viaggioastrale.it Forum Tutto Sul Viaggio Astrale OOBE Viaggi Fuori Dal Corpo

Differenza sogno lucido/viaggo astrale

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Hari Feynmarr
    Post: 26
    Registrato il: 01/08/2007
    Città: MILANO
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 18/05/2009 22:36
    Pensavo che, dati gli evidenti problemi (e fallimenti) nel provare l'oggettività del piano astrale, sarebbe possibile però tentare di dimostrare la diversità del viaggio astrale rispetto all'esperienza onirica "tradizionale" e ai sogni lucidi, tramite una misurazione vera e propria, inerente il tipo di attività cerebrale nei due processi. Se non ci fossero differenze in questo senso, non sarebbe proprio la prova di niente [SM=g27828] Tuttavia, se ci fossero differenze, che so, a livello di encefalogramma, sarebbe una cosa senz'altro interessante secondo me, che se non altro ci autorizzerebbe dal punto di vista scientifico a parlare dei viaggi astrali come a fenomeni diversi dal semplice "sogno"! In qualche modo, l'esperimento tra l'altro mi sembra fattibile seriamente.

    Voi che ne dite? Sapete se siano stati tentati esperimenti volti a classificare "scientificamente" i viaggi astrali come fenomeni indipendenti e diversi dai sogni e dai sogni lucidi?
  • OFFLINE
    Jonathan Hawkes
    Post: 3
    Registrato il: 23/05/2009
    Città: CALENZANO
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 23/05/2009 15:11
    Ciao.
    Che io sappia non ci sono stati tentativi di dimostrare la differenza oggettiva fra le 2 esperienze con i meccanismi che hai descritto, visto che la comunità "scientifica" si rifiuta nonostante la differenza di ammettere che i viaggi astrali esistono.
    Anche se sarebbe sicuramente un'esperimanto interessante