viaggioastrale.it Forum Tutto Sul Viaggio Astrale OOBE Viaggi Fuori Dal Corpo

Sensazione che non capisco

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Alfea77
    Post: 1.052
    Registrato il: 07/03/2006
    Età: 46
    Sesso: Femminile
    Astral +
    Utente Veteran
    00 08/06/2008 23:16
    Ciao ragazzi, quant'è che non aprivo una discussione qui, mesi, anni? (cavolo anni!)

    Ho bisogno di un vostro parere su una sensazione che provo da qualche settimana da sveglia, vorrei capire se qualcuno di voi facendo esperimenti ha mai provato una cosa simile.

    Sarà ormai da novembre che non ho esperienze di uscite spontanee decenti, lucide e di una certa durata, nonostante le mie energie ultimamente sembrino essere applicate per altre questioni.

    Non ho mai applicato tecniche particolari, ma ho sempre aspettato semplicemente che qualcosa accadesse.
    Devo dire però che ultimamente il VA un pò mi mancava e non riuscendo più a lasciare che i sogni si trasformassero in altro ho deciso di provare a fare qualche esperimento da sveglia.
    Niente di che, semplice rilassamento e un sorta di "ricerca" del corpo sottile, di quelle sensazioni tipiche poco prima del distacco.
    Ho provato solo 3 volte, ogni volta sentivo di esserci sempre più vicina, alla terza credo di essere stata a un passo...

    Ma il fatto è questo. Da quando ho fatto queste prove di giorno mi capita a volte di avere degli attimi di "vuoto".
    Non so come descrivere questa sensazione, mi sembra all'improvviso di cadere, di perdere il controllo dei miei gesti, della vista a volte o di improvvisi, rapidissimi cambi di "profondità di campo" (è l'unico modo che mi viene in mente per cercare di farvi capire)
    Dura pochissimo, un secondo e poi torna tutto normale, ma mi manca quel secondo.
    Subito ho dato la colpa a degli improvvisi abbassamenti di pressione, ma conosco abbastanza bene quel genere di sensazione e non mi sembra la stessa cosa.
    Addirittura ho pensato a perdite di equilibrio, tipo labirintite, in passato ho avuto un'infiammazione e ne ho sofferto, ma anche questa ipotesi non mi convince perchè la labirintite non dura un secondo.

    Quindi mi chiedevo se secondo voi possa essere collegato a questi esperimenti che ho fatto, se a qualcuno, che in genere prova tecniche è mai capitato e se vi pare si tratti di un effetto collaterale da evitare e di conseguenza dovrei smettere di fare queste prove.

    Grazie

    Alfea



  • OFFLINE
    -=Regulus=-
    Post: 10
    Registrato il: 01/06/2008
    Città: SALERNO
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 09/06/2008 14:09
    Mi ha colpito un po' 'sta cosa che hai raccontato.
    Ti spiego il perchè. E' un periodo intenso per me di full immersion nel VA.
    Ogni occasione è buona per tentare. Ieri addirittura nella vasca da bagno, in ammollo ho provato tutto l'iter per ottenere qlc di interessante. Rispetto all'impegno profuso pero', i risultati sono stati scarsi, ma non importa.
    Il punto è che da qlc giorno avverto anche io le sensazioni di cui parli. Sono improvvise, molto rapide, durano delle frazioni di secondo. Non so bene come descriverle... E' come un istante di vuoto, una sorta di desincronizzazione del mio essere... vagamente simile ad una brevissima vertigine. Fantasticando ho immaginato potesse essere ricondotta in qualche modo ai ripetuti tentativi di VA, ma l'ho esclusa immediatamente dopo sorridendo fra me e me.
    Ora mi trovo a leggere 'sto post e un po' sinceramente mi hai dato da pensare. [SM=x431223]



    -= Every man dies, but not every man really lives =-

    I want to believe
  • OFFLINE
    andrea997
    Post: 1.489
    Registrato il: 05/07/2005
    Sesso: Maschile
    Astral +
    Utente Veteran
    l'antibimbominkia
    00 09/06/2008 14:21
    umh alfy...
    boh sarà il periodo...
    capita anche a me di avere dei microistanti di vuoto, come la sensazione dello svenimento ma molto meno intensa...ma io non sto provando niente di che, la sera vado a ninna e basta ;)
    mi capita soprattutto nella prima parte della giornata.
    ciao!


    A cavallo dei Fotoni

    Se ti fa stare bene...C'hai ragione te!

  • OFFLINE
    raam
    Post: 684
    Registrato il: 16/11/2007
    Sesso: Femminile
    Astral
    Utente Senior
    "viaggiatrice marziale"
    00 09/06/2008 14:29
    ciao Alfy..
    sai che a me capitava le prime volte che mi ero avvicinata al reiki...insomma all'inizio del mio cammino di ricerca..quando appunto sperimentavo un pò di tutto...era come se qualcosa mi si spegnesse di colpo ... nell'attimo che dura forse meno di un secondo !
    a volte associavo questo ad una questione di ansia e stanchezza...e forse lo era a volte..
    poi nel giro di qualche mese è scoparso da solo..forse quando ho trovato un pò di tempo per calmarmi..rilassarmi e "vedere"...


    non sforzarti troppo nel "ricercare"... a volte, può succedere(secondo me) che lo sforzarsi in maniera poco naturale..crei qualche problema di allineamento ed equilibrio tra i corpi sottili...
    comunque fammi sapere come procede........


    ...


    per capire il cielo ....affonda le mani nella terra e ascolta i suoi profondi silenzi...
  • OFFLINE
    Alfea77
    Post: 1.054
    Registrato il: 07/03/2006
    Età: 46
    Sesso: Femminile
    Astral +
    Utente Veteran
    00 10/06/2008 00:03
    uhm...faccenda curiosa.

    Non credevo francamente di ricevere dei riscontri qui sul forum.
    Ho provato a raccontarvelo giusto per tentare anche questa strada, ma ero sempre più dell'idea che si trattasse di un problema legato al mio stato fisico.
    Può darsi sempre che lo sia, ma le similitudine con le vostre esperienze mi danno da pensare.

    Raam può darsi che io mi stia sforzando in modo innaturale, in effetti non ho mai amato molto gli esperimenti da sveglia, ma c'è anche da dire che ho provato pochissime volte e anche a una certa distanza di tempo l'una dall'altra. Non un grande sforzo dunque.

    Mi stupisce molto il fatto che anche voi abbiate notato la brevità di queste sensazioni, un secondo o anche meno, e quel vago senso di vertigine e di vuoto.
    Fosse quindi una sensazione legata ai corpi sottili, c'è da capire se si tratti cmq di un fatto negativo o al contrario di un miglioramento nella capacità di avvertire anche se per brevi attimi altri stati di coscienza.
    Non so bene se proseguire o fermarmi con queste prove.
    E' vero che le uscite arrivano quando meno le cerchi ma so anche che per quel che riguarda me, adesso sono in una fase in cui non sono in condizioni di averne di spontanee e le ultime volte stavo cominciando a vedere le cose sotto un nuovo luce, per questo desideravo continuare.

    Certo è che al terzo tentativo avevo raggiunto quasi la paralisi, se non fosse stato per la confusione che regnava in casa in quel momento magari sarei riuscita ad andare anche oltre e dopo questi risultati mi spiacerebbe un pò interrompere ma non vorrei neanche rimetterci in salute.
    Forse è meglio davvero che mi fermi per un pò per vedere come và.
    Voi che dite?

    Ciao


  • OFFLINE
    "Luminal"
    Post: 6
    Registrato il: 02/06/2008
    Sesso: Femminile
    Obino
    Utente Junior
    PBGDM
    00 10/06/2008 01:35

    Alfea vorrei esporti anche un altro punto di vista, non per scetticismo (con il quale ho poca confidenza) ma solo per precauzione.
    Per rilassarti hai utilizzato qualche particolare tecnica di respirazione? Se si, la sensazione che avverti potrebbe essere causata da un’eccessiva ossigenazione del cervello. I sintomi sono più o meno quelli. In tal caso ti consiglio di non strafare perché si rischia il collasso.
    Prestando attenzione, potrai individuare “quale” parte di te è coinvolta e agire di conseguenza. Ciao



  • OFFLINE
    Silenceise
    Post: 371
    Registrato il: 31/05/2004
    Città: MILANO
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Senior
    IL SANTINO ;-)
    00 10/06/2008 01:51
    Sensazioni così brevi non mi sono mai capitate, concordo con luminal sulla questione; l'esperienza assomiglia a una leggera iperventilazione o a quando ci si alza troppo velocemente da posizione orizzontale.
    Il che non nega nulla perchè anche quel piccolo secondo è un momento di coscienza alterata.
    Personalmente mi è capitato dopo una notte che ebbi un viaggio astrale molto vivido e stancante, di avere durante la mattina un disallineamento dei corpi; sapevo di essere sveglio ma mi sentivo come in astrale, per parlare davo l'impulso al cervello pensando di parlare,ed era come se funzionasse autonomamente, non ero io a parlare!

    Mi capitò solo quella volta, e durò circa 1 ora, in cui ovviamente cercai di non avere interazioni con nessuno [SM=g27828] ; ricordo che era un periodo in cui cercavo di forzare le esperienze con scorciatoie ed esercizi prolungati.

    Sil.
  • OFFLINE
    Alfea77
    Post: 1.055
    Registrato il: 07/03/2006
    Età: 46
    Sesso: Femminile
    Astral +
    Utente Veteran
    00 10/06/2008 08:59
    Re:
    "Luminal", 10/06/2008 1.35:


    Alfea vorrei esporti anche un altro punto di vista, non per scetticismo (con il quale ho poca confidenza) ma solo per precauzione.
    Per rilassarti hai utilizzato qualche particolare tecnica di respirazione? Se si, la sensazione che avverti potrebbe essere causata da un’eccessiva ossigenazione del cervello. I sintomi sono più o meno quelli. In tal caso ti consiglio di non strafare perché si rischia il collasso.
    Prestando attenzione, potrai individuare “quale” parte di te è coinvolta e agire di conseguenza. Ciao





    Ciao Luminal, grazie del consiglio, ma a dire il vero non ho usato nessuna tecnica particolare di respirazione. Mi sono limitata a un rilassamento.
    Tra l'altro vorrei sottolineare che queste sensazione non mi capitano appena concluso l'esperimento ma a distanza di giorni da queste prove, in momenti assolutamente normali della giornata.
    Quindi Sil non c'entra con quella tipica sensazione di quando ci si alza rapidamente.



    [Modificato da Alfea77 10/06/2008 09:00]
  • OFFLINE
    TheLight
    Post: 2
    Registrato il: 11/05/2008
    Città: ROMA
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 10/06/2008 10:41
    Giorno...non vorrei fare il guasta festa...ma visto il periodo hai provato a dare un occhiatina alla pressione...se troppo bassa può dare quelle sensazioni.
    L'altro giorno dopo mesi di pausa ho avuto delle vibrazioni fortissime così forti che invece di uscire ho sentito il bisogno di farle finire ed alzarmi..tutto questo solo perchè avevo parlato di queste esperienze ad u na ragazza...dopo questo episodio mi sono incaponito pensando che fosse tornato il momento buono...respirazioni, onde azzurre meditazione conte alla rovescia ...che velo dico a fare neanche per sogno...questo solo per ribbadire che almeno x me l'accanirsi non è mai proficuo ed il meccanismo che apre le porte del v.a. ancora un bel mistero.
    Un salutone a tutti.
    P.S. io la sera alle 21 sono sempre in chat con la speranza di trovare qualcuno fatevi vedere parlare prima di andare a nanna aiuta ! [SM=x431219]
  • OFFLINE
    Alfea77
    Post: 1.056
    Registrato il: 07/03/2006
    Età: 46
    Sesso: Femminile
    Astral +
    Utente Veteran
    00 10/06/2008 14:06
    Ho due macchinette della pressione a casa, una elettronica e una tradizionale.

    Valori di oggi:

    Pressione minima 80
    Pressione massima 114
    Pulsazioni 81

    Ultimi esami del sangue effettuati il 22 Aprile, perfetti.

    Ah ragà...sto bene!!
  • OFFLINE
    TheLight
    Post: 3
    Registrato il: 11/05/2008
    Città: ROMA
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 10/06/2008 16:40
    hahaha mica si insinuava era solo un ipotesi non [SM=g27816] cmq informaci se scopri da cosa è dovuto. Ciaoo
  • OFFLINE
    Alfea77
    Post: 1.058
    Registrato il: 07/03/2006
    Età: 46
    Sesso: Femminile
    Astral +
    Utente Veteran
    00 10/06/2008 21:34
    TheLight la mia risposta era volutamente ironica e chiarificatrice, in quanto come puoi notare sopra [SM=x431272] l'ipotesi della pressione bassa è stata ovviamente presa in considerazione.
    Tu sei il terzo, io sono stata la prima.
    Prima di decidere se aprire questo 3d.

    Ora non mi resta che vagliare altre ipotesi...

    - Mi verrà presto un ictus [SM=x431217]

    (intanto la smetto con gli esperimenti e vi farò sapere)



    Ah dimenticavo...BENVENUTO!
  • OFFLINE
    TheLight
    Post: 4
    Registrato il: 11/05/2008
    Città: ROMA
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 11/06/2008 10:00
    [SM=x431259] in realtà sono stato un ossevatore per diverso tempo ...poi mi sono iscritto perchè ho visto che ha differenza di altri siti qui ci sono persone che sanno di cosa parliamo o che almeno hanno avuto od hanno le mie stesse esperienze non come ad esempio gli idioti del CICAP. (scusate lo sfogo ma è d'obbligo).
    a presto ! io la sera verso le 21.00 continuo ad entrare in chat x vedere se si affaccia qualcuno....parlarne prima di andare a nanna fa bene...fatevi vivi ciaooo.
  • OFFLINE
    )Iniziato(
    Post: 17
    Registrato il: 03/06/2008
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 11/06/2008 12:01
    Re:
    Alfea77, 08/06/2008 23.16:

    Ciao ragazzi, quant'è che non aprivo una discussione qui, mesi, anni? (cavolo anni!)

    Ho bisogno di un vostro parere su una sensazione che provo da qualche settimana da sveglia, vorrei capire se qualcuno di voi facendo esperimenti ha mai provato una cosa simile.

    Sarà ormai da novembre che non ho esperienze di uscite spontanee decenti, lucide e di una certa durata, nonostante le mie energie ultimamente sembrino essere applicate per altre questioni.

    Non ho mai applicato tecniche particolari, ma ho sempre aspettato semplicemente che qualcosa accadesse.
    Devo dire però che ultimamente il VA un pò mi mancava e non riuscendo più a lasciare che i sogni si trasformassero in altro ho deciso di provare a fare qualche esperimento da sveglia.
    Niente di che, semplice rilassamento e un sorta di "ricerca" del corpo sottile, di quelle sensazioni tipiche poco prima del distacco.
    Ho provato solo 3 volte, ogni volta sentivo di esserci sempre più vicina, alla terza credo di essere stata a un passo...

    Ma il fatto è questo. Da quando ho fatto queste prove di giorno mi capita a volte di avere degli attimi di "vuoto".
    Non so come descrivere questa sensazione, mi sembra all'improvviso di cadere, di perdere il controllo dei miei gesti, della vista a volte o di improvvisi, rapidissimi cambi di "profondità di campo" (è l'unico modo che mi viene in mente per cercare di farvi capire)
    Dura pochissimo, un secondo e poi torna tutto normale, ma mi manca quel secondo.
    Subito ho dato la colpa a degli improvvisi abbassamenti di pressione, ma conosco abbastanza bene quel genere di sensazione e non mi sembra la stessa cosa.
    Addirittura ho pensato a perdite di equilibrio, tipo labirintite, in passato ho avuto un'infiammazione e ne ho sofferto, ma anche questa ipotesi non mi convince perchè la labirintite non dura un secondo.

    Quindi mi chiedevo se secondo voi possa essere collegato a questi esperimenti che ho fatto, se a qualcuno, che in genere prova tecniche è mai capitato e se vi pare si tratti di un effetto collaterale da evitare e di conseguenza dovrei smettere di fare queste prove.

    Grazie

    Alfea




    Ciao Alfea, anche a me capita e neanche di rado... godo di ottima salute, non associo al piano fisico questo tipo di sensazioni.

    Per me sono talmente frequenti che a volte è addirittura difficile gestirle, a sensazione mi sembra di essere con un piede su questo piano della realtà e con un altro da un'altra parte...

    Quando capitano mi fermo e le osservo e aspetto che passino. Chiaramente a me non durano una frazione di secondo come avete descritto voi. Mi aiuta molto invece controllare la respirazione per armonizzare prima questo tipo di effetti.

    Visto che si parlava di respirazione, io quando medito quasi non respiro sono in apnea, questo mi lascia pensare che non sia un problema di eccessiva respirazione.

    Diciamo che forse è qualcosa, non so cosa, che si riallinea, si assesta.


  • OFFLINE
    TheLight
    Post: 5
    Registrato il: 11/05/2008
    Città: ROMA
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 11/06/2008 21:10
    xxx
    Inizio ad avere poche speranze di incontrare qualcuno in chat la sera...quindi chi volesse fare due chiacchiere fc.pink@yahoo.it (msn e posta ) [SM=x431251] [SM=x431251]
  • OFFLINE
    Alfea77
    Post: 1.059
    Registrato il: 07/03/2006
    Età: 46
    Sesso: Femminile
    Astral +
    Utente Veteran
    00 11/06/2008 21:56
    Re: Re:
    )Iniziato(, 11/06/2008 12.01:



    Ciao Alfea, anche a me capita e neanche di rado... godo di ottima salute, non associo al piano fisico questo tipo di sensazioni.

    Per me sono talmente frequenti che a volte è addirittura difficile gestirle, a sensazione mi sembra di essere con un piede su questo piano della realtà e con un altro da un'altra parte...

    Quando capitano mi fermo e le osservo e aspetto che passino. Chiaramente a me non durano una frazione di secondo come avete descritto voi. Mi aiuta molto invece controllare la respirazione per armonizzare prima questo tipo di effetti.

    Visto che si parlava di respirazione, io quando medito quasi non respiro sono in apnea, questo mi lascia pensare che non sia un problema di eccessiva respirazione.

    Diciamo che forse è qualcosa, non so cosa, che si riallinea, si assesta.






    Ciao Iniziato, tu dici che queste tue sensazioni durano per un pò e non una frazione di secondo e a quanto leggo hai l'abitudine a meditare, ma spiegami una cosa, all'inizio com'erano?
    Anche a te succedeva di avere dei brevissimi black out o sono arrivati subito come dei momenti di una certa durata?
    Mi sembri molto sicuro che si tratti di sensazioni che hanno a che fare con il corpo sottile.
    Riesci ad utilizzarle in quelche modo per avere delle esperienze?

    ciao e grazie

    P.s. TheLight la chat non la usa quasi nessuno in realtà, cmq se a volte vuoi provare a contattare qualcuno del forum che è online puoi farlo nella sezione apposita delle Chat.
    Ciao
  • OFFLINE
    TheLight
    Post: 6
    Registrato il: 11/05/2008
    Città: ROMA
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 12/06/2008 09:12
    ?
    Grazie Alfea deve essermi sfuggita la sezione di cui parli dopo cercherò meglio...a proposito visto che sei anche una degli anziani del forum vorrei farti una domanda chiaramente mi piacerebbe sentire il parere di tutti ;-)...stanotte sono uscito due volte una a corto raggio una moolto a lungo raggio cmq a prescindere da questo il fatto e che mi sono alzato completamente scarico di energie...io mi sono quasi sempre ritrovato con la maggior parte delle cose che si dicono sul viaggio astrale ma questa che quando ti svegli sprizzi energia non mi è mai capitata...magari euforico x il successo si...ma stracarico mai anzi...voi come vi sentite la mattina ?
    A presto !
  • OFFLINE
    TheLight
    Post: 7
    Registrato il: 11/05/2008
    Città: ROMA
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 12/06/2008 09:17
    xxx
    Dimenticavo...non è che qualcuno conosce qualche metodo per ricaricarsi un pochino io con le discipline orientali e cose del genere sono una capra !
  • OFFLINE
    )Iniziato(
    Post: 18
    Registrato il: 03/06/2008
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 12/06/2008 09:44
    Re: Re: Re:
    Alfea77, 11/06/2008 21.56:




    Ciao Iniziato, tu dici che queste tue sensazioni durano per un pò e non una frazione di secondo e a quanto leggo hai l'abitudine a meditare, ma spiegami una cosa, all'inizio com'erano?
    Anche a te succedeva di avere dei brevissimi black out o sono arrivati subito come dei momenti di una certa durata?
    Mi sembri molto sicuro che si tratti di sensazioni che hanno a che fare con il corpo sottile.
    Riesci ad utilizzarle in quelche modo per avere delle esperienze?

    ciao e grazie

    P.s. TheLight la chat non la usa quasi nessuno in realtà, cmq se a volte vuoi provare a contattare qualcuno del forum che è online puoi farlo nella sezione apposita delle Chat.
    Ciao



    Ciao [SM=g27822]
    all'inizio .... all'inizio erano accompagnate da forti vibrazioni, come quelle che avete descritto qui, ma chiaramente da sveglio, durante il giorno. Questo ormai 8 anni fa. Col tempo e lavorandoci su, quelle e molte altre sensazioni o fenomeni particolari sono andati via via sparendo.

    Oggi in realtà attribuisco queste cose al fatto che a distanza di anni la mia mente pensa ancora di essere in quelle condizioni passate e non più in una situazione nuova e diversa. Quindi detto sinceramente nel mio caso non c'è da utilizzare molto , semmai c'è da avere pazienza.

    Nel tuo caso non so cosa possa rappresentare, mi dispiace. [SM=x431217] Bisognerebbe conoscerci per capirci di più.

  • OFFLINE
    Alfea77
    Post: 1.063
    Registrato il: 07/03/2006
    Età: 46
    Sesso: Femminile
    Astral +
    Utente Veteran
    00 12/06/2008 22:57
    Stamattina pensavo che avrei scritto qui, "ehi ragazzi mi stanno passando è tre giorni che non mi capitano più" e invece...oggi è stata una giornata ricca e varia.

    )Iniziato( lievi vibrazioni costanti le avverto anch'io durante il giorno, ma non così forti come prima di un'uscita, come descrivi tu.

    Come dicevo sopra, oggi è stata una giornata varia, apparte "un fotogramma" in meno in prima mattinata durante un certo movimento, ho avuto la possibilità di ascoltare una nuova sensazione (2 volte in realtà) per 4/5 secondi, anche mentre lavoravo al pc nel pomeriggio (in piena coscienza).

    Una sorta di "ondeggiamento", non saprei descriverlo meglio, un limite meno definito di me stessa, della mia posizione. Durante questa sensazione ho continuato a scrivere al pc e mi sono effettivamente accorta che apparte tutto mi sentivo bene.

    Proverò a fare come te e a lavorarci su. Una parte di me vorrebbe interrompere, ma quella che ha bisogno di capire dove si va a finire con questa roba è decisamente dominante.
    Dopo oggi poi...tutti i miei buoni propositi di fare la brava sono andati a farsi benedire. [SM=x431219]

    Vi terrò aggiornati, grazie a tutti.
    [Modificato da Alfea77 12/06/2008 23:34]
  • OFFLINE
    Alfea77
    Post: 1.065
    Registrato il: 07/03/2006
    Età: 46
    Sesso: Femminile
    Astral +
    Utente Veteran
    00 12/06/2008 23:26
    Re: ?
    TheLight, 12/06/2008 9.12:

    Grazie Alfea deve essermi sfuggita la sezione di cui parli dopo cercherò meglio...




    Arieccomi..
    TheLight ho creato una discussione apposita per cercare di utilizzare meglio la chat.
    Puoi postare qui LINK

    Ora però devo scappare, al resto ti risponderò appena posso.
    Piuttosto sarebbe meglio, sia per non andare OT, sia per farti rispondere da altri che tu creassi delle discussioni apposta per queste e altre domande che vuoi fare.
    Altrimenti oltre a interrompere la continuità di questo discorso le tue domande non si notano più di tanto e gli altri non partecipano.
    Ora scappo..!

    ciao
    Alfea
    [Modificato da Alfea77 12/06/2008 23:26]