Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

viaggioastrale.it Forum Tutto Sul Viaggio Astrale OOBE Viaggi Fuori Dal Corpo

Erano solo sogni o cosa?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    carlo952
    Post: 1
    Registrato il: 23/09/2010
    Città: MILANO
    Età: 72
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 23/09/2010 05:48
    Salve a tutti e grazie per l'attenzione.
    Ho cominciato a leggere recentemente libri ed articoli relativi al viaggio astrale, regressione ipnotica terzo occhio etc.
    Trovo l'argomento molto interessante oltre che affascinante e desidererei approfondire.
    Non ricordo e non ho mai provato, che io sappia, esperienze di distacco dal corpo e la cosa mi sta interessando sempre di piu'.

    Vi sono tre sogni che si sono impressi in particolar modo nella mia memoria su cui gradirei capirne di piu'.
    Cerchero' per quanto possibile di essere sintetico al massimo.

    In due circostanze distanziate di una trentina d'anni circa una dall'altra ho sognato di volare: la prima volta ero fuori da casa mia a Milano e volavo sopra corso Sempione, io abitavo in un raggio di due km circa da li', ricordo perfettamente che ero piu' in alto dei palazzi ed il senso di leggerezza e liberta'.
    Volavo tenendo le braccia aperte e ricordo che ad un certo punto ho cominciato a perdere quota fino a planare a pochi centimetri dal suolo ma sempre planando.
    Non ricordo la conclusione di questo sogno ricordo comunque che mi sembrava molto reale.

    Il secondo volo e' piu' recente sempre in una zona abbastanza vicina a dove abito ora, ma questa volta lungo un fiume anche in questo caso ero ad una quota abbastanza elevata circa 50 mt direi braccia aperte ed in piu' la sensazione dell'aria sul mio viso, molto chiara e nitida.
    Anche in questo caso ho cominciato a perdere quota fino a planare a pochi centimetri dal suolo.
    In questo caso poi ho percepito il passaggio alla "dimensione" sogno.
    In quanto sulla spomda del fiume ho trovato degli amici e poi tutto e' proseguito come in un sogno normale senza le sensazioni "fisiche" della fase precedente, quella del volo per intenderci.

    Il terzo sogno e' molto diverso.
    Nel sogno ero nella mia camera di quando ero ragazzo, steso sul letto, quando ho visto materializzarsi l'ombra di mia madre(morta due anni prima del sogno) circondata da un'alone verde brillante.
    Come l'ho vista stava dissolvendosi, ma a quel punto ho detto eh no ora resti qua.
    Si materializzo' mia madre a quel punto sorridente come non l'avevo mai vista prima.
    Non disse una parola e mi abbraccio' a lungo sempre sorridendo.
    Ricordo la fisicita' di quell'abbraccio estremamente reale e la sensazione di pace e serenita'..felicita' direi che percepivo in quel momento.
    Al risveglio sentii che persisteva quel senso di pace e serenita' che avevo provato nel sogno.

    Mi piacerebbe sapere se erano solo sogni o qualcosa d'altro.
    Le tre esperienze le ricordo in modo estremamente positivo e direi che sono state un po' la molla che mi ha indirizzato verso queste ricerche.

    Chiedo scusa in anticipo per la lunghezza del post, ma essere piu' brevi non era facile.

    Spero che qualcuno possa aiutarmi a capire.

    Grazie in anticipo
    ed un caro saluto a tutto il forum
  • OFFLINE
    carlo952
    Post: 1
    Registrato il: 23/09/2010
    Città: MILANO
    Età: 72
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 05/10/2010 03:04
    Mi rendo conto che non sono eperienze interessanti, vista la toatale indifferenza con cui il post e' stato accolto.
    Chiedo scusa a tutti se ho annoiato
  • OFFLINE
    piper.38
    Post: 1.788
    Registrato il: 03/01/2006
    Città: LEINI'
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    Astral +
    Utente Veteran
    00 05/10/2010 10:22
    Ciao Carlo, mi spiace tanto che tu ti sia sentito trascurato. La nostra non è indifferenza, lo so a volte non rispondiamo come qualcuno si aspetterebbe ma nonostante qualcuno si sia lamentato che qui è un mortorio non è vero niente. Se uno vuole cose interessanti da leggere ne trova. Per questo a volte non si riesce ad essere presenti in tutti i topic. A volte succede che non si sa subito cosa rispondere e si passa oltre, ma credimi, non è cattiveria nè indifferenza, quelli che lavorano (beati loro! [SM=g27822] ) hanno il tempo limitato tutto lì. Ti assicuro che le tue esperienze non erano affatto noiose, anzi. Soprattutto l'ultima che hai scritto era affascinante. Se fossero sogni non lo so, dirò una banalità ma solo tu puoi saperlo. Anch'io cerco di basarmi sulle mie sensazioni, i consigli degli altri sono utili, ma solo io so cosa avviene nella mia esperienza perchè sono lì presente. Spero di esserti stata utile almeno un po' e mi auguro di leggere presto un tuo commento. [SM=g27823]
    Lunga vita e prosperità.
  • OFFLINE
    andrea997
    Post: 4.362
    Registrato il: 05/07/2005
    Sesso: Maschile
    Astral +
    Utente Master
    l'antibimbominkia
    00 05/10/2010 10:33
    Ciao Carlo, confesso di non aver risposto al topic per 2 motivi.
    il primo per la domanda...in reatà nessuno può dirti, a meno di etichettare l'esperienza come un sogno, cosa ti sia successo.
    il secondo motivo è perchè ho notato da parte tua poca collaborazione in quanto ho idea che tu non abbia letto nessuna FAQ.
    quindi ti invito a farlo e poi a tornare a porre domande alle quali saremo felici di rispondere ;)
    ciao!
    [Modificato da andrea997 05/10/2010 10:33]


    A cavallo dei Fotoni

    Se ti fa stare bene...C'hai ragione te!

  • OFFLINE
    beppevolante
    Post: 7
    Registrato il: 20/09/2010
    Città: MILANO
    Età: 114
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 05/10/2010 10:58
    anch'io da piccolo avevo spesso sogni di volare o di cadere e anche recentemente ne ho avuti un paio, di cui uno molto impressionante nella mia stanza ma non ho chiesto nulla proprio perchè sapevo che nessuno in realtà ti può rispondere in proposito, se fosse reale o cosa.
    E' da qui che ti sorge lo stimolo del viaggio "volontario e controllato" così sarai sicuro in futuro che non si tratterà di un sogno.
    Quanto al trovarsi con persone defunte è anche peggio .. dovrai rassegnarti a non sapere mai se fosse una cosa reale...in alcuni libri si parla di contatto con i defunti nei viaggi astrali ma nessuno ha una prova tangibile in proposito... e i libri devono essere interessanti perchè son fatti per essere venduti..
    [Modificato da beppevolante 05/10/2010 11:05]
  • CanisLupus...
    Incarnato
    00 05/10/2010 12:01
    ciao Carlo, mi era sfuggito questo tuo racconto... forse per via del titolo che mi sembrava famigliare, ho pensato di aver già letto... come vedi le risposte piano piano arrivano.

    Devo dirti una cosa... mi sono commossa nel leggere il sogno con la tua mamma... avevo proprio gli occhi lucidi, soprattutto quando ho letto: "eh no, ora resti qua". Io la mamma non l'ho persa ma ho sempre avuto paura per quel giorno, non riesco proprio ad immaginarmi un mondo senza "Mamma", ora vedo che invecchia, un pochino di più ogni giorno... mi ha commosso il tuo racconto perchè ho immaginato come devi esserti sentito nel rivederla e nel riabbracciarla, anche se fosse stato solo un sogno... sono contenta tu abbia avuto ancora l'occasione di riabbracciarla e spero tu possa farlo altre volte.
  • OFFLINE
    carlo952
    Post: 2
    Registrato il: 23/09/2010
    Città: MILANO
    Età: 72
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 05/10/2010 20:41
    Grazie a tutti per le gentili risposte.
    Ritengo di dover chiarire alcune cose:
    mi spiace che si sia percepita una scarsa collaborazione da parte mia, ma posso assicurare di aver letto sia le faq che diversi altri post nel forum, trovando tutto molto interessante.
    Non sempre si trovano tutte le risposte pero' e...le esperienze personali sono appunto personali e tutti noi le troviamo diverse e particolari per cui ho pensato di chiedere chiarimenti che mi rendo conto non sia facile dare.
    Il motivo per cui leggo libri sull'argomento e per cui mi interesso a questo forum e' per trovare gli stimoli per iniziare queste esperienze fuori dal corpo.
    Confesso che ho i miei timori e cerco conferme per superarli.
    Le esperienze che ho descritto, come ho gia' detto sono state un po' la molla che ha fatto scattare il mio interesse.
    Continuero' a leggere quanto descritto nelle varie esperienze e daro' il mio contributo se avro' qualcosa da raccontare.
    Un caro saluto a tutti e grazie ancora