00 10/12/2008 14:03
E poi questo, che è l'ultimo libro che ho letto...

Paulo Coelho ha venduto oltre 100.000.000 di copie nel mondo.
Venti anni fa venne pubblicata la prima edizione dell'"Alchimista". Dopo L'Alchimista Paulo scrisse un romanzo, Brida, mai pubblicato in Italia.
Un romanzo sulla ricerca di sé, sull'iniziazione ai Misteri della vita, sull'amore e sul sesso, sulla fedeltà e sulla comprensione, e su una ragazza straordinaria, Brida.
Dice Paulo Coelho di Brida:
"In "Brida", il mio terzo romanzo che ho scritto appena dopo "L'Alchimista", racconto l'iniziazione di una ragazza al mondo della magia attraverso diverse tradizioni esoteriche. In esso esploro svariati temi che mi sono cari, come la Grande Madre, le religioni pagane e l'amore. Quando ho scritto "Brida" e l'ho pubblicato in Brasile più di 18 anni fa, alcune tematiche come il volto femminile di Dio erano ancora estranee alla maggior parte delle persone. Tuttavia ho notato, con il passare del tempo, un cambiamento della percezione - una crescente apertura della gente nei confronti di un approccio intuitivo alla conoscenza, accompagnata da una maggiore insofferenza verso le rigide regole sociali. Come ho scritto nel libro, 'la cosa più nobile che un essere umano può sperimentare è l'accettazione del mistero'. Ho la sensazione che il mondo stia sempre più prendendo coscienza del mistero, così, cari lettori, vi faccio oggi dono della storia di questa giovane donna."
Paulo Coelho




... non saprei definirlo con precisione... durante le prime cento pagine mi sono annoiata molto, poi invece la lettura è diventata molto più interessante... forse ero io che mi aspettavo "troppo".

Tal pais dai zuète, duc' a' crodin di cjaminà drets.