00 26/06/2014 22:13
Oggi un altro post by Stefano Vignaroli (lui è decisamente meno famoso)
Chi è che cambia verso davvero?

Preparare la cena ad un altro collega matto a 5 stelle è dura ma mi sono impegnato.
Insalata dell'orto con seitan, curcuma, pepe e bacche di Goji affiancati da un hamburger vegetale di farro e broccoli coperto da hummus di ceci da mangiare usando la galletta biologica di mais.
Consumiamo troppa carne.
Nella maggior parte dei ristoranti o fast food le verdure sono misere o poco fantasiose voci di contorno.
Coltivare verdure o cereali ha impatti ambientali ridicoli rispetto la carne...eppure la carne si trova a buon mercato ovunque, esternalizzandone i costi...come i bicchieri di plastica usa e getta.
Non mi piace adeguarmi al mercato e alla cultura che tende ad indirizzare, uniformare e universalizzare i nostri consumi, bisogni o pensieri. Anche se non ne sono immune.
L'acqua l'ho servita rigorosamente del rubinetto con una bottiglia in vetro che mi sono accattato in trasferta a Lucca mentre un ristoratore la stava buttando nell'indifferenziato.
Pulirsi poi con il tovagliolo di carta usato a pranzo nella mensa parlamentare che Mirko aveva in tasca (ora lo metto nella mia compostiera per nutrirla di carbonio ottimo per ottenere fertile compost).
E mi sono trattenuto nel cucinare l'uovo dentro la lavastoviglie visto che non era ancora piena di piatti sporchi per far partire il lavaggio.
Noi siamo oltre.... la pazzia


Css
[Modificato da Cresh. 27/06/2014 11:10]