viaggioastrale.it Forum Tutto Sul Viaggio Astrale OOBE Viaggi Fuori Dal Corpo

Mia figlia vola la notte

  • Messaggi
  • Maila1
    Incarnato
    00 14/11/2010 14:50
    Stamattina mia figlia mi ha raccontato di aver fatto un sogno in cui cadeva e in cui la caduta si trasformava in volo.E' uno dei primi sogni che riesce a raccontarmi,abbastanza dettagliatamente.
    La mia domanda è:"I sogni come questi sono sempre indice di viaggi astrali?"
    So che non riuscirò ad avere certezze nelle vostre risposte,ma mi interessa sapere il parere generale.
    E poi un'altra domanda,a cui onestamente non avevo mai pensato fino ad oggi,ma se,metti il caso,in un futuro breve,dovessi rendermi conto,che mia figlia fa questo tipo di esperienze in tenera età,come potrei affrontare il discorso?
    Lo so,mi sto fasciando la testa prima che si rompa,ma se mai dovesse accadere,non vorrei trovarmi impreparata,vedete a tutti gli errori c'è sempre un rimedio,ma se si sbaglia con un figlio,si diventa responsabili a vita di un'altro individuo,che tra le altre cose,è la persona che ami al di sopra di TUTTO(chiedo scusa per il maiuscolo,non vuole essere maleducato).
    Penso che non ci siano molti genitori fra voi,ma al di là del parere da genitore,vorrei avere il parere da figlio.
    Il mio cuore mi dice che dovrei parlargliene apertamnete,utilizzando,un linguaggio adeguato alla sua età,ma temo che magari possa parlarne con i compagni,il che verrebbe a creare una situazione di disagio,un conflitto tra la nostra realtà ed una realtà diametralmente opposta che non la accetta.Negare il tutto,mi sembra ugualmente errato però.
    Ripeto,so che è prematuro,il mio timore è quello di non essere pronta a fare la cosa giusta,qualora e se mai,si dovesse presentare l'occasione.Per questo apro questa discussione.
  • OFFLINE
    Alfea77
    Post: 3.717
    Registrato il: 07/03/2006
    Età: 46
    Sesso: Femminile
    Astral +
    Utente Master
    00 14/11/2010 15:04
    Maila è già capitato con altri di affrontare un discorso del genere, non ricordo dove, ma i pareri erano i più vari. Intanto volevo chiederti..quanti anni ha tua figlia? Forse l'hai già detto ma non ricordo.
    Poi personalmente credo che i tempi stiano un pò cambiando e forse non c'è nulla da nascondere ma nello stesso tempo credo che le cose vadano affrontate quando ce ne sia necessità e senza fretta. Magari come un gioco. Penso che ora sia presto per domandarsi cosa dire o non dire a tua figlia, aspetta che ti racconti altro semmai e che cresca un pò.
    Io ti posso parlare non da madre, ma da ex-bambina che sognava spessissimo di volare. Per me quelli erano semplicemente bellissimi sogni e li vivevo come tali, felice quando mi capitava di viverli per un certo periodo ero anche diventata piuttosto abile nel farli a comando. Andavo a dormire e pensavo...stanotte sognerò di volare..e succedeva. Ma ti ripeto, per me erano sogni. Non mi ponevo alcun problema, ne alcuna domanda. lì vivevo e basta...beata infanzia!
    Quindi forse finchè non sarà lei a chiedertelo potresti limitarti ad ascoltare con interesse, magari appuntandoti quelli più particolari che ti racconta. La tua memoria, quando sarà più grande, potrebbe esserle molto utile.
    [Modificato da Alfea77 14/11/2010 15:05]
  • Maila1
    Incarnato
    00 14/11/2010 15:12
    Re:
    Alfea77, 14/11/2010 15.04:

    !
    Quindi forse finchè non sarà lei a chiedertelo potresti limitarti ad ascoltare con interesse, magari appuntandoti quelli più particolari che ti racconta. La tua memoria, quando sarà più grande, potrebbe esserle molto utile.




    Ottimo consiglio nella sua semplicità,a volte quando ci si trova dentro le situazioni,non si vedono nemmeno le risposte più semplici,soprattutto se le vivi con un pò di preocccupazione.
    Lo so che è presto,però vedi,messa come l'hai presentata tu la situazione,mi ha già rasserenato,è mica niente.Grazie.

    P.s Ha 9 anni,l'ingenuità di una bambina di 5e la maturità di una di 16(a volte purtroppo)
    [Modificato da Maila1 14/11/2010 15:20]
  • terzastella@
    Incarnato
    00 14/11/2010 17:07
    Ciao Maaila, sono d'accordo con Alfea, già l'ascoltare e commentare i suoi attuali sogni crea un particolare interesse tutto vostro, in modo che se in futuro farà parte dell'onorato circolo VA, ce la presentarai tranquillamente!!
    Ciao
  • OFFLINE
    Alfea77
    Post: 3.718
    Registrato il: 07/03/2006
    Età: 46
    Sesso: Femminile
    Astral +
    Utente Master
    00 14/11/2010 20:03
    Nove anni? Altro che bimba! E' già un signorinella!
    Eh..lo so, per le mamme tutte le figlie sono sempre bambine.

    (Non ti dico mia madre cosa mi ha regalato per il mio compleanno...a 33anni, sono ancora un'infante per lei!)
  • Maila1
    Incarnato
    00 14/11/2010 20:36
    Come signorinella?Alfea non dirmi così che già mi sento mancare la terra sotto i piedi... non ti dico come sto quando se ne spunta a casa dopo aver fatto compere con mia mamma,e scopro che le scarpe della barbie non le vuole più e nemmeno quelle delle winx...si veste meglio di me...e la mattina perde più tempo di me per prepararsi!Per cosa credi che lo abbia adottato il rottweiler?Per fare la guardia...in caso dovesse presentarsi qualche ragazzino alla porta.
    P.s. che ti ha regalato tua madre?
  • OFFLINE
    Alfea77
    Post: 3.719
    Registrato il: 07/03/2006
    Età: 46
    Sesso: Femminile
    Astral +
    Utente Master
    00 15/11/2010 00:45
    Eh cara Maila...tra un pò di anni il rottweiler andrà in pre-pensionamento. Con i tutti i ragazzetti che le faranno la corte, magari su facebook, Rotty servirà a poco.

    Il regalo? Hai presente il maglione che indossa il tizio a Natale, quello innamorato di Bridget Jones? Lo indossa perchè è un regalo della zia e lo fa per farla contenta.. Ecco più o meno sul genere...per fortuna con una scusa ho dovuto fare una sostituzione.
  • Maila1
    Incarnato
    00 15/11/2010 01:41
    Play OT

    Voglio vedere se ci fosse stato anche Marc Darcy dentro se no te lo saresti tenuta!Io si,anche infeltrito e coi pallini...lui non lo sa,ma è la mia anima gemella...

    Però Alfea pure tu...sarebbe stato carino il tuo avatar col maglione indosso :)

    Stop OT.
  • OFFLINE
    Alfea77
    Post: 3.720
    Registrato il: 07/03/2006
    Età: 46
    Sesso: Femminile
    Astral +
    Utente Master
    00 15/11/2010 17:57
    Rispondo all'Ot
    In realtà non era un maglione ma era giusto una citazione per farti capire la mia espressione di giubilo una volta spacchettato il regalo. (Non rivelerò mai di cosa si trattava!)
    Darcy però l'ho perso per un soffio, due anni fa bazzicava a due passi da casa mia mentre girava il suo ultimo film...e senza maglione con la renna!
  • Cikalino
    Incarnato
    00 15/11/2010 18:29
    Ciao Maila.
    Alfea dice bene.
    Ormai questo tipo di argomenti si stanto sempre più sensibilizzando (anche se siamo sempre in italia, ovvero bigottolandia), perciò puoi parlargliene senza timore.

    L'unico accorgimento che potresti avere è quello di raccontarglielo come se fosse una favola, in fondo i bimbi non hanno problemi a credere nella magia e in babbo natale :)
    Sono molto più avanti di noi sotto questo punto.
  • Maila1
    Incarnato
    00 15/11/2010 21:09
    Grazie Cikalino,e grazie terza stella....

    Cikalino,non sono sicura di ciò che dici.No su Alfea che mi ha semplificato in due parole,e in maniera delicata un concetto che io stavo facendo diventare inutilmente una pippa mentale.
    Dicevo che la nostra società sia più sensibile?
    Non lo so...va bene finchè uno racconta di essersi fatto un giro per la stanzetta o per il giardino di casa...per il resto sai bene,che no,non è pronta la società ad ascoltare ogni singola realtà di questo aspetto.Perchè la realtà non è mai solo una.
    [Modificato da Maila1 15/11/2010 21:22]
  • OFFLINE
    palomella
    Post: 7
    Registrato il: 21/01/2011
    Città: ROMA
    Età: 41
    Sesso: Femminile
    Obino
    Utente Junior
    00 25/01/2011 12:16
    secondo me non devi spiegargli niente, ma prestare molta attenzione ai suoi racconti. Potresti chiederle la mattina che sogno ha fatto durante la notte e farti raccontare i particolari, ma sempre con molta semplicità, come se la cosa fosse più che normale. Da quello che ho capito molti, se non tutti i bambini fanno questo tipo di sogni. Il mio ragazzo mi racconta che da piccolo si ricorda perfettamente che comandava i sogni a suo piacimento (ora a malapena ricorda un sogno) Ricorda anche il suo incubo ricorrente e come lo ha affrontato e sconfitto in una battaglia nel sogno!Dice che molte volte impostava il sogno prima di andare a dormire e sistematicamente lo sognava, ad esempio "ora io sono un esploratore e mi ritrovo nella giungla a caccia del mega leone della foresta". Mi racconta che secondo lui era normale e pensava che tutti facessero sogni cosi.
    Sarebbe interessante se fai un diario onirico sui sogni che fa la tua piccola, cosi da grande può rileggersi i suoi sogni e magari ricordarli. Penso che tutti i bambini ci riescono, sono gli adulti che per cercare spiegazioni mettono in funzione più la parte logica che quella creativa. Credo ci sia molto da imparare dai bambini, almeno per quanto riguarda i sogni lucidi o i va
  • Maila1
    Incarnato
    00 25/01/2011 12:19
    Grazie per i consigli!
    Lo farò senz'altro,però per adesso lei dimentica i sogni!
    La mattina si alza di scatto questo le fa dimenticare i sogni.
    Lei mi dice che le piacerebbe ricordare...
    Cercherò di aiutarla anche in questo senso...
  • Saluti_e_Baci
    Incarnato
    00 25/01/2011 12:38
    Re:
    Maila1, 14/11/2010 14.50:

    Stamattina mia figlia mi ha raccontato di aver fatto un sogno in cui cadeva e in cui la caduta si trasformava in volo.E' uno dei primi sogni che riesce a raccontarmi,abbastanza dettagliatamente.
    La mia domanda è:"I sogni come questi sono sempre indice di viaggi astrali?"



    Chiamali come vuoi ma... si, sono dei viaggi veri e propri (in HD!).
    Gli stessi viaggi che a quell'età facevo pure io.

    ot:
    Quella nella foto è mia figlia, 9 anni.
    Se per le mamme le figlie restano bambine per tanto tempo per i papy restano tali all'infinito! Chiaroooooo...!!!!... [SM=x431238]

    [SM=x431243]

    [Modificato da Saluti_e_Baci 25/01/2011 12:39]
  • Maila1
    Incarnato
    00 25/01/2011 12:41
    OT

    ha i tuoi stessi occhi?
  • Saluti_e_Baci
    Incarnato
    00 25/01/2011 12:43
    Re:
    Maila1, 25/01/2011 12.41:

    OT

    ha i tuoi stessi occhi?



    Il taglio si, il colore no.



  • Maila1
    Incarnato
    00 25/01/2011 12:44
    Sono bellissimi
  • Saluti_e_Baci
    Incarnato
    00 25/01/2011 12:50
    Re:
    Maila1, 25/01/2011 12.44:

    Sono bellissimi



    C'ho messo un anno e mezzo per "metterla insieme"
    ma mi è venuta abbastanza bene dai...eheheh!...

    OTOTOTOTOT!...stop! [SM=g10314]

  • OFFLINE
    palomella
    Post: 10
    Registrato il: 21/01/2011
    Città: ROMA
    Età: 41
    Sesso: Femminile
    Obino
    Utente Junior
    00 25/01/2011 14:03

    Grazie per i consigli!
    Lo farò senz'altro,però per adesso lei dimentica i sogni!
    La mattina si alza di scatto questo le fa dimenticare i sogni.
    Lei mi dice che le piacerebbe ricordare...
    Cercherò di aiutarla anche in questo senso...



    forse cominciano le piccole responsabilità anche per lei, come la scuola i compiti... che la distraggono, soprattutto se dici che sia alza di scatto. Credo sia normale, mano a mano che si cresce si perde un pò quella fantasia tipica del bambino, ma la sua volontà potrebbe ancora essere forte e più efficace di quella di un adulto. Direi che il consiglio potrebbe essere di dirle semplicemente di crederci. Credi che rivivrai il sogno e succederà. Per il bambino è un meccanismo più semplice, mentre gli adulti devono seguire addirittura corsi e o leggere libri per convincersi che quello che vogliono lo possono realizzare.