevi le palle, se volete, ma siamo tutti sotto lo stesso cielo.
Non siamo rari per nulla, solo la malattia lo è.

A tutti chiedo di non smettere mai di credere che il sistema può cambiare, di non smettere mai di dare il proprio piccolissimo contributo per rendere migliore questa merda di mondo, perchè siamo tutti vittime e carnefici.
Io ne sono stata danneggiata in prima persona, vittima di un sistema che non ci garantisce un' assistenza medica adeguata.
Ma anziché fare spallucce, anzichè rassegnarmi ad un ruolo che da sempre mi sta stretto e trasformarmi in vittima/carnefice( perché tanto con cinque tagli e non so quanti punti, adesso sembro sana), non smetto mai di lottare.
Non me ne frega di rompere le palle alla gente, non me ne frega di chi storce il naso: le persone devono sapere, perché il sistema lo fa la gente non i politici.
Rara e per lo più incurabile è la nostra malattia, non noi, non il sistema.
Del pietismo del cavolo (leggi caz..) di certi idioti non ce ne facciamo un emerito nulla (leggi come sopra). Il sostegno con firme per le petizioni, donazioni ( economiche o organiche), condivisioni su fb... sì.
La prossima volta che vi capita la richiesta ad una petizione, firmatela; ho potuto constatare di persona quanto siano vitali quelle firme.
La prossima volta che passate davanti ad un furgoncino Avis, donate il sangue. Se vi fa paura un ago, pensate quanto può spaventare aver bisogno di sangue e non trovarne.
La prossima volta che conoscerete una donna incinta, parlatele della donazione delle cellule del cordone: in un momento di gioia, non si dimentichi che con un gesto stupido, innocuo che comporta il solo impegno di ricordarselo, potrete davvero salvare delle vite.
Piccoli gesti che DAVVERO cambiano la vita alle persone...e certe volte la regalano. Non è retorica, purtroppo...credetemi.


Tra le persone col volto coperto presenti sul video, ci sono anche io.

Ci sono, se ci provate veramente, potrete vedermi. Rare, but strong together.






[Modificato da Maila1 29/02/2012 12:05]