viaggioastrale.it Forum Tutto Sul Viaggio Astrale OOBE Viaggi Fuori Dal Corpo

che cos'è che mi succede? Allucinazioni ipnagogiche: è un problema di mente?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    face2face
    Post: 2
    Registrato il: 25/07/2010
    Città: MILANO
    Età: 44
    Sesso: Femminile
    Obino
    Utente Junior
    00 25/07/2010 16:06
    ciao, mi sono iscritta a questo interessante forum trovato cercando informazioni su internet su quello he mi succede da qualche anno a questa parte.

    non so se è la sezione giusta questa, e chiedo subito scusa se ho postato in una che non è corretta.

    il mio obiettivo è quello di trovare una risposta o una via corretta per capire/gestire quello che mi succede e capire se posso essere d' aiuto a qualche altra persona o entità.

    vi racconto partendo dall' inizio.

    1. qualche anno fa
    qualche anno fa ho iniziato a provare le prime "cose strane" andando a dormire. nulla di trascendentale prima del sonno, solamente tanto tremore che, allora, ho attribuito allo stress. Sogni normalissimi, tranne 3 sogni, nelle notti tra la fine del vecchio anno e l' inizio del nuovo. Non necessariamente il giorno di capodanno, due o tre giorni prima o dopo di capodanno.
    il primo anno ho sognato un sogno lunghissimo, terribile, su quello che sarebbe potuto succedere durante l' anno nuovo
    il secondo anno stessa cosa
    il terzo pure.
    ma per adesso tralascio il racconto di questi sogni.

    2. circa due anni fa ho iniziato ad avere quelle che, successivamente, guardando su internet, ho scoperto si chiamassero "allucinazioni ipnagogiche". prima flash di luce (e ho pensato fosse un problea alla retina), poi stane figure come quelle dei giochi con il caleidoscopio, infine le facce. Facce di persone vere ma che io non ho mai visto prima, facce perfettamente dettagliate, penso che se le vedessi per strada le riconoscerei.
    Dopo le facce, ho iniziato a vedere anche i loro corpi, quindi persone a figura intera. Sempre nello stesso atteggiamnto: mi fissavano. Non mi guardavabno soltanto, mi fissavano. Senza sorridere, senza piangere, senza nessuna espressione estrema. Mi fissavano, guardandomi negli occhi. Persone in coda alla posta, ragazzi seduti a un tavolo, donne intente a cucire, persone normalissime che io, però, non avevo mai visto ma che avrei saputo riconoscere tra molte, se le avessi viste nella mia vita reale.

    3. qualche mese fa, una notte strana, davvero strana. Chiudo gli occhi, per addormentarmi e, come sempre, non ci riesco perchè appena chiudo gli occhi, mi compaiono queste facce. Non nascondo che ho paura, e ogni volta cerco di riaprire subito gli occhi, riuscendo a dormire davero poco durante alcune notti. Ma quella notta, proprio, non riesco a prendere sonno.
    Il mio cagnetto è sul letto addormentato.
    Ad un certo punto, sento dei passi di cane nella mia stanza, poi nel corridoio, poi nella mia stanza di nuovo, poi sempre più vicini al mio letto. Ho paura, cerco di convincermi che è il mio cagnolino, ma mi sembra strano perchè comunque lo sento accanto a me con il piede. Provo a guardare, ma il cane è sempre sul letto. E allora di chi sono quei passi, con il tipico rumore delle unghie dei cani che camminano su un pavimento di casa?? Ho paura, ma cerco di non pensarci.
    Provo a chiudere gli occhi di nuovo, ma li riapro. Ci sono ancora delle face, ogni volta diverse, che mi fissano sempre più insistentemente. Ogni volta è una sola faccia e ogni volta che richiudo e riapro gli occhi ne compare un' altra.
    Ho dimenticato di dirvi che dal punto di vista del mio fisico, quando chiudo gli occhi e vedo le facce, sto tremando e il mio core ha iniziato a battere a mille. lo so perchè una volta ho provato a verificarlo.
    Ma andiamo avanti.
    Quella notte, hiudo ancora gli occhi. Sento come se qualcuno me li chiudesse. Mi trovo in casa di una persona, penso di essere in India, anche se in India non ci sono mai stata nè mi sono mai documentata su quel paese (tranne il cartone animto di Sara Lovely Sara da piccola!:p). Ma in quel momento sapevo che ero in india, non chiedetemi perchè, ma "sapevo" di essere lì. Ad un certo punto, vedo una persona, un uomo su 35-40 anni, e capisco di essere insieme ad altre persone. Quest' uomo ci dice: "Adesso provate a chiudere gli occhi e ditemi se sentite qualcuno". In realtà, sta parlando a molti ma sta guardando me, come se in realtà quel messaggio fosse per me.
    Io, in questo frangente, inizio a pensare che io, in realtà, ho già già occhi del mio corpo chiusi perchè "dovrei" star dormendo, ma sento che i miei occhi del sogno sono aperti, e quindi li chiudo.
    Improvvisamente sento una voce che mi chiama. Nitida. Ferma. Forte. Decisa. Come in uno studio i registrazione. Nessun rumore intorno, assolutamente nessun rumore! Solo questa voce forte e decisa he mi dice: "Ciao, mi senti?" E' una voce che mi entra dentro, che mi "colpisce". Io ho paura, sono terrorizzata. Sto sentendo una voce e vorrei aprire gli occhi per dirlo all' uomo di 40 anni, ma non ci riesco. La voce continua e mi dice: "Ciao, mi senti? Sono il Capitano XXXX YYYY" e poi inizia a raccontarmi altre cose che io però non ricordo, visto che era tanta la paura e la mia volontà di riaprire gli occhi che non ho prestato attenzione a quello che mi stava dicendo questo capitano. Avevo paura. Eppure la sua voce e le sue parole, così come il suo intento, erano quelli di mettermi a mio agio.

    Mi sono svegliata, ho voluto svegliarmi. Il cuore batteva a mille, e ancora tremavo un pò. Ho sentito il mio corpo smettere di tremare lentamente, ha tremato per qualche minuto ancora prima di ritornare alla calma, anche del cuore.

    Quindi, adesso:

    A. Vorrei parlare loro, fermarmi a fissarli anche io, come fanno loro con me, ma ho paura e riapro subito gli occhi.
    Vorrei fermarmi e chiedere loro qualche cosa, chiedere perchè io li veda, perchè si fanno vedere, se hanno bisogno di qualcosa, se vogliono parlare.

    B. Sento di aver "risposto male" al capitano. Lui voleva parlarmi e io , con la mia stupida paura, non ho lasciato che lui lo facesse. Non ricordo più il nome del capitano, ma so che quando me l' ha detto, io ho pensato che fosse olandese o comunque da quelle parti.

    C. Dopo il contatto con il capitano, non ho più visto questo genere di facce. solo adesso sto ricominciando a vederle, ma sono appannate, offuscate, come se ci fosse uno copertina trasparente davanti a loro, come se avessero paura di farsi vedere e si facessero vedere "senza dettagli" di viso, vestiti, etc...

    D. Non è la prima volta che, mentre dormo, percepisco di essere in un posto che non ho mai visto e so che quel posto esiste. Mi è capitato da piccola e anhe nei 3 sogni di cui vi ho parlato nel punto 1. Dalla Russia alla Germania, sarei pronta a giurare che quei posti che ho visto, esistano davvero.

    Infine...
    vorrei capire cosa sono queste cose che mi succedono. Per la prima volta nella mia vita sono andata da una psicologa, ho fatto un seduta, devo farne un' altra. Durante la prima seduta mi ha detto che io sono il suo primo caso con questo genere di illusioni, ma forse mi ha presa per pazza... mi ha detto che si documenterà x la prossima volta. intanto mi ha chiesto di prepararmi a parlarle del rapporto che ho con mia madre.

    Io vorrei chiedere a voi che mi sembrate molto esperti, se sapete aiutarmi a capire che cosa è questo che mi succede oppure, se è solo un disturbo (grave?) della mia mente.


    Grazie davvero
    ciao

    PS: premetto che sono "razionale" di natura, poco incline all' essere "credulona". Faccio un lavoro molto tecnico e adotto un approccio logico e razionale su tutto.
    [Modificato da face2face 25/07/2010 16:10]
  • OFFLINE
    crai79
    Post: 1.536
    Registrato il: 05/01/2007
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Veteran
    00 25/07/2010 17:15
    Ciao
    prima di tutto vorrei capire il motivo che ti ha spinta a far visita a uno psicologo. Per le facce? Devono proprio farti paura se hai deciso di fare questo passo. Gli psicologi tirano sempre in ballo problemi con i genitori e balle del genere per qualsiasi motivo, anche per un semplice disturbo del sonno. Avrai capito che a me non piacciono, ma probabilmente in qualche caso sono utili se hanno tanto lavoro. Mah!

    Iniziamo con ordine. Per prima cosa ti voglio rassicurare per la notte in cui hai sentito i passi del tuo cane passeggiare mentre lui in realtà era sul tuo letto a dormire. E' una cosa più normale di quanto tu creda ed è dovuta al fatto che ti trovavi in uno stato di dormiveglia e quindi non del tutto cosciente. Se darai un occhiata al forum ti accorgerai che non è affatto raro leggere racconti di esperienze simili alla tua, a volte i passi non sono di animali ma umani, a volte si sentono voci, a volte si vedono addirittura delle ombre oppure altro di più o meno spaventoso. Non è nulla di cui tu debba preoccuparti. Consideralo per quello che è in realtà, cioè un sogno e niente più.

    Per quanto riguarda il sogno sull'India capita spesso di sognare di vivere in un posto che non è casa propria o la propia città o il proprio Paese eppure di sapere esattamente dove ci si trova. Non so esattamente il motivo ma nei sogni a volte è come se avessimo una vita parallela di cui non siamo coscenti fino a quando la viviamo tramite il tal sogno. Non so se mi sono spiegato. E' come accendere la luce e vedere per un attimo una stanza che comunque era già lì anche se invisibile. Nel mondo dei sogni questo non è solo possibile ma è più che normale.
    Anche il genere di dialogo di cui parli con il capitano non è raro anche se di solito avviene tramite mezzi più convenzionali come un telefono invece che nella mente. Ma ognuno evidentemente ha le sue preferenze (inconsce). Se non ricordo male ne ho descritto anche io uno simile un paio di anni fa nel mio Diario. Lasciano sempre un pò perplessi perchè danno proprio l'idea di volerci dare un messaggio importante che il più delle volte o non sentiamo o non capiamo per mille motivi. E' buffo secondo me.
    Ovviamente si tratta di un messaggio del nostro inconscio tramite il sogno. Tieni sempre presente qual'è la natura del sogno e chi comunica con chi. E' una comunicazionme interna. L' importante è che ti ricordi che il capitano è una parte di te e non qualcuno esterno a te che ha cercato di contattarti. Altrimenti si che rischi di andare da uno psicologo.

    Per quanto riguarda le facce. Tu dici che hai cominciato ad avere allucinazioni ipnagogiche un paio d'anni fa e che pian piano si sono evolute fino a diventare facce e poi figure intere. Il fatto di vedere facce non è di per sè così strano, non posso parlare per tutti ma capita a volte anche a me (e altri) di trovarmi all'improvviso con due occhi che mi fissano dal nero davanti ai miei occhi chiusi oppure delle facce per intero anche se irriconoscibili.
    Quando si tratta degli sguardi è anche difficile mandarli via perchè danno sempre l'impressione di rimanere anche aprendo e richiudendo gli occhi più volte. Sono sempre lì che fissano, ma con un leggero sforzo diventa sempre più facile liberarsene.
    Il tuo caso con le persone a figura intera probabilmente è una continuazione di questo genere di allucinazioni che secondo me in te persiste con tanta forza a causa di una certa autosuggestione. Mi sembra più che chiaro che ti facciano molta paura; questa paura agisce da colla e fa si che tu non riesca a mandarle via. Dovresti provare a concentrare la tua immaginazione su un altra figura quando ti compaiono queste persone, una scena in movimento costruita da te oppure una figura fissa e semlice da tenere in mente e visualizzare. Dipende da cosa ti è più semplice costruire mentalmente. Quando ti accorgerai che riuscirai a scacciare queste immagini con la sola forza della concentrazione vedrai che non ti faranno più paura e potrai dire addio allo psicologo.


    [Modificato da crai79 25/07/2010 17:18]
  • OFFLINE
    Cercolumi
    Post: 26
    Registrato il: 17/07/2010
    Città: MANFREDONIA
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 25/07/2010 17:22
    Ciao face2face,su quello che ti accadeva o accade non ho la più pallida idea, non saprei proprio cosa dirti, è da poco che mi sono iscritto per arrivare a capire quello che mi accadeva qualche anno fa. Con l'aiuto dei ragazzi del forum ho avuto il coraggio di scrivere, come hai fatto tu, ed ho ricevuto delle risposte. Io ho imparato che in ogni caso la paura non porta con se mai nulla di buono, quindi se vuoi prendere in mano questo genere di accadimenti, devi affrontare tutto secondo il giusto spirito.
    Ciao ;-)
    [Modificato da Cercolumi 25/07/2010 17:29]
  • terzastella
    Incarnato
    00 25/07/2010 18:44
    Ciao Face, interessanti le tue esperienze, capisco che ti provochino paura, ma devi attivarti per vincerla, e andare oltre.
    Per quanto riguarda le immagini ipnagogiche, lo sai che c'è chi cerca di ottenerle, anche a scopo curativo.
    Però si deve avere un certo controllo su queste immagini, prova con un semplice comando mentale a modificarle, anche a scacciarle.
    Visualizza una porta, e falle uscire.
    Fai una prova, pensa che puoi essere parte attiva e hai tu il controllo su quelle che sono delle immagini autocreate!
    Vincere la paura è fondamentale, per me i fenomeni psichici sono in evoluzione, e vista la natura dei tuoi sogni è un peccato che non abbiano uno sviluppo!
    Ciao

  • OFFLINE
    viaggioinsolito
    Post: 846
    Registrato il: 16/08/2009
    Città: VERONA
    Età: 54
    Sesso: Femminile
    Astral +
    Utente Senior
    finestrina..
    00 25/07/2010 19:16
    Non c'è niente di cui preoccuparsi, sono allucinazioni ipnagogiche, spesso capitano anche a me (immagini,voci,musiche...dipende). Lascia perdere la psicologa, secondo me dice a tutti così, di parlare del rapporto con la mamma.





  • OFFLINE
    Platone84
    Post: 62
    Registrato il: 23/06/2010
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 25/07/2010 19:26
    Ciao face2face.
    Io lascio spazio a chi di queste cose ne sa molto più di me. Mi accodo a chi ti consiglia di lasciar perdere gli psicologi.
    Anche a me spesso fanno sorridere le diagnosi che fanno e i metodi che utilizzano. Ogni volta che mi capita di affrontare l'argomento con qualcuno che invece a certe pratiche è molto legato, propongo questa fantastica filastrocca.

    --------------------------------------------------------------------------------

    "dottore, dottore, ho sognato un leone!"
    "sarà una proiezione dell'aggressività."

    "dottore, dottore, ho sognato un serpente!"
    "è un simbolo fallico di eros latente."

    "dottore, dottore, ho sognato una gazzella!"
    "di certo è un transfert, forse di sua sorella."

    "dottore, dottore, ho sognato dei negri dipinti!"
    "sono i suoi conflitti, mascherati e respinti."

    "dottore, dottore, ho sognato i caimani!"
    "lei invero fa sogni fantastici e strani."

    "ma che strani dottore, lo vuole capire
    che son nato in Zaire?"
    S. Benni

    [SM=x431219] [SM=x431219] [SM=x431219]




    Be the change you wish to see in the world.
  • OFFLINE
    (Lo Sciamano)
    Post: 136
    Registrato il: 09/06/2010
    Città: BENEVENTO
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 25/07/2010 21:57
    come platone mi faccio da parte visto che non conosco l'argomento in questione e non saprei cosa consigliarti, se non di provare quantomeno a vincere la paura in qualche modo, visto che ti crea solo tensioni e soprattutto stress, a maggior ragione se la notte non dormi.
    riguardo agli psicologi, sono in parte d'accordo con il resto dei commenti. in questo caso non vedo come possa aiutarti la figura di uno psicologo che brancola nel buio, visto che non sa come aiutarti affermando che dovrà informarsi in quanto suo primo caso simile. quindi, in questa situazione io lascerei perdere. in altre situazioni possono essere utili, con me l'aiuto di una psicologa è servito.
    ____________________

    Kakáram ajastá
    ("animo y fuerza", saluto tradizionale Shuar)

    Cosa c'è di più dolce che avere qualcuno con cui parlare così come con se stessi?
    [Marco Tullio Cicerone]
  • OFFLINE
    piper.38
    Post: 1.675
    Registrato il: 03/01/2006
    Città: LEINI'
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    Astral +
    Utente Veteran
    00 26/07/2010 10:24
    Concordo con lo Sciamano per ciò che riguarda gli psicologi, non tutti sono da buttare. Se non fosse stato per lo psicologo, tre anni fa non sarei uscita da uno dei miei periodi peggiori. Se spesso tirano in ballo i problemi con i genitori è perchè tutti ne hanno anche se non lo ammettono; non si tratta sempre di cose serie ma di piccole cose che non sembrano mai influire nelle nostre vite e poi si scopre che invece è così. Per il resto però è meglio non rivolgersi a loro quando si tratta di argomenti che escono dalla sfera delle cose ritenute normali, senza offesa ma sono troppo condizionati dalla razionalità per essere d'aiuto. La tua esperienza comunque è molto interessante e l'unica cosa che ti posso dire è, come hanno già detto gli altri, di cercare di vincere le tue paure.
    Lunga vita e prosperità.
  • OFFLINE
    Platone84
    Post: 63
    Registrato il: 23/06/2010
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 26/07/2010 11:35
    Non vorrei andare troppo off, ma non volevo dire che gli psicologi non servono a niente.
    Il discorso sarebbe lungo e complicato e toccherebbe diversi punti (quali il rapporto tra tipo di società e ricorso alla psicoanalisi, l'influenza culturale sulla valutazione che ogni singolo individuo ha di se, ecc).
    In breve comunque, la mia critica verte su due punti:
    1) il fatto che tante volte si finisce in terapia per motivi non dico inesistenti, ma alqianto banali. Scusate se banalizzo, ma alle volte si va dallo psicologo pure per una litigata che si prolunga nel tempo col vicino di pianerottolo! Oppure ho amici un po' più grandi di me che vanno a fare terapie di coppia, quando (a mio modesto parere) basterebbe che si ascoltassero e non rimanessero sristallizati nei loro atteggiamenti.
    Certo, uno può dire: ma se funziona che ben venga. D'accordo; però ritengo che più che far proliferare gli psicologi bisognerebbe puntare a diffondere una diversa visione della collettività e dell'individo (ammetto che questa è una critica "a vuoto", perchè io realtà non saprei che proporre per raggiungere questo obiettivo... a livello globale almeno).
    2) dato per scontato che ci sarenno in giro tantissimi validi e preparati psicologi, molti (forse soprattutto tra i meno esperti, dato che la mia esperienza si basa più che altro su studenti o neolaureati) sembrano considerare l'individuo come una organismo deterministicamente costituito e condizionabile. Al più potrebbero esserci diverse scuole di pensiero, ma all'interno di una di queste, un certo comportamento o una certa esperienza vissuta dal soggetto non possono che significare quello che il loro libro gli ha insegnato che significa. E così applicano diagnosi, ricette e soluzioni "a macchinetta". E' un po' su questo punto che verte l'ironia di quella filastrocca ceh ho postato.
    [Modificato da Platone84 26/07/2010 12:24]




    Be the change you wish to see in the world.
  • OFFLINE
    mistermoog
    Post: 4.574
    Registrato il: 01/10/2006
    Sesso: Maschile
    Astral +
    Utente Master
    Autostoppista galattico
    00 26/07/2010 12:01
    Re:
    Platone84, 26/07/2010 11.35:

    .....perchè io realtà non saprei che proporre per raggiungere questo obiettivo... a livello globale almeno



    Come no, lo hai già espresso, e sono d'accordo...


    .....quando (a mio modesto parere) basterebbe che si ascoltassero e non rimanessero cristallizzati nei loro atteggiamenti.



    .....bisognerebbe puntare a diffondere una diversa visione della collettività e dell'individuo













    Ah, tutto accade una volta soltanto,
    ma una volta, sì, deve accadere.
    Per valle o monte, per prato o per campo
    devo svanire, per sempre tacere
    be water my friend

  • CanisLupus...
    Incarnato
    00 26/07/2010 12:13
    penso anche io che nella maggior parte dei casi il miglior psicologo sul mercato in realtà sia dentro di noi... costa meno, è più faticoso, ma alla fine l'aiuto è efficace... la meglio sarebbe riflettere e rendersi conto che le nostre "stranezze" non sono niente di cui preoccuparsi... (tranne nei casi in cui si nuoce a qualcuno, incluso se stessi)

    sul sito di uno psicologo (non so neanche perchè ci ero finita) ho trovato delle barzellette che mi avevano fatto scompisciare... le posto, per riderci su!

    Uno psichiatra e' un uomo che va alle Folies Bergeres e guarda il pubblico. (Marvin Stockwood)

    Uno psicologo e' un tizio che vi fa un sacco di domande costose che vostra moglie vi fa gratis.


    Nevrastenico: colui che costruisce castelli in aria. Psicopatico: colui che vi abita. Psichiatra: colui che riscuote l'affitto. (Jerome Lawrence)

    Psicologi: professionisti che si fanno pagare (tanto) per dirti che tu sei tu.

    per tornare al discorso di face2face... faccia a faccia... è proprio ciò che dovresti fare con i tuoi sogni... osserva le facce, chiedi chi sono, cosa vogliono... e se non rispondono, fa niente, almeno dormi in compagnia, probabilmente sono immagini che hai creato tu e il loro significato lo capirai quando meno te lo aspetti!
  • OFFLINE
    (Lo Sciamano)
    Post: 142
    Registrato il: 09/06/2010
    Città: BENEVENTO
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 26/07/2010 18:48
    Re:
    CanisLupus..., 26/07/2010 12.13:


    Psicologi: professionisti che si fanno pagare (tanto) per dirti che tu sei tu.



    quoto la frase di Canis, ma aggiungo, ovviamente, che si fanno pagare per dirti chi sei tu, dopo che TU stesso lo hai detto loro.
    Il punto è, qui vado contro platone ritenendo, che gli psicologi, PURTROPPO, servono per chi non è abituato a guardarsi dentro e a trovare le risposte perchè troppo infognato nella quotidianeità della società. In effetti credo che anche io ne ho fatto ab-uso proprio perchè ero troppo coinvolto negli schemi mentali imposti dalla società contemporanea. Direbbero gli "altri", i "normali", che questo forum è composto da una schiera di matti. Perchè? Perchè ci affacciamo dentro, sbirciamo nel nostro io, chi in un modo chi nell'altro. Per questo non abbiamo bisogno di psicologi, non abbiamo bisogno di dire a qualcuno chi siamo per poi risentircelo dire... e pagare anche!

    "Come la pazzia, in un certo senso elevato, è l'inizio di ogni sapienza, così la schizofrenia è l'inizio di tutte le arti, di ogni fantasia".(Hermann Hesse)

    Scusate l'off, credo doveroso... chi vuole del tè?

    ____________________

    Kakáram ajastá
    ("animo y fuerza", saluto tradizionale Shuar)

    Cosa c'è di più dolce che avere qualcuno con cui parlare così come con se stessi?
    [Marco Tullio Cicerone]
  • OFFLINE
    ress24
    Post: 16
    Registrato il: 09/08/2010
    Città: GIARRE
    Età: 27
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 15/08/2010 17:59
    Io ho avuto circa 5 allucinazioni ipanogiche(una riguardava solo l' udito) e devo dire che sono molto paurose e che nel momento che ne hai una tutto è come la realtà(anche il mio pensiero lo era).
    E' inutile andare dallo psicologo ma tu giustamente ti sei rivolta a lui e hai fatto bene anche se loro non sanno spiegare la natura di questo problema come hanno detto gli altri utenti.
  • flapflap@
    Incarnato
    00 20/08/2010 11:32
    .......complimenti! molto interessante....
    non sei pazza! almeno da quello che si puo' capire qui...
    da come hai descritto le esperienze,si direbbe che la tua psiche sia molto attiva e sensibile, a proposito,allucinazioni ipnagogiche sono un'altra cosa!almeno da come hai descritto il tutto,da verificare comunque,questi fenomeni sono piuttosto rari anche se possono capitare...
    in questo momento non posso ma mi riservo di risponderti meglio
  • OFFLINE
    RCS81
    Post: 0
    Registrato il: 22/08/2010
    Città: MILANO
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 22/08/2010 14:14
    curiosità...
    Ciao, scusate l'intrusione nel post sono nuovo di questo forum e a breve mi presenterò e raccontero alcune delle mie esperienze.
    Concordo con i discorsi di psicologi e via dicendo e volevo soltanto dire a face 2 face che quell'uomo forse l'ho consciuto anche io, non so dove ne quando (io comunque ero in vacanza quando è successo) anche se ne conosco il nome: Harrod.
    Stessa voce.
    Stesso modo di parlare forte e deciso.
    Ho voluto solo dire la mia.
    Non è possibile che siano coscenze che vivono nel piano astrale?

    Saluti

    RCS
  • daneconnie
    Incarnato
    00 29/12/2010 22:53
    Noooo! Le allucinazioni ipnagogiche, noooo!
    E' da qualche notte, ogni notte, che mi succede quanto segue:
    mi capita che mi sveglio di soprassalto, spaventata, mi guardo intorno e, nella mia camera, vedo una tipa, sfocata, che mi fissa ogni volta in un angolo diverso della mia stanza. Sono proprio sveglia, eh! Cerco di capire chi è, ho pure pensato che fosse mia madre tanto è realte la cosa. Dopo qualche secondo, scompare. Intanto, mi sono terrorizzata, che potrebbe venirmi un infarto tanto il cuore batte forte!
    Ho letto qui in giro che potrebbe trattarsi di allucinazioni ipnagogiche. Eh no eh! Che io sono una fifona, proprio a me deve capitare???
  • Maila1
    Incarnato
    00 29/12/2010 23:14
    Ciao Dane...ho letto con interesse il tuo post.
    Con altrettanto interesse attendo il parere degli altri...
  • OFFLINE
    Alfea77
    Post: 3.978
    Registrato il: 07/03/2006
    Età: 46
    Sesso: Femminile
    Astral +
    Utente Master
    00 29/12/2010 23:27
    Re:
    Maila1, 29/12/2010 23.14:

    Ciao Dane...ho letto con interesse il tuo post.
    Con altrettanto interesse attendo il parere degli altri...



    Ecco questo sarebbe stato il mio post se avessi scritto quello che pensavo. Ma ho preferito attendere il parere degli altri in silenzio.
    Ma a questo punto...dico solo "strane" allucinazioni... [SM=x431217]

  • daneconnie
    Incarnato
    00 29/12/2010 23:29
    Perchè strane, dici?
  • OFFLINE
    Alfea77
    Post: 3.979
    Registrato il: 07/03/2006
    Età: 46
    Sesso: Femminile
    Astral +
    Utente Master
    00 29/12/2010 23:32
    Mah..ad esempio perchè tu dici: "ogni notte" sempre la stessa allucinazione. Ma non me ne intendo, quindi attendo pareri più esperti.
  • daneconnie
    Incarnato
    00 29/12/2010 23:36
    magari mi sono fissata perché sto leggendo 'sto libro degli spiriti, mah. Sono troppo impressionabile, il bello è che faccio tutto da sola! :-/
  • OFFLINE
    (Lo Sciamano)
    Post: 574
    Registrato il: 09/06/2010
    Città: BENEVENTO
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Senior
    00 30/12/2010 12:34
    Re:
    daneconnie, 29/12/2010 23.36:

    magari mi sono fissata perché sto leggendo 'sto libro degli spiriti, mah. Sono troppo impressionabile, il bello è che faccio tutto da sola! :-/




    sinceramente non credo nel farsi impressionare da un libro o da un film e poi avere esperienze riconducibili all suggestione, a maggior ragione quando le esperienze sono ripetute. altro non saprei aggiungere... mi unico alla schiera di chi attende considerazioni più dettagliate ^^
    ____________________

    Kakáram ajastá
    ("animo y fuerza", saluto tradizionale Shuar)

    Cosa c'è di più dolce che avere qualcuno con cui parlare così come con se stessi?
    [Marco Tullio Cicerone]
  • flapflap@
    Incarnato
    00 30/12/2010 15:38
    ...bè, potrebbe essere un'allucinazione,potrebbe anche essere suggestione,...e chi lo sà! ...ci vogliono dati
    informazioni dettagliate.....altrimenti si pèotrebbe anche dire che è solo fantasia senza rischio di smentita....
  • daneconnie
    Incarnato
    00 30/12/2010 19:39
    Re:
    flapflap@, 12/30/2010 3:38 PM:

    ...bè, potrebbe essere un'allucinazione,potrebbe anche essere suggestione,...e chi lo sà! ...ci vogliono dati
    informazioni dettagliate.....altrimenti si pèotrebbe anche dire che è solo fantasia senza rischio di smentita....




    beh, onestamente non saprei darti informazioni più dettagliate di così, è proprio quello che mi succede :-(
  • OFFLINE
    face2face
    Post: 2
    Registrato il: 25/07/2010
    Città: MILANO
    Età: 44
    Sesso: Femminile
    Obino
    Utente Junior
    00 11/04/2011 11:59
    Re: curiosità...
    RCS81, 22/08/2010 14.14:

    Ciao, scusate l'intrusione nel post sono nuovo di questo forum e a breve mi presenterò e raccontero alcune delle mie esperienze.
    Concordo con i discorsi di psicologi e via dicendo e volevo soltanto dire a face 2 face che quell'uomo forse l'ho consciuto anche io, non so dove ne quando (io comunque ero in vacanza quando è successo) anche se ne conosco il nome: Harrod.
    Stessa voce.
    Stesso modo di parlare forte e deciso.
    Ho voluto solo dire la mia.
    Non è possibile che siano coscenze che vivono nel piano astrale?

    Saluti

    RCS



    ho lasciato passare un pò di tempo prima di rispondere, ma alcune cose continuano a manifestarsi.

    Mi dici che si chiama Harrod. Come fai a saperlo? ti parla ancora? ti ha parlato?

    Il mio incontro con questo uomo è avvenuto circa un anno fa, ma ora che sento questo nome, mi suona familiare se correlato a quell' esperienza.

    Mi dici qualcosa in più di quello che è successo a te?
    grazie

    ciao

1